Morani (Pd): "Bene nuovo ospedale Marche Nord, giunta ha cambiato idea"

1' di lettura 10/02/2021 - "La Giunta delle Marche afferma, per bocca dell’assessore Baldelli, che il nuovo ospedale Marche nord si farà. Bene: hanno cambiato idea. Adesso spieghino quando inizieranno i lavori". A dirlo è Alessia Morani (Pd), che aveva sollevato il caso dei 55 milioni del finanziamento per l’ospedale di Pesaro Urbino che la giunta avrebbe rifiutato.

L’assessore con delega all'edilizia sanitaria Francesco Baldelli ha precisato che l'ospedale si farà usando i 105 milioni già ottenuti con un'altra linea di finanziamento e che per gli ulteriori 55 chiederà al Ministero della Salute la possibilità di un diverso utilizzo.

"In questa risposta dell’assessore Baldelli - sottolinea Morani - c’è una notizia importante: il nuovo ospedale di Marche nord si farà. Ricordo che nel novembre scorso la destra ha approvato una mozione in consiglio regionale con cui si decideva di non realizzare il nuovo ospedale di Pesaro e Urbino. È evidente che hanno cambiato idea. Se è così è necessario che lo dicano una volta per tutte. Altrimenti si tratta del gioco delle tre carte e alla fine si perderanno 55 più 105 milioni e cioè 160 milioni! A questo punto, poi, è utile e opportuno sapere come e soprattutto quando si potranno utilizzare i 55 milioni già stanziati che hanno rifiutato. Per cosa verranno utilizzati questi fondi? Che tempi ci vorranno? Si deve cambiare il piano sanitario?".


da On. Alessia Morani
Deputata Partito Democratico







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2021 alle 10:58 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 981 letture

In questo articolo si parla di politica, Alessia Morani, onorevole, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNpH





logoEV
logoEV
logoEV