VL a valanga su Cantù! Pesaro si impone nettamente alla Vitrifrigo Arena

Pesaro-Cantù 3' di lettura 24/01/2021 - La Carpegna Prosciutto Pesaro si impone nettamente sulla San Bernardo Cantù nel match valido per la 17° giornata del campionato di Serie A1 2020/21, dominando, di fatto, la gara dall’inizio alla fine.

Un incontro letteralmente a senso unico che ha rispettato i pronostici della vigilia: i lombardi, a quota sole 4 vittorie stagionali, arrivavano infatti allo scontro con i biancorossi da sfavoriti, spece considerando l’ottimo ruolino di marcia di Pesaro.

Due punti che alimentano ulteriormente le speranze playoff della Vuelle, che sale dunque a 16 punti in classifica. Il momento d’oro non si è certo fermato alla conquista delle Final Eight di Coppa Italia…

VL Pesaro - Pallacanestro Cantù 107-83

PESARO - Filloy 5, Drell 17, Delfino 19, Robinson G. 10, Zanotti 9, Filipovity 16, Cain 19, Robinson J. 4, Mujakovic, Calbini 2, Basso, Serpilli 6. All. Repesa

CANTU' - Thomas 12, Bayehe, Pecchia 8, Procida 24, Johnson 13, Baparapè ne, Bigby-Williams 6, Smith 7, Lanzi ne, Leunen 3, Gaines 10, Bresolin ne. All. Pancotto


CRONACA LIVE

Drell e Procida si scambiano due triple, alla lotteria da tre punti si iscrive anche Carlos Delfino. Doppia per Filipovity, Pesaro sempre più vicina ad una larga vittoria sulla compagine ospite. Johnson in lunetta: 2/2. Tripla di Serpilli, ben servito da Robinson. Delfino abbatte il muro dei 100 punti per la Vuelle, ora a quota 101. Bomba di Johnson: 101-71. 3/3 per Procida dalla lunetta. Tripla per Johnosn, immediata replica di Serpilli. Bomba a segno anche per Procida. Finale alla Vitrifrigo Arena di Pesaro! I due punti vanno ad una monumentale VL! PUNTEGGIO FINALE: 107-83.

ULTIMO QUARTO

Apre Tyler Cain con due punti, 1/2 per Williams dalla lunetta, bomba per Filipovity! Punteggio di 58-39. Filipovity guadagna un giro dalla lunetta e fa 2/2. Schiacciata per Cain, a segno Smith, poi ancora Filipovity con due punti. Doppia per Drell, ben servito da Gerald Robinson, Carpegna Prosciutto sul 66-41.Robinson con due punti, Bayehe si prende e sbaglia il tentetivo da tre punti, Cain mette la firma sul +30: 71-41. Accorcia Thomas, il quale subisce anche fallo: dentro il libero aggiuntivo. Bomba di Pecchia, doppia per Gerald Robinson e Thomas su assist di Procida. Tripla di Delfino che mette il punto esclamativo sul terzo quarto: punetggio di 82-52 in favore di Pesaro!

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Delfino subito a segno con due punti, doppia per Smith, Zanotti si prende e sbaglia il tentativo da tre punti. Bomba di Zanotti, gli risponde Smith. Zanotti nuovamente a referto con due punti. Doppia per Gerald Robinson, schiaccia Zanotti! Punteggio di 37-30. 1/2 per Williams dalla lunetta, Delfino non sbaglia dall'area (39-31). Bomba per Drell su assist di Zanotti, lo imita Filloy! Leunen risponde dall'arco, schiacciata di Zanotti in contropiede, poi ancora Drell con la tripla! Il primo tempo termina sul punteggio di 53-38 in favore della Carpegna Prosciutto Pesaro!

SECONDO QUARTO

Apre Williams con due punti, tripla per Filipovity! Allunga Cain, pareggia i conti Gaines. Robinson riporta in vantaggio Pesaro, Pecchia va a segno dall'arco. Due punti per Cain, accorcia Gaines, poi doppia per Filipovity. Thomas trova il fondo della retina da fuori. A segno Cain, Procida e Delfino. Primo quarto che termina sul punteggio di 26-20 in favore della Vuelle.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Diciassettesima giornata di campionato in scena quest'oggi alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove gli uomini di Repesa proveranno ad aggiudicarsi i due punti in palio battendo la San Bernardo Cantù. Lombardi sin qui a quota quattro vittorie stagionali.

Segui la gara con noi! Palla a due alle ore 16:00.






Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2021 alle 15:07 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 1382 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, vivere pesaro, articolo, VL, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKUI





logoEV
logoEV
logoEV