Una Sassari ‘cecchina’ costringe alla resa Pesaro: 99-74

Sassari-Pesaro 4' di lettura 17/01/2021 - Sconfitta per la Carpegna Prosciutto Pesaro al Palasport Roberta Serradimigni, al termine di una gara inizialmente combattuta, ma che ha visto prevalere la formazione allenata da Gianmarco Pozzecco. 

Un primo tempo di grande equilibrio, con il Banco di Sardegna trainato dalle giocate di Bilan e Bendzius e Pesaro guidata da Drell e Filipovity. La Dinamo prende il largo in avvio di ripresa: Burnell impeccabile dalla lunetta, Bilan instancabile, Spissu e Gentile mettono a segno due triple pesanti.

Pesaro prova a rispondere con le bombe di Filloy, Serpilli e Filipovity, ma i padroni di casa si rivelano dei veri e propri cecchini dall'arco: con la tripla di Treier va a segno l'undicesima bomba su venti tentativi per il Banco di Sardegna. L'ultimo quarto esalta ulteriormente le qualità del roster casalingo, la VL deve cedere il passo a Sassari. Peccato, ma è solo l'inizio di un girone di ritorno tutto da vivere.

Dinamo Sassari - VL Pesaro 99-74

Sassari: Burnell 17, Bendzius 16, Kruslin 15, Katic 6, Treier 10, Chessa 1, Spissu 9, Gandini, Re 1, Sanna ne, Bilan 14, Gentile 10. All. Pozzecco

Pesaro: Basso, Filipovity 13, Drell 16, Serpilli 9, Robinson J. 5, Filloy 13, Zanotti 5, Cain 3, Robisnon G. 10, Calbini. All. Repesa


CRONACA LIVE

A segno Burnell e Katic, schiaccia Zanotti: 76-63. Ancora a segno Bilan, nuovo massimo vantaggio per la compagine casalinga, ormai sempre più vicina alla conquista dei due punti: 84-65. Nel finale la gara è stravinta dalla Dinamo Sassari: 99-74. Prima giornata del girone di ritorno amara per i biancorossi.

ULTIMO QUARTO

Apre Drell, Burnell va in lunetta: 2/2. Doppia per Bilan, tripla per Gentile. Bilan torna in lunetta: 2/2. Filipovity! Tripla che riavvicina Pesaro a Sassari. Burnell e Bilan incrementano ulteriormente il vantaggio del Banco di Sardegna: 57-46. Filloy con la tripla a tener viva Pesaro! Bomba anche per Spissu. Serpilli! Ancora una tripla per i biancorossi. Gentile in lunetta: 2/2 per lui. Sassari micidiale dalla distanza: tripla anche per Treier, è l'undicesima su 20 tentativi. Tripla per Filipovity nel finale di terzo quarto: punteggio di 72-61 in favore della Dinamo Sassari.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Tripla per Kruslin, riparte bene la Dinamo. Ecco Cain: 26-21. Doppia per Bilan, schiaccia Drell, tripla per Spissu: il Banco di Sardegna va sul 35-29. Tripla per Drell, risponde Bendzius. Prosegue la serie di canestri dalla lunga distanza con Zanotti e Gentile. Il primo tempo termina sul punteggio di 44-41 in favore della Dinamo Sassari. Pesaro arriva all'intervallo sotto di tre punti, ma c'è un intero tempo a disposizione per ribaltare la situazione.

SECONDO QUARTO

Burnell da il via alle danze, Bendzius allunga in appoggio. Per Pesaro va a segno Drell, poi Bilan fa 6-2. Gerald Robinson va fino in fondo, poi tripla per Filipovity! Quest'ultimo guadagna, qualche istante più tardi, un giro dalla lunetta: 2/2 per lui. A segno Spissu, Gerald Robinson si prende il tentativo da tre punti, ma trova il ferro ad opporsi. Anche Bendzius fallisce un tentativo dalla lunga distanza, ma è bravo a rifarsi qualche istante più tardi con la bomba che riporta avanti il Banco di Sardegna: 11-9. Drell! Tripla per il 3 pesarese, ma è immediata la replica di uno scatenato Bendzius: 14-12. Bilan fa 2/2 dalla lunetta, poi Kruslin va a segno da fuori: 19-14 e massimo vantaggio per la Dinamo. Primi due punti per Filloy, Bendzius in lunetta: 2/2. Tripla per Filloy! Pesaro torna a -2. Il primo quarto si chiude con i due liberi realizzati da Katic: il tabellino dice 23-19 Sassari.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Match d'alta classifica quest'oggi, con protagoniste Banco di Sardegna Sassari e Carpegna Prosciutto Pesaro, rispettivamente terza e sesta in classifica. La gara sarà valida per il sedicesimo turno di campionato. Segui il match con noi! Palla a due alle ore 19:00.






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2021 alle 16:08 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 1480 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, sassari, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJNv