Redaelli (Forza Italia): Operatori locali a sostegno del trasporto pubblico. Occasione da cogliere

Redaelli in Consiglio Comunale. 1' di lettura 09/01/2021 - Il nodo degli spostamenti e dei trasporti è una delle principali sfide organizzative ed amministrative, legata anche alla possibile riapertura delle scuole, a cui le Amministrazioni, le Istituzioni e gli operatori del settore, devono dare risposte.

“La Commissione Partecipate, che presiedo”, spiega Redaelli “è molto attenta a questo tema. Nei giorni scorsi abbiamo convocato Adriabus, con cui teniamo un aggiornamento periodico e proficuo. Abbiamo approfondito l’attuale gestione delle linee di trasporto e tutti i preparativi per attivare il migliore servizio possibile per gli studenti”.

“Credo”, continua il Consigliere, “che da questa situazione usciremo più forti se sapremo rinnovarci e condividere le risorse che ciascuno di noi può mettere in campo. Sussidiarietà e cooperazione partono proprio da qua, cioè dal tentativo di affrontare insieme le sfide che la realtà pone, facendo ciascuno la propria parte, mantenendo uno sguardo attento ai bisogni ed alle capacità degli altri.

Per questo ritengo che la partecipazione degli operatori privati del territorio, a supporto della rete di trasporto pubblico locale, possa essere un valore aggiunto. Molti operatori del settore infatti, coordinati anche dalle associazioni di categoria, si sono resi disponibili a mettere in moto i loro mezzi”.

“In Commissione”, afferma Redaelli, “ho avanzato la richiesta che l’Amministrazione e la società partecipata dei trasporti valutino seriamente questa opportunità e si adoperino per elaborare una strategia che coinvolga tutti gli operatori che vorranno contribuire. A mio avviso è un’occasione da cogliere al volo”.


da Michele Redaelli
Forza Italia - Consigliere Comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2021 alle 04:53 sul giornale del 10 gennaio 2021 - 389 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Michele Redaelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIEA





logoEV