Alla guida con patente falsa, arrestato 48enne

polizia 1' di lettura 15/01/2021 - La polizia ha svolto nei giorni scorsi servizi di controllo presso il centro storico di Fano, in particolare nella zona del Pincio.

Durante i controlli gli agenti hanno identificato un uomo il quale, nella circostanza, ha esibito dei documenti che ad una approfondita verifica svolta tramite l’ufficio falso documentale della Polizia Scientifica di Ancona, sono risultati contraffatti.

Il soggetto, un italiano 48enne proveniente da Pesaro, già conosciuto alle forze dell'ordine, ha mostrato una patente e una carta d’identità rumene poi risultate false. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che all'uomo era stata precedentemente sospesa e ritirata la patente italiana e che la vettura alla cui guida si trovava al momento del controllo, era stata fittiziamente intestata a un’altra persona.

Pertanto per il 48enne sono scattate le manette per il possesso di un documento falso valido per l’espatrio (ovvero la carta d’identità rumena) e sanzionato amministrativamente per aver condotto un veicolo senza patente, mentre l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Nella giornata odierna l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2021 alle 19:02 sul giornale del 16 gennaio 2021 - 5360 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, redazione, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJCM





logoEV
logoEV