Iniziati i lavori di ammodernamento del serbatoio di Gabicce Mare

mauro tiviroli mms 2' di lettura 05/02/2021 - Hanno suscitato la curiosità dei passanti i lavori preparatori messi in campo da Marche Multiservizi per l’imminente intervento sul serbatoio principale di Gabicce Mare.

E’ stato infatti necessario predisporre temporaneamente alcune cisterne in adiacenza al serbatoio che consentiranno di garantire la continuità nell’erogazione dell’acqua anche durante gli interventi di ammodernamento del serbatoio di via Panoramica.

Il serbatoio principale di Gabicce Mare è un’infrastruttura importante per il territorio, ha una capacità di 1100 mc e serve tutte le 3.600 utenze del comune, ma è stato costruito tra gli anni ’70 e ’80 ed inizia a mostrare segni di fragilità.

Nel corso di un recente intervento d’emergenza dovuto ad una rottura, sono infatti emerse criticità importanti alle tubazioni ed agli organi di manovra, tanto che, per evitare possibili ulteriori rotture improvvise e conseguenti disagi alle utenze, Marche Multiservizi si è prontamente attivata predisponendo una serie di interventi sulle condotte di adduzione e distribuzione, nonché sugli organi di manovra per un importo di oltre 150.000 €

Un lavoro complesso e delicato, iniziato a metà gennaio e che si concluderà entro la fine di aprile ma che, grazie alla pronta programmazione dell’intervento ed all’organizzazione degli stoccaggi provvisori, sarà interamente condotto senza far venir meno la continuità del servizio agli utenti.

“Ogni anno Marche Multiservizi distribuisce 17 milioni di metri cubi di acqua attraverso una rete acquedottistica di 4.900 chilometri. – ha dichiarato l’amministratore delegato, Mauro Tiviroli – Mantenere efficiente il sistema e garantire costantemente il servizio richiede alla nostra azienda sforzi importanti dal punto di vista degli investimenti necessari per migliorare la resilienza dell’infrastruttura, evitare disagi e garantire a gli utenti un servizio la cui qualità assume ancora maggior valore in un territorio ad alta valenza turistica.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2021 alle 06:32 sul giornale del 06 febbraio 2021 - 754 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Marche Multiservizi S.p.A, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMIe





logoEV
logoEV
logoEV


.