Covid, Acquaroli: ipotesi Marche in zona gialla rafforzata

Francesco Acquaroli 1' di lettura 27/01/2021 - Dalle Marche la proposta al ministro della Salute, Roberto Speranza, per essere inserite in una zona gialla rafforzata. Lo conferma il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che ieri ha inviato una lettera al ministero.

"Sono giuste tutte le misure che mettono in sicurezza i territori, ma sarebbe opportuno che queste misure venissero scelte dopo un confronto oggettivo territorio per territorio- dice il governatore-. Nella lettera a Speranza ho proposto, come fatto in passato, di introdurre delle ordinanze da parte della Regione con ipotesi di giallo rafforzato che consenta una maggiore operativita' e maggiore respiro alle attivita' economiche durante la settimana ma poi nel weekend, quando il rischio di assembramenti e' piu' elevato, si puo' arrivare a delle restrizioni da parte della Regione. Questo perche' vedo una sofferenza molto forte su troppi settori".

Parlando infine dell'attuale crisi di Governo l'ex parlamentare si e' detto preoccupato per "l'incapacita' di cogliere la gravita' della situazione sia dal punto di vista economico che dal punto di vista lavorativo".






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2021 alle 19:18 sul giornale del 28 gennaio 2021 - 4139 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, francesco acquaroli, articolo, agenzia dire, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLqk