Un ecografo e un elettrocardiografo donati alla Residenza Sanitaria Galantara

2' di lettura 29/01/2021 - Un ecografo portatile completo di carrello e stampante laser e un elettrocardiografo per un valore complessivo di 26.700 euro gia’ in funzione alla Residenza sanitaria “Galantara” per migliorare la diagnostica di pazienti affetti da Sars Cov-2 in fase post acuta. Grazie alle attrezzature donate dal Rotary si andrà a implementare e potenziare la Struttura con strumenti diagnostici per monitorare i pazienti positivi al Covid-19.

Gli strumenti saranno utilizzati anche nel reparto di riabilitazione impegnato nel recupero da traumi dei malati con esiti neurologici o con esiti chirurgici generali o ortopedici.

Si potranno eseguire ecografie ed elettrocardiogrammi direttamente nel reparto evitando così di trasportare i pazienti in altre strutture ed agevolare la loro rapida guarigione.

“La soddisfazione è grande, commenta il Dr. Mancino, Presidente Rotary Club Pesaro; grazie a fondi internazionali erogati dalla Rotary Foundation siamo riusciti a concludere questo progetto che ha come sfondo la difesa dalla pandemia dal Covid-19”.

Il Dr. Magnoni, Direttore dell’Area Vasta 1 ringrazia il Rotary di Pesaro sottolineando come questa importante donazione sia un’ulteriore dimostrazione della sensibilità e vicinanza nei confronti della sanita’ pesarese impegnata con tutte le sue forze a combattere la pandemia.

Il Direttore del Distretto di Pesaro, Dr.ssa Elisabetta Esposto ringrazia tutti i professionisti della Struttura residenziale del territorio che durante la prima ondata e la seconda ondata hanno curato, assistito e riabilitato più di 410 cittadini affetti da SARS COV-2 fungendo da snodo insostituibile per tutto il territorio della Provincia di Pesaro-Urbino e regionale.

Alla cerimonia di consegna oltre al presidente Rotary di Pesaro e al Direttore di Area Vasta erano presenti la Dr.ssa Elisabetta Esposto, Direttore del Distretto di Pesaro, il Dr. Giuseppe Bonafede, Direttore ff Distretto di Fano e Responsabile della tutela salute adulti anziani, la Dott.ssa Fabiola Ferri, referente donazione UOC patrimonio e Nuove Opere, il Vice Presidente Rotary Pesaro, Dr. Camillo Piazza Spessa, il presidente del Consiglio comunale, Marco Perugini, Il Vicario del Prefetto Dr. Sante Copponi e Roberto Pierini, Assistente al Governatore Rotary


   

da Asur Marche
Area Vasta 1





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2021 alle 14:34 sul giornale del 30 gennaio 2021 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bLGv





logoEV
logoEV


.