Distrutto il presepe di Montecchio, sdegno per l'ignobile gesto

presepe montecchio 2' di lettura 02/02/2021 - Vandalizzato il presepe di Montecchio posizionato nell'atrio adiacente alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Il presepe di Montecchio è stato raso al suolo, la struttura è stata distrutta da alcuni vandali. Sulla vicenda si è aperto un dibattito social sulla pagina Sos Vallefoglia, numerosi i commenti di disappunto.

"Sempre più basita resto. Non c'è più un limite all'ignoranza quando si compiono questi atti vandalici"; "Profonda tristezza per questi esseri"; "Bisogna intervenire... Il degrado e la distruzione sono un campanello d'allarme da non sottovalutare"

Pare chiaro, agli internauti, che a commettere l'ignobile gesto di inciviltà sia stato un gruppo di ragazzi:

"Pomeriggio e sera ci sono un branco di ragazzi (io li chiamerei diversamente) che escono lì, bevono (lasciando bottiglie e lattine per terra) fumano non solo sigarette, ci metterei la mano sul fuoco che i responsabili sono tra loro visti i loro comportamenti, chiedono anche i soldi all'entrata e uscita dalla messa"

"Che schifo ...!! Io dico che ci vorrebbero i genitori di una volta che punivano e menavano. Questi ragazzi di oggi sono un pianto dalla maleducazione perché vedo anche dove lavoro io che sono irrispettosi al massimo. Troppo prepotenti e maleducati"

"Qualcuno sicuramente ha visto . Ci appelliamo al buon senso di costoro . Non può non essere inpunito un atto vandalico così ignobile"

Ma forse tutto ciò era evitabile? Si poteva fare qualcosa?

"Piuttosto che fare i boss da tastiera dando degli degli stronzi a chi l'ha fatto e continuando a dire che schifo, perché non vi attivate per dare una mano a prevenire questi eventi? Basta passare li davanti e starci per 10 minuti, anche solo a guardare a far presenza... È vero, é triste prendere coscienza di questi eventi, ma ancor più triste é sapere che c'è una comunità intera sottomessa a queste cose e soprattutto senza voglia di alzare un dito. Anzi forse si, giusto per scrivere la loro indignazione su un social (molto ultile devo dire)".


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2021 alle 11:20 sul giornale del 03 febbraio 2021 - 5975 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro, montecchio, presepe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bMbS





logoEV


.