Mondo digitale: Nuove skills per affrontare la digital transformation

2' di lettura 04/02/2021 - Si è concluso nel mese di dicembre 2020, il percorso formativo finanziato dal Fondo Sociale Europeo denominato “Nuove skills per affrontare la digital transformation”, svoltosi nel periodo settembre – dicembre 2020 e gestito da Formaconf – Consorzio per la formazione e il lavoro.

Il progetto era destinato a 14 aziende del settore turistico della provincia di Ascoli Piceno e zone limitrofe che hanno evidenziato l’esigenza di aggiornare le competenze sia dei lavoratori che degli stessi imprenditori legate alla digital transformation.

La digital transformation spinge inevitabilmente le aziende a dover pensare ad una riorganizzazione aziendale, un nuovo modo di pensare, nuovi modelli di business ed un maggiore utilizzo della tecnologia per migliorare l'esperienza dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori, dei partner e di tutte le parti interessate alle aziende stesse.

In particolare le aziende che hanno partecipato alla formazione hanno individuato i seguenti obiettivi: sviluppare competenze nell’uso della posta elettronica, pianificazione delle attività e del calendario, navigazione in Internet, sviluppare strategie di digital marketing e sviluppare competenze per l’utilizzo dei social media.

La formazione si è svolta in parte in presenza presso la sede della Confcommercio di San Benedetto Del Tronto, in Via Leonardo Bianchi n. 36, e in parte è stata svolta online in modalità didattica a distanza per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. Un ringraziamento va a tutto il team docenti che con grande impegno è riuscito a raggiungere gli obiettivi richiesti dalle aziende.

Sicuramente le aziende che hanno partecipato alla formazione ora sono maggiormente consapevoli del significato della digital transformation, in quanto il mondo digitale è in continua evoluzione.

L’aggiornamento tramite la formazione è indispensabile per dare un valore aggiunto alle aziende, stare al passo con il tempo e raggiungere obiettivi di business dell’ impresa anche attraverso questi strumenti digitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2021 alle 08:33 sul giornale del 05 febbraio 2021 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, confcommercio pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMBQ