Serie C, inizio d'anno shock per la Vis Pesaro: con il Mantova finisce 1-4!

PRIMO TEMPO - La formazione allenata da Emanuele Troiese sblocca il parziale dopo soli sei minuti di gioco: conclusione dalla destra di Guccione, respinta poco precisa di Bastianello e tap-in - sotto porta - di Cheddira. E' 0-1. La formazione pesarese, lascia molti spazzi agli ospiti e al minuto 18, subisce anche il raddoppio: cross dalla sinistra, uscita a vuoto di Bastianello (partita da dimenticare per lui) e colpo di testa - vincente - di Cheddira. E' doppietta per il 29 ospite.
Mantova padrona indiscussa del campo e al 23esimo cala addirittura il tris. Gennari atterra Cheddira in area di rigore e il direttore di gara - senza una minima esitazione - assegna la massima punizione. Guccione si presenta sul dischetto e spiazza Bastianello. E' 0-3. Dopo il penalty, Gennari (già ammonito per il fallo commesso) continua con le proteste e il direttore di gara, lo espelle.
Padroni di casa in inferiorità numerica solo per pochi minuti. Infatti, al 28' arriva l'espulsione del portiere ospite: Tozzo atterra De Feo in area di rigore e l'arbitro, assegna il tiro dagli undici metri per i biancorossi. Sul dischetto va lo stesso De Feo che però fallisce . Sulla stessa azione, qualche istante più tardi, arriva la rete di Ejjaki che trafigge il portiere del Mantova con una conclusione da fuori area (1-3).
SECONDO TEMPO - La formazione ospite gestisce il largo vantaggio e al 60', ancora una volta grazie alla complicità di Bastianello, realizza il 4-1: cross dalla destra di Guccione che finisce direttamente in fondo al sacco: altro errore del portiere vissino che incomprensibilmente, non è intervenuto sulla sfera di gioco. I secondi 45' di gara non regalano particolari emozioni: la pessime condizioni del terreno di gioco, non permetto alle due squadre di costruire grandi occasioni.
La Vis Pesaro, in piena difficoltà, inserisce il neo acquisto Niccolò Gucci. Proprio quest'ultimo, verso la fine del match, si rende pericoloso in zona offensiva: azione confusa nell'area del Mantova che viene risolta con una conclusione del numero 28 di casa. E' bravo Checchi che, con la porta sguarnita, devia in corner. Negli ultimi istanti di gara non accade nulla di rilevante, dopo tre minuti di extra-time, arriva il triplice fischio del direttore di gara: al "Benelli" finisce 4-1 per il Mantova.
CRONACA DEL MATCH
90'- Dopo tre minuti di extra-time, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Finisce 1-4 tra Vis Pesaro e Mantova.
86'- Conclusione ravvicinata di Nava e super parata di Tosi.
82'- Grande salvataggio di Checchi sulla conclusione di Gucci. Sfera di gioco che termina in corner.
81'- Cambio per il Mantova: entra Mazza ed esce Guccione.
78'- Altro cambio per la formazione di casa: esce Giraudo ed entra Eleuteri.
70'- Cambio per la Vis Pesaro: entra Ngissah ed esce Cannavò.
60'- ARRIVA IL QUARTO GOAL DEL MANTOVA! Cross dalla destra di Guccione che finisce direttamente in fondo al sacco: altro errore di Bastianello che incomprensibilmente non è intervenuto sulla sfera di gioco. E' 1-4!
53'- Azione personale di Benedetti che parte da sinistra, entra in area di rigore, si accentra e calcia in porta: la sfera di gioco termina lontano dallo specchio di porta.
48'- Sugli sviluppi di un corner, arriva il colpo di testa - sul primo palo - di Benedetti. E' attento il portiere di casa che blocca senza problemi.
45'- Inizia il secondo tempo. Cambio per la Vis Pesaro: entra Gucci (neo calciatore vissino) ed esce De Feo.
FINE PRIMO TEMPO
42'- Ultimi miuti del primo tempo: conduce il Mantova per 3-1
31'- Succede di tutto allo stadio "Benelli" di Pesaro: la formazione di casa ha accorciato con Ejjaki! Il numero 27 biancorosso, ha trafitto l'estremo difensore avversario, con un tiro dal limite dell'area di rigore. E' 1-3!
28'- RIGORE PER LA VIS! De Feo atterrato in area di rigore! Espulso il portiere di casa e penalty per i pesaresi. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 23 che però fallisce!
25'- Vis Pesaro in dieci uomini! Prima il giallo (in occasione dei rigore) e poi il cartellino rosso per Gennari.
24'- CLAMOROSO AL BENELLI! Il Mantova cala il tris con Guccione su calcio di rigore: Gennari atterra un calciatore ospite in area di rigore e il direttore - senza una minina esitazione - assegna la massima punizione. Il numero dieci ospite, si presenta sul dischetto e spiazza Bastianello!
18'- RADDOPPIO DEL MANTOVA! Cross dalla sinistra, uscita a vuoto di Bastianello (avvio di match da incubo per lui) e colpo di testa - vincente - di Cheddira. E' doppietta per il 29 ospite.
12'- Ora i biancorossi devono rialzare la testa e redersi pericolosi in attacco: al momento, non segnaliamo azioni rilevanti...
6'- VANTAGGIO DEL MANTOVA! Conclusione dalla destra di Guccione, respinta poco precisa di Bastianello e tap-in - sotto porta - di Cheddira. La formazione ospite, sblocca così il parziale: è 0-1!
5'- Buon inizio di gara per la Vis Pesaro che con buon ritmo, prova a creare qualche azione pericolosa, in zona offensiva.
0'- Calcio d'inizio affidato alla formazione ospite: si parte!
TABELLINO
VIS PESARO (3-4-3): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Tessiore, Ejjaki, Di Paola, Giraudo (77′ Eleuteri); De Feo (45′ Gucci), Cannavò (70′ Bismark), Benedetti. All. Bedetti
MANTOVA (4-4-2): Tozzo; Bianchi (57′ Pinton), Milillo, Checchi, Zanandrea (57′ Silvestro); Gerbaudo, Militari, Felippe (57′ Panizzi), Guccione (81′ Mazza); Gerbaudo; Ganz (29′ Tosi), Cheddira. All. Troise
Reti: Ejjaki 31′, Cheddira 5′ e 17′, Guccione 24′ e 59′
Ammoniti: Di Paola, Stramaccioni, Tessiore, Bianchi
Espulsi: Gennari (per doppia ammonizione) ,Tozzo
Arbitro: Giordano di Novara (Micaroni-De Angelis) – 4^ Pacella
Note: recupero 2’+3

Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2021 alle 12:41 sul giornale del 11 gennaio 2021 - 1479 letture
In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, pesaro news, articolo, Marco Lonigro
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bIHC
Commenti

- Pesaro in lutto, morto Luciano Battisti
- Carpegna ricorda il Pirata, inaugurato il Passo Marco Pantani
- Un pessimo secondo tempo condanna la Vuelle alla sconfitta sul campo della Virtus
- Fumogeni allo stadio Del Conero, raggiunti dal DASPO due tifosi della Vis Pesaro
- Mille nuove piante a Pesaro grazie ad Estra » altri articoli...
- Atletica leggera, primo podio per la Gabbiano ai campionati regionali
- Al via la seconda edizione di "Adriatic Green Trail": 23-24-25 aprile
- Ex Morselli, sabato primo aprile la cerimonia di intitolazione dell'edificio a Daniele Tagliolini
- Vitri:” La Giunta Acquaroli interrompa lo smantellamento della sanità pubblica, preveda un tetto di spesa sui compensi ai medici delle cooperative"
- Serfilippi (Lega): "Piano casa prorogato al 31 dicembre 2023. Una risposta concreta per l'edilizia"
- Finale amara: Italservice Pesaro sconfitta 3 a 1, Coppa Italia al Real San Giuseppe
- Confartigianato: premiati gli studenti vincitori dei concorsi "Valdimiro Belvederesi, Fashion Game e Idee digitali"
- La Megabox vince al tie-break, battuta Perugia
- Ceramica, un'eredità contemporanea: venerdì 31 marzo convegno alla Pescheria
- Al Teatro Sperimentale Aterballetto danza 'Storie'
- Estumulazione
- Eliminare le cimici da letto
- Ditta di pulizie per uffici
- Isolamento acustico
- Noleggio furgone per trasloco

- Senigallia: Travolta mentre attraversava la strada: non ce l'ha fatta la 83enne di Borgo Ribeca
- Fano: Giovane dà in escandescenze: intervengono le forze dell'ordine
- Fano: Comprava sigarette elettroniche dalla Cina per rivenderle ai compagni: studente 18enne nei guai. Aveva anche dell’hashish nei jeans
- Senigallia: Non risponde alle chiamate del padre, 46enne trovata morta in casa
- Pesaro: Carpegna ricorda il Pirata, inaugurato il Passo Marco Pantani » altri articoli...
- Fano: Il soprano fanese Anna Caterina Cornacchini conquista Urbino
- Civitanova: Lavorano con il permesso turistico in cantiere, nei guai titolare e commercialista
- Civitanova: Porto Dubai, Eurobuilding ko al Tar: "legittimo il no del Comune"
- Ancona: Aggredito in Piazza del Papa: “10 uomini contro mio figlio, senza motivo”
- Screening tumore della mammella, estese le fasce d'età. Saltamartini: “Con questa delibera recepiamo le linee guida europee”
- Pesaro: Mille nuove piante a Pesaro grazie ad Estra
- Ancona: Falconara e Palombina: Spiagge contaminate, i Carabinieri del NOE indagano sulla gestione degli scolmatori
- Pesaro: Un pessimo secondo tempo condanna la Vuelle alla sconfitta sul campo della Virtus
- Macerata: Tolentino, carabiniere di 53 anni ucciso da una malattia
- Pesaro: Al via la seconda edizione di "Adriatic Green Trail": 23-24-25 aprile
- Fermo: Che spettacolo "Montejorgio Caciona! E che successo! Tutte e 3 le repliche sold out
- Il Consiglio Regionale celebra Carlo Urbani: il figlio Tommaso, "Le sue battaglie più attuali che mai"
- Fano: Efficientamento energetico: al Comune di Fano 80mila euro per la scuola Poderino
- Fabriano: Patenti ritirate e sanzioni per auto con fermo amministrativo: controlli in serie dei carabinieri fabrianesi
- Ancona: Le finestre cadono durante le operazioni di scarico. Feriti due operai
- Civitanova: Montecosaro: più che una Festa dell'Albero, un festival ambientale, le eccellenze cittadini guardano insieme a uno sviluppo green
- Serfilippi (Lega): "Piano Casa prorogato al 31 dicembre, una risposta concreta per l'edilizia"
- Fermo: Marina Palmense: questione rotonda giunta al termine, orgoglio Comune e Anas. A breve i lavori cominceranno a San Tommaso
- Rossi (Civici Marche): "Servono regole certe sull'agrivoltaico"
- Latini in Consiglio Regionale: "La vita e i valori di Carlo Urbani siano modello per tutti noi"
- Calcio da tavolo: la Coppa Italia si disputa a San Benedetto del Tronto
- Confartigianato: premiati gli studenti vincitori dei concorsi "Valdimiro Belvederesi, Fashion Game e Idee digitali"
- Macerata: prende di mira il distributore delle merendine nella scuola: denunciato 34enne
- Guerra in Ucraina, lavorare per una soluzione diplomatica: risoluzione approvata dal Consiglio regionale
- Ucraina, Mangialardi: "Le Marche indicano al governo la strada da seguire per la pace"
- Scherma, a Fano la quarta prova regionale del Gran Prix esordienti

- Il ruolo delle comunità energetiche nella transizione ecologica
- Napoli, malore a scuola: morto bambino di 8 anni
- Roma, neonato morto dopo circoncisione: due fermi
- Le nuove sfide della comunicazione corporate, professionisti a confronto
- Cospito, rigettata richiesta domiciliari: resta al 41 bis » altri articoli...
- Camilli (Coca Cola) "Comunicazione di qualità la vera sfida"
- Ventoruzzo (Sisal) "Deontologia ed etica centrali per un comunicatore"
- Buon test per l’Under 21, battuta 3-1 l’Ucraina
- Sondaggi politici, Fdi sotto 30% e Meloni 'batte' Schlein
- Ponte di Messina, "Una sfida necessaria"
- The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, studio su ruolo e-Commerce per sistema Paese
- NordCorea, nuovo lancio di missili balistici verso il mar del Giappone
- Al Neuromed di Pozzilli addestramento unico in neurochirurgia
- Morto Gianni Minà, lutto nel mondo del giornalismo
- Lucca, bancarotta fraudolenta per un marchio di acqua minerale
- Terremoto oggi in provincia di Isernia
- Imprese, Vanoni (EY) "Comunicazione corporate sempre più centrale"
- Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva: come sta
- Banca Generali al fianco del Comune di Milano per ArtWeek 2023
- Omicidio a Roma, 54enne ucciso a colpi di pistola al Tuscolano
- Allerta meteo oggi, venti forti e temporali: lunedì di maltempo, le regioni colpite
- San Marino, Ciavatta “Riforma previdenziale e assunzioni nella sanità”
- È morto Gianni Minà, aveva 84 anni
- Grandine oggi a Roma, meteo anomalo ma c'è una spiegazione
- Sequestro di stupefacenti e farmaci all'aeroporto di Bologna
- Incidente Custonaci, scontro frontale nel trapanese: morti sono 7
- Saverio Romano (Fondazione Magna Grecia): "Ponte sullo Stretto è decisivo per il Sud, in gioco c'è il futuro"
- Forza Italia, Ronzulli: "Nessuna corrente né scissione"
- Zoff “La vittoria a Malta non è un punto di partenza”
- Vimi Fasteners acquisisce il 100% della storica Filostamp
- Bonus trasporti 2023, domande entro il 31 dicembre: i requisiti
- Gianni Minà, una vita di interviste: da Fidel Castro a Muhammad Ali
- Le Giornate Nazionali dei Castelli raddoppiano: ecco le date e quali visitare
- Ponte sullo Stretto, una sfida sociale, economica e politica
- Inchiesta Juve, al via udienza preliminare
- Russia, l'audio 'rubato' che accusa Putin: "È Satana, ha seppellito il Paese"
- Tumori del colon-retto, nel 2022 i nuovi casi sono stati 48mila
- Via libera al Bonus Trasporti per famiglie, studenti e lavoratori
- Israele, piazze in rivolta. Herzog: "Stop a riforma della Giustizia"
- Ucraina, Russia accusa: "Nato partecipa direttamente a guerra"
- Armi nucleari Russia in Bielorussia, Cina: "Ridurre rischio guerra tra potenze"
- Roccella: “La maternità surrogata ha connotazioni razziste”
- Alessia Pifferi, udienza rinviata all'8 maggio. La zia di Diana: "Deve pagare"
- Ricerca, in arrivo dal lupino nuovi biomateriali per biomedicina e food
- L’influenza aviaria uccide i leoni marini del Perù
- Studio su diabete, microinfusore più efficace di iniezioni multiple di insulina
- Ipofosfatemia legata all'X, Aifa approva burosumab anche in adulti
- Mobilità in città tra smart working e sharing, il progetto Pollicino
- Lutri, candidato allo Strega: “Nelle mie poesie la storia di Alan Kurdi e la guerra in Ucraina”
- Spazio, con Spei Satelles decolla il messaggio di speranza di Papa Francesco
- In aumento le allergie influenzate dai cambiamenti di clima
- Rubrica Lavoro del 25 marzo realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Il Cammino dei Briganti in mountain bike
- Csel: "Nella Pa nel 2021 in E.-Romagna quasi due giorni dedicati alla formazione, in Calabria meno di due ore"
- Cancro del colon, quali i sintomi? Ecco i campanelli d'allarme
- Università Vita-Salute San Raffaele, inaugurato l’anno accademico
- Milano, 28enne muore dopo intervento per perdere peso
- Carburante, i prezzi di benzina e gasolio oggi in Italia
- F.lli Saclà, con contratto di sviluppo 21 mln euro per ampliare lo stabilimento piemontese
- Twitter, Musk rivela: "Ha perso oltre la metà del suo valore"
- A Bologna via Crucis contro le suore: “Licenziano e offendono”
- Il Pallone Racconta - Italia: convince Retegui
- Orlando Bloom incontra Zelensky: "Mia madre dice che devi vincere" - Video
- Spazio, Thales Alenia Space sigla contratto per primi satelliti costellazione Iride
- Bonsignore (Fondazione Sicilia): "Senza Ponte sullo Stretto né sviluppo né infrastrutture"
- Banche, il Washington Post 'vede' la prossima crisi: colpa degli immobili commerciali
- A Milano il convegno Aifi sulla medicina di genere nella scienza della fisioterapia
- Marquez operato alla mano destra, niente Gp di Argentina
- San Marino, Ciavatta "Assunzioni nella sanità e riforma previdenziale"
- Banca Generali main sponsor di Milano ArtWeek 2023
- Ponte Messina, Occhiuto: "Mediterraneo valore aggiunto dell'economia europea"
- Ponte Stretto, per istituzioni e imprese del Sud “una sfida necessaria”
- First Citizens Bank rileva gran parte della Silicon Valley Bank
- Medicina, evento Gioseg su 'vitamina D, una terapia ormonale sostitutiva'
- Orlando vince contro Brooklyn, 11 punti di Banchero
- Spei satelles, Papa Francesco nello Spazio con il nanolibro gioiello di tecnologia
- Agatha Christie, via dai gialli "insulti o riferimenti etnici"
- Banche, Tajani "Seguire turbolenze ma non drammatizzare"
- Malattie sessualmente trasmissibili +30% nella fase post Covid
- Governo-Commissione Ue, un mese in più per le verifiche sul Pnrr
- Investimenti da 32 milioni di euro per il sito di Novartis a Torre Annunziata
- Salute, le ossa sotto la lente d’ingrandimento allo Skeletal Endocrinology Meeting 2023
- Mastercourse Anorc per responsabili della conservazione, è tempo di fare pratica
- Lagalla "Il Ponte sullo Stretto è un acceleratore di sviluppo"
- Malattie sessualmente trasmissibili +30% nella fase post Covid
- Ascolti tv, Malta-Italia vince la serata
- Digitale, rischiamo di perdere le informazioni? I dubbi di Bill Gates
- Anche una ricercatrice di Unicusano nel team dell'esperimento "Belle II"
- Giannini (UniPd), 'necessario sanare problema dell'ipovitaminosi D'
- Fedez: "Feci provino per film con Jennifer Aniston"
- Economia parallela, scudetto e reddito di cittadinanza: il caso Napoli
- Monza, interrompe messa con grida in arabo
- Covid, Schillaci "Operatori sanitari vanno ringraziati"
- Schlein “Il Governo pianta solo bandierine ideologiche”
- Biocarburanti, fonti Ue: "No possibilità di riaprire regolamento su emissioni"
- Pagliara “SportCity Meeting per andare oltre il benessere”
- Milano, amministrazione giudiziaria per due multinazionali logistica
- Skeletal, Napoli (Ucbm): “Indispensabile trattare pazienti carenti di vitamina D”
- Università S.Raffaele, Mattarella a inaugurazione anno accademico
- Ponte Stretto, Midiri "Favorirà la mobilità di studenti e ricercatori"
- Alitalia, Ue: "Prestito da 400 mln del 2019 illegale, va restituito"
- Salsomaggiore Terme ospita il primo SportCity Meeting
- Ponte Stretto, Giovani Confindustria "Non sia cattedrale nel deserto"
- Ponte Stretto, Occhiuto "E' un'opera utile al Paese"
- FederlegnoArredo, il settore supera i numeri pre-Covid
- Usa, sparatoria in una scuola: 4 morti tra cui l'aggressore
- Fortunato (Società Ponte sullo Stretto): "Costi Ponte sullo Stretto? Presumo 12 mld, il doppio del 2008"
- Ponte Stretto, Romano "Fare sistema per superare gli ostacoli"
- Israele, estrema destra dice sì a stop riforma giustizia fino a maggio
- Fontana "Completeremo opere per Milano-Cortina"
- Tajani “Aiutare la Tunisia, la crisi alimenta l’emergenza migranti”
- Atp Miami, Sinner batte Dimitrov e vola agli ottavi
- Maltempo, decine di interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì
- Ponte Stretto, Bonsignore "Occasione unica, passare da parole a fatti"
- Ponte Stretto, Foti "Sarà un simbolo come il Golden Gate"
- Ponte Stretto, Profumo "Opera di dimensione europea"
- Trenitalia, Corradi "Al fianco dell'Aeronautica per i 100 anni"
- **Politica: Toscani, 'tweet della Ambrosi? A sinistra si è mediamente più intelligenti'**
- Ivano Fossati "La laurea honoris causa è una doppia sorpresa"
- Liliana Resinovich, il marito: "Servono nuove indagini"
- Da terapia ultrasonica effetti anti-infiammatori sui macrofagi
- Napoli (Ucbm), 'importante valutare caratteristiche pazienti con ipovitaminosi D'
- Nel 2023 sbarcati 26.927 migranti, 6.564 negli ultimi 5 giorni
- Lupi "Con il Ponte sullo Stretto accelerazione anche per altre opere"
- Louise Michel fermata a Lampedusa, Ong nave Banksy: "Valutiamo prossimi passi"
- Ideale per le vacanze, Opel Vivaro come “Alpincamper”
- Formazienda, più formazione per fidelizzare risorse umane
- 300 mila artigiani in meno negli ultimi 10 anni
- Fondazione Artemisia, 100 Pap test e 27 Ecg per giornate controlli gratuiti
- Pecoraro Scanio "Sull'emergenza acqua ancora nessun impegno concreto"
- Smart svela il design della nuova #3
- Corno alle Scale cerca il “nuovo Tomba”, ma il caldo ha sciolto la neve
- Mediterranea scrive a Meloni e Mattarella: “Basta guerra alle ong, cooperiamo per salvare vite in mare”
- Foti (Fondazione Magna Grecia): "Oggi è il momento delle scelte, snellire l'iter burocratico"
- Lupi: "Stop alla demagogia, il Ponte sullo Stretto è acceleratore per grandi opere"
- L'Australia in lotta contro i grandi inquinatori
- Credit Suisse, in Svizzera commissione d'inchiesta sul tracollo
- Ucraina, Germania consegna primi tank Leopard 2
- Forza Italia, Berlusconi: "29 anni fa prima vittoria che evitò Italia comunista"
- Turismo, recupera la domanda ma occupazione ancora indietro
- Emofilia, 'Articoliamo Talks' fa tappa a Roma il 31 marzo
- Imprese, confermato il bonus Internet per il 2023
- Forza Italia, Tajani: "Scissioni? Mi sembra periodo ipotetico di irrealtà"
- Serie speciali Upland Cross e High Altitude per Jeep Renegade e Compass
- Skeletal, Giannini (UniPd) : “Sanare il problema dell’ipovitaminosi D”
- Credit Suisse, lascia presidente banca saudita che ha 'affossato' istituto
- I berlinesi bocciano il referendum sul clima
- Ponte Stretto, Aricò "Non è più un sogno ma una realtà"
- Sei morti a Trapani per un incidente, ecco cosa resta delle auto
- Ponte Messina, Schifani: "Siamo alla vigilia di una nuova era, quella della responsabilità"
- Sindaco Palermo: "Ponte sullo Stretto restituirà alla Sicilia il ruolo cerniera euromediterranea"
- Nel 2023 Pil in frenata
- Ponte Stretto, Schifani "Il mio governo sosterrà la sua realizzazione"
- Venezia, Cavani e Leung Chiu-wai Leoni d’oro alla carriera
- MotoGp Portogallo, Agostini difende Marquez: "Tutti sbagliano"
- Spada (Assolombarda) "Su MIlano-Cortina abbiamo grandi aspettative"
- Ponte Stretto, Fortunato "Entro luglio 2024 possibile ok al progetto"
- Mutti e Wenling nuovi campioni italiani di tennistavolo
- Riforma giustizia Israele, folla in piazza davanti a Knesset - Video
- Dal congresso EAHP di Lisbona suggerimenti per la nuova legislazione farmaceutica