Covid, concluso lo screening di massa: i numeri comune per comune

Fano
Nella Città della Fortuna le location sono state due. Quella con più tamponi - e più positivi - è stata il Codma di Rosciano, dove sono emersi 69 casi su 7.214 test. Alla palestra Venturini sono invece stati eseguiti 4.957 tamponi: 26 i positivi riscontrati. A Fano sono stati dunque 12.171 i volenterosi che si sono presentati per sottoporsi al test: in totale i positivi ammontano a 95.
Mondolfo e San Costanzo
Il bocciodromo di Marotta è invece stato il luogo dello screening per i cittadini di Mondolfo e San Costanzo. Qui si sono presentate 4.731 persone, mentre 27 sono stati i casi di positività individuati.
Cartoceto e Mombaroccio
Nei giorni scorsi anche i cittadini di Cartoceto e Mombaroccio hanno potuto sottoporsi allo screening, in una location che potesse rappresentare una comoda via di mezzo: il ristorante 'La Tagliata' di Colli al Metauro. Dove però il monitoraggio è durato soltanto due giorni, contro i sei degli altri comuni. Alla fine sono state 801 le persone che si sono sottoposte al tampone. Appena 7 i positivi al Covid-19. Da sabato sarà invece la volta dei cittadini di Colli al Metauro, Terre Roveresche, Monte Porzio, Mondavio e Montefelcino (qui tutti i dettagli).
In allegato la tabella riepilogativa con tutti i dati giorno per giorno.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2021 alle 15:44 sul giornale del 15 gennaio 2021 - 2895 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, mondolfo, marotta, san costanzo, cartoceto, mombaroccio, articolo, Simone Celli, covid-19, screening di massa