L'Arte è Vita: performance dal vivo davanti al teatro Rossini per dire si ad arte e cultura

l'arte è vita 1' di lettura 06/02/2021 - Si è svolto oggi pomeriggio in piazzale Lazzarini a Pesaro L'Arte è Vita, un evento di solidarietà in omaggio al mondo dell'arte e della cultura.

Pomeriggio di musica davanti al teatro Rossini: artisti, musicisti e operatori dello spettacolo si sono ritrovati in piazzale Lazzarini per fare rivivere quell'anima, quell'essenza indispensabile che è stata sottratta a tutti noi dall'emergenza sanitaria.

Un settore colpito in modo duro e discriminatorio anche dalle misure del governo Conte, come commentano gli organizzatori: "Il mondo della cultura e dello spettacolo è considerato 'non essenziale', questa è la vergognosa logica in cui l’unico valore è quello del denaro. Chi uccide l’Arte è un nemico della democrazia complice della morte intellettuale e fisica della nostra società. Diciamo quindi si all'arte, alla cultura e allo spettacolo".

Di fronte al teatro Rossini, uno dei simboli della cultura pesarese, gli artisti hanno portato in piazza il sentimento di tutti coloro che nell’apprezzare l’arte, essendone fruitori, si sentono espropriati di una parte fondamentale della propria esistenza, l’accesso al bello, alla creatività, alla fantasia.

Un manifestazione per dare voce anche ai migliaia di invisibili che lavorano per l’arte.

GUARDA IL VIDEO


ph: Giovanni Zidda








Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2021 alle 17:07 sul giornale del 07 febbraio 2021 - 5501 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo, l'arte è vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bMRW





logoEV
logoEV
logoEV


.