Covid a scuola: docente positivo, 6 classi del "Bramante-Genga" in quarantena

screening scuole 1' di lettura 30/01/2021 - Gli alunni di sei 'prime' dell'Istituto Economico Tecnico Bramante-Genga dovranno restare in quarantena precauzionale perchè venuti in contatto con un docente risultato positivo durante lo screening scolastico.

Sono oltre 100 gli alunni che dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena precauzionale di 14 giorni. Gli studenti delle classi prime hanno partecipato a lezioni in presenza seguiti dal docente poi risultato positivo.

Ora dovranno restare in quarantena fino a giovedì 11 febbraio. Potranno tornare liberi dal 7 febbraio, se risulteranno negativi al test rapido Covid-19.

Intanto si è concluso ieri il primo turno di screening rivolto agli istituti superiori, organizzato dal Comune insieme ad AIL Pesaro, Croce Rossa, Protezione Civile, Aspes e Provincia. Nelle due giornate di giovedì 28 e venerdì 29 gennaio sono stati registrati 6 positivi, su quasi 2700 tra studenti, docenti e personale scolastico.

Il secondo turno di screening è previsto il 2 febbraio con i test in programma al Campus, Cecchi e Mengaroni e il 3 febbraio al Campus, S.Marta e Mengaroni.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2021 alle 14:49 sul giornale del 01 febbraio 2021 - 10771 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, articolo, coronavirus, Screening scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bLSu





logoEV


.