E' VL Show al Forum di Assago! Sassari ribaltata, Pesaro è in semifinale!

4' di lettura 12/02/2021 - "Ride bene chi ride ultimo" afferma un famoso proverbio e, mai come in questa serata milanese, una frase poteva rivelarsi più azzeccata. A strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia è una VL che non muore mai, che sa soffrire e reagire con grande personalità.

La favorita Sassari riesce ad imporsi per tre periodi, tentando a più riprese l'allungo, ma trovando ad opporsi una Carpegna Prosciutto determinata, pronta a reagire anche quando il passivo - a tratti superiore alla doppia cifra - inziava a farsi pesante e, a detta di molti, impareggiabile o irraggiungibile. L'incontro odierno è un mix di emozioni continue, con innumerevoli botta e risposta da una parte e dall'altra.

Sulle ultime battute di secondo tempo Filloy illude Pesaro con una tripla pesantissima a 14'' dalla fine, ma Gentile con una bomba in acrobazia gela Repesa &Co. a poco più di un secondo dal suono della sirena. Una situazione di parità che rinvierà ogni giudizio all'overtime, quando Tambone e G. Robinson consentiranno alla Carpegna Prosciutto di ingranare la quinta e correre a tutta velocità verso le semifinali di Coppa Italia.

Appuntamento dunque a domani sera con la gara di semifinale tra Pesaro e Brindisi.

Dinamo Sassari - VL Pesaro 110-115 dts

Sassari: Burnell 17, Happ 4, Bilan 19, Spissu 20, Bendzius 22, Katic 2, Treier 3, Chessa ne, Re ne, Gentile 15, Gandini ne, Kruslin 8. All. Pozzecco

Pesaro: Drell 23, Robinson G. 15, Robinson J. 27, Delfino 19, Filipovity 12, Filloy 7, Serpilli ne, Zanotti 6, Basso ne, Mujakovic ne, Tambone 3, Cain 3. All. Repesa

CRONACA LIVE

Sottomano di Drell ad aprire l'overtime, Filipovity segna e subisce fallo: 99-104. Grandissimo canestro dalla distanza per Spissu, Robinson replica con una doppia in penetrazione. Spissu a segno dall'arco, Gentile firma un nuovo sorpasso del Banco di Sardegna. Parziale ribaltato nuovamente con la doppia di Filloy, Bilan commette fallo in attacco e manda Drell in lunetta: 2/2 e 107-110. Bomba-Bendzius e si torna in parità, ma è immediata la replica dall'arco di Tambone! G. ROBINSON A SEGNO IN PENETRAZIONE! PESARO VINCE UNA GARA COMBATTUTISSIMA E GUADAGNA IL PASS PER LE SEMIFINALI! PUNTEGGIO FINALE: 110-115. TOP SCORER: J. ROBINSON CON 27 PUNTI.

OVERTIME

Bendzius con la doppia, Drell e Robinson firmano il -3 VL. Botta e risposta da tre tra Bendzius e Filipovity, pareggia i conti Drell, poi ancora Bendzius. Cain e J. Robinson costretti a sedersi in panchina per 5 penalità, Bilan dalla lunetta allunga a +5 il vantaggio del Banco di Sardegna. G. Robinson prende in mano le redini della gara e riconsegna lo scettro del match a Pesaro con 5 punti in pochi secondi: 90-92. Bilan fa 2/2 dalla lunetta, Filipovity e Robinson lanciano la Carpegna Prosciutto a +4. Bomba di Kruslin che riapre i giochi: è -1 a 44 secondi dal termine. Bilan pareggia i conti per Sassari, tripla per Filloy! Ma Gentile con una grandissima giocata rinvia ogni giudizio all'overtime. PUNTEGGIO 4Q: SASSARI - PESARO 99-99.

ULTIMO QUARTO

Burnell è scatenato al rientro dall'intervallo lungo e lancia Sassari sul +13. Pesaro non ci sta: prima accorcia il divario con Delfino e Robinson, poi Cain e Delfino riconsegnano il vantaggio a Pesaro: 68-69. Gentile a segno con due triple, doppia per Bilan, poi Delfino non sbaglia dalla lunetta: il terzo periodo termina con la Dinamo Sassari avanti su Pesaro. PUNTEGGIO 3Q: SASSARI-PESARO 76-70.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Tecnico a Pozzecco e libero a segno per Robinson, Delfino ribalta ancora una volta gli equilibri della gara riconsegnando il vantaggio a Pesaro. Situazione in breve nuovamente capovolta a causa delle numerose palle perse dai palleggiatori biancorossi, con Sassari in fuga ed un punteggio di 38-29. Reazione Carpegna Prosciutto: Robinson e Filloy accorciano il divario ai minimi termini: 38-36. Delfino guida Pesaro verso un nuovo controsorpasso a 3' dal termine del primo tempo: 40-44. Dinamo che ribalta ancora una volta il parziale sul finale di quarto. PUNTEGGIO 2Q: SASSARI-PESARO 53-49.

SECONDO QUARTO

Apre Drell con la tripla! Allunga Robinson, Gentile impedisce a Pesaro di andare in fuga. Drell è incontenibile e totalizza 8 punti in pochi minuti, Robinson infila la bomba che lancia la Vuelle: 4-13. Pesaro non si ferma qui e con la bomba di Drell vola sul 4-16, costringendo Pozzecco al time-out. Sassari torna sul parquet rigenerata e, guidata da Spissu, Burnell e Bendzius riduce lo svantaggio, salvo poi effettuare il sorpasso sulla Carpegna Prosciutto nel finale di primo quarto. PUNTEGGIO 1Q: SASSARI-PESARO 26-25.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, benvenuti alla live testuale che racconterà il percorso della VL nelle Final Eight di Coppa Italia. L'incontro odierno tra Dinamo Sassari e Carpegna Prosciutto Pesaro rappresenterà l'ultimo atto dei quarti di finale della competizione, segui la gara in nostra compagnia!






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2021 alle 20:27 sul giornale del 14 febbraio 2021 - 2023 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, sassari, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNRA





logoEV
logoEV