Sassocorvaro, Ruggeri (M5S): "Porterò all’attenzione della giunta regionale le segnalazioni del comitato pro-Lanciarini"

1' di lettura 22/01/2021 - Ieri pomeriggio la consigliera regionale del M5S Marta Ruggeri ha incontrato diversi esponenti del comitato pro Lanciarini proprio davanti all’ospedale di comunità di Sassocorvaro.

Alla fine dell’incontro la consigliera annuncia: “Sottoporrò all’attenzione della giunta regionale le segnalazioni che mi sono arrivate dal comitato”. Poi aggiunge: “I punti salienti su cui mi è stato chiesto di far luce, dopo una campagna elettorale densa di promesse proprio da parte di chi ora governa la regione, sono sostanzialmente tre. Il primo è se e quando verrà riaperto il punto di primo intervento, visto che lo slogan “riapriremo gli ospedali chiusi” risuona ancora nelle orecchie dei cittadini di Sassocorvaro. Il secondo è sapere quale procedura la giunta intenda adottare per la ripublicizzazione della struttura che ora è gestita dal privato. Il terzo riguarda le sorti della seconda palazzina ora chiusa perché ritenuta inagibile al punto di averne previsto l’abbattimento”.

Ruggeri conclude: “Le aspettative che i cittadini nutrono nei confronti della nuova giunta sono alte, ma il silenzio o le notizie contraddittorie che arrivano li hanno spinti a richiedere chiarimenti doverosi. La sanità di prossimità, dopo averla promessa, è il momento di cominciare a realizzarla. Soprattutto dopo che l’emergenza per il Covid ha dimostrato quanto l’organizzazione sanitaria promossa dal Pd fosse fragile e carente.


da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 10:01 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 695 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, sassocorvaro, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa, ospedale lanciarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKHv