Dagli Usa all’Italia, un incontro on line per capire i nuovi indirizzi della politica nazionale ed internazionale

1' di lettura 13/01/2021 - Si terrà in diretta Facebook ed è organizzato dal Circolo Pd di Villa Fastiggi e dall’associazione Upupa. Partecipano Piero Fassino, Luca Ceriscioli, Edo Ronchi e Roberto Ghiselli.

Capire quale direzione stanno prendendo le politiche nazionali ed internazionali e comprendere come vengono intercettate dai territori, partendo dal grande evento di questo inizio 2021, le elezioni presidenziali statunitensi i cui effetti stanno provocando gravi fratture all’interno della stessa società americana.

“Da Trump e Biden un nuovo corso è possibile”, il titolo di questo incontro suona quasi come un auspicio per i promotori dell’evento, il Circolo Pd di Villa Fastiggi di Pesaro e l’associazione Upupa, trasmesso in diretta facebook il 14 gennaio dalle 20.30 (facebook Pd Villa Fastiggi).

L’evento affronterà i temi della stabilità globale, della lotta alla crisi climatica, della gestione della pandemia, cercando di riflettere sul passaggio cruciale di un’epoca, determinato sia dalla stessa pandemia sia da questo cambio al vertice della politica degli Usa. Quali conseguenze? Quali possibili opportunità? Quali i nuovi indirizzi della politica internazionale ma anche italiana?

Sono alcune delle ipotetiche domande introduttive al dibattito che vedrà la partecipazione di Piero Fassino, Presidente della Commissione Esteri della Camera. Luca Ceriscioli, già Presidente della Regione Marche, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, Roberto Ghiselli, della Segreteria nazionale della Cgil, nomi che riflettono nell’immediato i macro temi in oggetto della conversazione, dalle politiche ambientali a quelle sanitarie sino al mondo del lavoro.

L’introduzione della serata è a cura di Andrea Salvatori, Segretario del Circolo Pd Villa Fastiggi e Flavia Magi, dell’associazione Upupa. Modera il giornalista Luca Fabbri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 15:18 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 277 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJbW





logoEV