Incidente in A14, morti due volontari: trasportavano cani da fare adottare

incidente pesaro 1' di lettura 07/02/2021 - Due vittime e un ferito grave, questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina alle 5.30 sul tratto autostradale dell'A14 tra Pesaro e Cattolica, in direzione Bologna.

Sono due le vittime del tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti e un furgone. I due deceduti erano staffettisti che partiti da Foggia stavano trasportando 50 cani e 10 gatti in adozione dalla Puglia verso il nord Italia. Un terzo è gravemente ferito.

Nel terribile schianto sono deceduti i volontari Enpa Elisabetta Barbieri e Federico Tonin, entrambi del milanese. Ha perso la vita anche un cane, una femmina di pastore tedesco, 4 cani sono risultati feriti per traumi e zampe rotte, altri cani erano fuggiti per lo spavento, ma sono stati recuperati e messi al sicuro all’interno di un camion trasporto cavalli, messo a disposizione da un camionista di Andorra che li ha tenuti gentilmente in stallo fino all’arrivo di un altro staffettista di Enpa da Bologna che ora provvederà a portarli agli adottanti.

Resta il dolore di tutta Enpa nazionale per la grave perdita di persone che stavano prestando il loro tempo e il loro cuore per fare adottare 60 anime indifese.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


ph facebook






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2021 alle 11:39 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 23166 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, redazione, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMTK





logoEV