Si rinnova il parco auto comunale, Gambini (Prima c'è Pesaro): "Per una città più ecologica e sostenibile"

1' di lettura 03/02/2021 - Passa all’unanimità la mozione sul parco auto comunale, presentata dal consigliere di Prima c’è Pesaro Emanuele Gambini. «per una città più ecologica e sostenibile, credo che il Comune debba dare l’esempio per primi».

La maggior parte degli autoveicoli comunali sono datati e non sono ecologici, dei 168 mezzi "civili" a disposizione del Comune solo 2 sono ibridi metano/benzina.

Aderendo al Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020, sarà possibile rinnovare il parco auto, acquistare mezzi elettrici, nonché costruire le infrastutture per informatizzare e gestire i punti di ricarica ed erogare i servizi di info-mobilità.

Considerata la necessità di creare le condizioni perché quote importanti di spostamenti si orientino verso le modalità collettive o individuali a nulle e bassissime emissioni, l'Amministrazione si è impegnata a programmare la sostituzione del parco auto comunale con veicoli a trazione elettrica, metano o ibridi (benzina/metano - benzina/elettrico ) e di incentivare lo sviluppo delle colonnine di rifornimento per auto elettriche.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2021 alle 07:39 sul giornale del 04 febbraio 2021 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bMaH





logoEV
logoEV
logoEV


.