Associazione Diabetici di Pesaro: più siamo più forza abbiamo

Associazione Diabetici di Pesaro 5' di lettura 23/01/2021 - L’Associazione Diabetici di Pesaro dal 1988 ha per oggetto la promozione della salute della persona con diabete e della sua tutela attraverso la salvaguardia dei suoi interessi sanitari, sociali e morali e creando una maggiore coscienza e conoscenza nei confronti della malattia diabetica non solo nei pazienti, ma in tutti.

Organizza convegni ed eventi per informare e sensibilizzare la cittadinanza. Per i soci il direttivo stipula delle convenzioni e mette a disposizione dei servizi, per poterne usufruire è necessario essere iscritti nell’anno sociale in cui si utilizzano, il tesseramento è obbligatorio anche per partecipare ad alcuni eventi dove sia necessaria la copertura assicurativa fornita dal tesseramento ( valido solo per il socio non estendibile a familiari ). Fruendo anche una sola volta una convenzione tra quelle proposte la quota della tessera è praticamente già pagata. Il tesseramento per l’anno sociale 2021 ha una quota di 15 euro.

Più siamo più forza abbiamo. Il direttivo ha pensato di ampliare la tipologia di adesione, sarà possibile tesserarsi:  durante gli incontri a calendario;  tramite bonifico IBAN IT05Z0303213300010000102923;  presentandosi nella sede ( chiusa fino al 31 gennaio 2021 );  tramite bollettino postale c/c 001029788484 ( potete fare anche un unico bollettino se più tesserati specificando i nomi e risparmiando le spese postali );  a domicilio. Invitiamo ad estendere il tesseramento anche a familiare ed amici rimarcando l’importanza di aumentare il numero dei soci, per una lotta più efficace ed incisiva.

Gli eventi e manifestazioni del 2021 che il direttivo propone, restrizioni Covid permettendo, sono i seguenti:  nei giorni 6, 27 febbraio e 20 marzo dei webinar con tema difese immunitarie, benessere e ricette per pasqua ( locandina allegata );  sei convegni in presenza, ognuno dedicato ad una criticità per i malati di diabete nel secondo semestre dell’anno;  le sedute di cammino e gli incontri formativi, due volte alla settimana, presso la Struttura Sanitaria “Galantara” di Trebbiantico, attività in collaborazione con l’Asur di Pesaro;  gruppi di cammino serali il martedì e giovedì dalle 20.15 davanti al tribunale di Pesaro ( già attivo );  camminata sociale con pranzo a giugno;  campo scuola Carpegna per diabetici insulinodipendenti nel periodo di giugno o settembre;  gita in barca con pranzo a luglio;  giornata mondiale del diabete a novembre;  cena sociale a dicembre. Abbiamo raggiunto alcune convenzioni, che verranno ulteriormente ampliate:  con la ditta Optica Molliter che è specializzata nella produzione di scarpe per diabetici e forniranno anche delle tessere per soci e familiari che garantiscano lo sconto dal 15 al 20% per l’acquisto di tre prodotti nelle sanitarie;  con il Centro Medico Diagnostico convenzionato Blandini garantendo lo sconto e la priorità per le visite con il chirurgo vascolare Dr. Ioannidis specializzato sul piede diabetico;  con il centro fitness The Personal che fornisce un preparatore personale che vi seguirà passo a passo per ottenere un corretto stile di vita molto importante per i diabetici con un considerevole sconto sulla tariffa oraria;  con lo Studio Dentistico Dott. Simone Domenico Aspriello in Via Bramente civ 3 a Pesaro con uno sconto del 10% contattando tel 0721/370148 o 339/6903450. Stiamo già lavorando con piscine, dentista ed altri per fornirvi maggior vantaggi. Da quest’anno i soci potranno usufruire di alcuni servizi:  affiancarvi per risolvere le criticità con l’inps soprattutto per le pratiche del riconoscimento della L. 104 del 1992;  una visita annuale gratuita con naturopata.

L’associazione è grata per qualsiasi contributo morale ed economico che voleste fare per sostenere le iniziative annuali, vorremmo anche riuscire a riattivare l’assistenza domiciliare per i diabetici non autosufficienti contribuendo al servizio. Donazione detraibile fiscalmente effettuabile tramite bonifico bancario ai dati sopra indicati. Si ricorda che è possibile anche assegnarci il 5x1000 nella propria denuncia dei redditi. Ci sono in atto anche due raccolte fondi tramite l’acquisto di una agendina con penna del 2021 o di una maglietta grigia a maniche corte con scritta “ camminare insieme “ disponibili per 5 euro di contributo, se interessati contattateci.

Il mare è composto da tante gocce. Oltre a tutte le manifestazioni, eventi, convenzioni e servizi, il nostro scopo principale è migliorare la qualità della vita del diabetico, e riteniamo che un ruolo importante lo svolga il poter ottenere le migliori cure ed assistenza dal servizio sanitario come è di diritto di ogni cittadino. Vi rassicuriamo sul fatto che lavoriamo alacremente per migliore la situazione attraverso gli incontri con i responsabili regionali e locali delle istituzioni e della sanità. Anche per risolvere la carenza di personale medico, acuita a seguito del recente pensionamento del Dott. Badiali, ed ampliare gli spazi dedicati alla diabetologia per cui ci stiamo battendo, solleciti inoltre per velocizzare le pratiche per il rinnovo delle patenti magari con l’apertura nel giorno di sabato.

Siamo sempre a disposizione nel caso aveste necessità o suggerimenti, ( ricordatevi di memorizzare in rubrica il nostro recapito telefonico 370/1557524 per ricevere aggiornamenti ).


da Associazione Diabetici di Pesaro

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2021 alle 08:51 sul giornale del 24 gennaio 2021 - 403 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Associazione Diabetici di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKQH





logoEV
logoEV
logoEV