Tamponi Covid, screening di massa anche per Cartoceto e Mombaroccio al ristorante 'La Tagliata'. I dettagli

tampone pesaro 3' di lettura 07/01/2021 - Accolta dall’Area Vasta 1 dell’Asur Marche la richiesta delle Amministrazioni comunali di Cartoceto e Mombaroccio di aggiungere il ristorante “La Tagliata” come presidio per lo screening di massa Covid19, a quelli del Codma e Palestra Venturini a Fano e Bocciodromo Comunale a Marotta.

Infatti, a partire dal prossimo 8 gennaio e sino a mercoledì 13, partirà l'operazione "Marche Sicure", promossa dalla Regione Marche, in collaborazione con le realtà del mondo del volontariato, che prevede gratuitamente, su base volontaria, l’effettuazione di tamponi rapidi per intercettare preventivamente gli asintomatici e cercare quindi di arginare la diffusione incontrollata del virus.

Il servizio sarà avviato per i cittadini residenti nei comuni di Cartoceto e Mombaroccio, insieme al primo raggruppamento dei comuni di Fano, S. Costanzo e Mondolfo. Nei giorni indicati, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sarà possibile recarsi presso qualsiasi delle quattro location. Quella del Ristorante "La Tagliata" sarà attiva esclusivamente l’11 e il 12 gennaio.

Un potenziamento a metà strada tra i comuni di Cartoceto e Mombaroccio, fortemente voluto dai rispettivi Sindaci, Enrico Rossi e Emanuele Petrucci «L’accoglimento della nostra richiesta di un presidio aggiuntivo come quello presso il Ristorante La Tagliata - spiegano i Sindaci - risponde all’esigenza di una rete territoriale di servizi quanto più vicini al cittadino, nell’obiettivo, per il caso specifico, di aumentare la percentuale di coloro che vorranno sottoporsi al test rapido. Abbiamo infatti voluto che fosse incentivata la fruizione anche da parte delle fasce più deboli della popolazione dei nostri territori, pensiamo agli anziani, che così avranno la possibilità di raggiungere più agevolmente una delle location adibite allo screening».

«Ringraziamo innanzitutto l’Area Vasta 1, in tutta la sua articolazione di personale, per aver condiviso questo proposito, nonostante la grande mole di lavoro alla quale è chiamato per garantire in tempi rapidi il successo di questa operazione, la continuazione dei tamponi molecolari, l’avvio delle vaccinazioni e, ovviamente, le attività sanitarie di carattere ordinario. Vogliamo inoltre esprimere piena gratitudine nei confronti dei titolari del ristorante La Tagliata, per la grande sensibilità dimostrata. In ultimo - continuano - un plauso al costante impegno dei Gruppi comunali di Protezione Civile, della Croce Rossa e agli uomini e alle donne della Polizia Locale».

Si ricorda che il presidio del ristorante La Tagliata sarà attivo esclusivamente l’11 e il 12 gennaio, dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per sottoporsi al test antigenico, non serve prenotarsi; occorre semplicemente presentarsi nella location prescelta, muniti del modulo appositamente compilato.

Il risultato del test sarà fornito in circa 15 minuti. Il consiglio è quello di presentarsi il mattino fino alle 12.45, il pomeriggio fino alle 18.45.

Per tutte le specifiche relative a chi può sottoporsi al test e per scaricare il modello si prega di consultare il sito internet dei rispettivi Comuni.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2021 alle 23:58 sul giornale del 08 gennaio 2021 - 1512 letture

In questo articolo si parla di attualità, cartoceto, Comune di Cartoceto, mombaroccio, articolo, tamponi, covid-19, screening di massa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIrU





logoEV
logoEV