Da sapere riguardo ai bitcoin

Litecoin 4' di lettura 16/01/2021 - Bitcoin è una forma digitale di risorsa che non può essere riconosciuta in formato fisico. Descritto come una criptovaluta, l'idea di bitcoin è nata nel 2009. Come i nostri scambi di denaro, dai mercati bitcoin, le persone possono acquistare o vendere bitcoin. Il ruolo degli intermediari viene eliminato nel mondo dei Bitcoin.

Sia l'acquirente che il venditore sono entrambi anonimi in una transazione Bitcoin. Puoi acquistare qualsiasi azione, prenotare un biglietto del cinema, un biglietto aereo o prenotare camere utilizzando bitcoin. I bitcoin sono favorevoli agli uomini d'affari su piccola scala in quanto non esistono leggi rigide o altri regolamenti. Poiché il concetto di banca non ha alcun ruolo nelle transazioni bitcoin tramite app come https://btcrevolution.io/it sono preferibili nelle transazioni di merci internazionali. Alcune persone considerano Bitcoin come la loro scelta perché non ci sono carte di credito e pagamenti con carta di credito. Le persone possono acquistare Bitcoin come investimento.

Potresti sentire parlare di Coinbase, un popolare mercato per lo scambio di bitcoin, dove puoi effettuare qualsiasi transazione in pochissimo tempo. Anche se questi scambi sono privi di problemi, ma ci sono possibilità di una violazione della sicurezza. Nel 2016, la notizia del furto di Bitcoin è arrivata da Bitfinex. Circa dieci milioni di dollari sono stati rubati attraverso l'hacking.

Sebbene sospetti di una minaccia alla sicurezza, i creatori installano varie funzionalità di sicurezza al suo interno. Utilizzando un algoritmo matematico, le chiavi bitcoin vengono crittografate in modo sicuro. Questa chiave è simile a un numero di conto e le persone la usano come indirizzo per facilitare tutte le transazioni Bitcoin. Gli utenti Bitcoin premieranno con una chiave privata, che è la stessa del nostro numero pin ATM. Bisogna stare attenti nel maneggiare questa chiave.

Anche se ogni scambio di bitcoin è documentato in un registro pubblico, i dettagli di acquirenti e venditori sono tenuti segreti. Possiamo solo vedere i loro ID portafoglio. I portafogli Bitcoin sono una piattaforma digitale che funziona come una banca. È disponibile sul computer o sul cloud di un utente. Con questo portafoglio, gli utenti possono inviare e ricevere denaro. Questo facilita anche il pagamento, oppure puoi considerarlo un risparmio. A differenza delle banche, questo denaro non è assicurato. Una delle sue caratteristiche interessanti è che le transazioni possono essere eseguite senza semplicemente tracciarle. Questa caratteristica ha reso i Bitcoin un'opzione favorevole per le persone che si dedicano a spacciare online, come altre attività illegali.

Bitcoin funziona attraverso una catena collettiva di computer. Sono anche conosciuti come nodi. Stanno usando questi nodi, l'archiviazione del codice di Bitcoin e il funzionamento della blockchain. Puoi considerare la blockchain come un insieme di blocchi. Ogni blocco è una raccolta di transazioni. Poiché tutti i computer funzionano, la blockchain include lo stesso catalogo di blocchi e transazioni e può evidentemente guardare questi nuovi blocchi confezionati con le ultime transazioni Bitcoin. Quindi nessuna persona può ingannare il sistema. Chiunque, che gestisca o meno un "nodo" Bitcoin, è in grado di assistere alle transazioni in tempo reale. Per compiere un'azione spregevole, un hacker deve utilizzare il 51% della potenza di calcolo che accumula Bitcoin. A partire da maggio 2020, Bitcoin ha quasi 47.000. Giorno dopo giorno, questo numero continua a crescere e questo garantisce la sicurezza rendendo un attacco non così facilmente possibile.

Nell'incidente in cui stava per verificarsi un attacco, i nodi Bitcoin, o le persone che partecipano alla rete Bitcoin utilizzando i loro sistemi informatici, sarebbero stati facili da disattivare una nuova blockchain. Così il tentativo dell'hacker si è rivelato inutile.

Il coronavirus ha avuto un forte impatto sul settore emergente delle criptovalute. Oltre alle rigide regole pianificate dalle autorità per controllare questa valuta, il nuovo scenario ha avuto successo anche per i Bitcoin. Tuttavia, le aziende innovative stanno creando molti prodotti entusiasmanti, ma anche adesso, molte incertezze al confine con Bitcoin ancora oggi. Anche se ora può essere considerato come una risorsa piuttosto mainstream, è ancora molto da fare per renderlo autorevole. I governi devono adottare misure coraggiose per regolamentarlo e rendere più facile acquistare/vendere/detenere Bitcoin. Fino a quando ciò non accadrà, questa criptovaluta rimarrà a lottare in mezzo a tutta l'incertezza di Corona Virus. Speriamo di poter aspettare un cambiamento positivo in arrivo nei modi del mercato Bitcoin.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2021 alle 10:18 sul giornale del 16 gennaio 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di redazione, bitcoin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bJHJ





logoEV
logoEV
logoEV


.