Incidente A14, morta Elisabetta. Enpa: "Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia"

Elisabetta Barbieri 1' di lettura 07/02/2021 - Nel grave incidente di questa mattina sull'A14, altezza di Pesaro, è deceduta una “staffettista” e altre due persone.

Elisabetta Barbieri non ce l'ha fatta e con lei altre due persone che trasportavano cani e gatti in un furgone "staffetta", dalla Puglia verso il nord italia, per trovare nuove famiglie agli amici a quattro zampe.

Un risveglio tristissimo questa mattina come commenta Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa: “Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia. L’impegno di Elisabetta Barbieri ed il suo staff è sempre stato sincero, costante, mettendo al primo posto il benessere degli animali. Troppo spesso si dimentica il ruolo fondamentale di persone che come Elisabetta trasportano ogni giorno animali per portarli a centinaia di chilometri per dargli la possibilità di iniziare una nuova vita. Elisabetta e il suo staff hanno collaborato con l’Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre Sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine”.

Nell'impatto ha perso la vita anche un cane, una femmina di pastore tedesco che era a bordo del furgone. Recuperati e messi al sicuro all’interno di un camion trasporto cavalli, messo a disposizione da un camionista di Andorra, gli altri cani.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2021 alle 14:01 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 16453 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bMUp





logoEV
logoEV
logoEV


.