Una Sassari ‘cecchina’ costringe alla resa Pesaro: 99-74

Un primo tempo di grande equilibrio, con il Banco di Sardegna trainato dalle giocate di Bilan e Bendzius e Pesaro guidata da Drell e Filipovity. La Dinamo prende il largo in avvio di ripresa: Burnell impeccabile dalla lunetta, Bilan instancabile, Spissu e Gentile mettono a segno due triple pesanti.
Pesaro prova a rispondere con le bombe di Filloy, Serpilli e Filipovity, ma i padroni di casa si rivelano dei veri e propri cecchini dall'arco: con la tripla di Treier va a segno l'undicesima bomba su venti tentativi per il Banco di Sardegna. L'ultimo quarto esalta ulteriormente le qualità del roster casalingo, la VL deve cedere il passo a Sassari. Peccato, ma è solo l'inizio di un girone di ritorno tutto da vivere.
Dinamo Sassari - VL Pesaro 99-74
Sassari: Burnell 17, Bendzius 16, Kruslin 15, Katic 6, Treier 10, Chessa 1, Spissu 9, Gandini, Re 1, Sanna ne, Bilan 14, Gentile 10. All. Pozzecco
Pesaro: Basso, Filipovity 13, Drell 16, Serpilli 9, Robinson J. 5, Filloy 13, Zanotti 5, Cain 3, Robisnon G. 10, Calbini. All. Repesa
CRONACA LIVE
A segno Burnell e Katic, schiaccia Zanotti: 76-63. Ancora a segno Bilan, nuovo massimo vantaggio per la compagine casalinga, ormai sempre più vicina alla conquista dei due punti: 84-65. Nel finale la gara è stravinta dalla Dinamo Sassari: 99-74. Prima giornata del girone di ritorno amara per i biancorossi.
ULTIMO QUARTO
Apre Drell, Burnell va in lunetta: 2/2. Doppia per Bilan, tripla per Gentile. Bilan torna in lunetta: 2/2. Filipovity! Tripla che riavvicina Pesaro a Sassari. Burnell e Bilan incrementano ulteriormente il vantaggio del Banco di Sardegna: 57-46. Filloy con la tripla a tener viva Pesaro! Bomba anche per Spissu. Serpilli! Ancora una tripla per i biancorossi. Gentile in lunetta: 2/2 per lui. Sassari micidiale dalla distanza: tripla anche per Treier, è l'undicesima su 20 tentativi. Tripla per Filipovity nel finale di terzo quarto: punteggio di 72-61 in favore della Dinamo Sassari.
TERZO QUARTO
INTERVALLO
Tripla per Kruslin, riparte bene la Dinamo. Ecco Cain: 26-21. Doppia per Bilan, schiaccia Drell, tripla per Spissu: il Banco di Sardegna va sul 35-29. Tripla per Drell, risponde Bendzius. Prosegue la serie di canestri dalla lunga distanza con Zanotti e Gentile. Il primo tempo termina sul punteggio di 44-41 in favore della Dinamo Sassari. Pesaro arriva all'intervallo sotto di tre punti, ma c'è un intero tempo a disposizione per ribaltare la situazione.
SECONDO QUARTO
Burnell da il via alle danze, Bendzius allunga in appoggio. Per Pesaro va a segno Drell, poi Bilan fa 6-2. Gerald Robinson va fino in fondo, poi tripla per Filipovity! Quest'ultimo guadagna, qualche istante più tardi, un giro dalla lunetta: 2/2 per lui. A segno Spissu, Gerald Robinson si prende il tentativo da tre punti, ma trova il ferro ad opporsi. Anche Bendzius fallisce un tentativo dalla lunga distanza, ma è bravo a rifarsi qualche istante più tardi con la bomba che riporta avanti il Banco di Sardegna: 11-9. Drell! Tripla per il 3 pesarese, ma è immediata la replica di uno scatenato Bendzius: 14-12. Bilan fa 2/2 dalla lunetta, poi Kruslin va a segno da fuori: 19-14 e massimo vantaggio per la Dinamo. Primi due punti per Filloy, Bendzius in lunetta: 2/2. Tripla per Filloy! Pesaro torna a -2. Il primo quarto si chiude con i due liberi realizzati da Katic: il tabellino dice 23-19 Sassari.
PRIMO QUARTO
Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Match d'alta classifica quest'oggi, con protagoniste Banco di Sardegna Sassari e Carpegna Prosciutto Pesaro, rispettivamente terza e sesta in classifica. La gara sarà valida per il sedicesimo turno di campionato. Segui il match con noi! Palla a due alle ore 19:00.

Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2021 alle 16:08 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 1480 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, sassari, articolo, Roberto Panaroni