"Una corda che canta. Ripartiamo dalla bellezza": incontro musicale con la chitarrista Simona Barzotti

1' di lettura 05/01/2021 - Il Centro Culturale Città Ideale di Pesaro propone l'evento dal titolo "Una corda che canta. Ripartiamo dalla bellezza". Incontro musicale con la chitarrista Simona Barzotti: Martedì 5 gennaio 2021 ore 21,15 in diretta sul canale YouTube del Centro culturale

L’incontro è a sostegno della Campagna Tende Avsi 2020/21 www.avsi.org Il Centro Culturale ha invitato la chitarrista Simona Barzotti a raccontare e mostrare a tutti la bellezza della musica. E quando la si incontra, la bellezza , è davvero impossibile non condividerla con tutti. Faremo, quindi, un percorso insieme alla musicista attraverso l’esperienza raccontata e l’esecuzione registrata di melodie di Villa-Lobos, Torroba, Albeniz.

I brani che ascolteremo sono stati registrati nel prezioso Teatro Comunale di Cagli (PU), grazie alla felice intuizione di Benilde Marini, Vice Sindaco e Assessore alla cultura, e Sandro Pascucci, Direttore Artistico del Teatro Comunale di Cagli, di avviare, in questo tempo così complesso per l’arte e la cultura in particolare, un progetto di promozione del territorio e del lavoro artistico, aprendo le porte del Comunale a piccole sessioni di prove e registrazioni. Avremo modo, durante l’incontro, di conoscerli.

Importante per noi è anche la decisione di destinare l’evento a sostegno della Campagna Tende Avsi 2020/21 perché siamo certi che la Bellezza consenta al cuore di rimettersi in moto e predisponga l’animo ad allargare lo sguardo. Uno sguardo che ha sempre più bisogno di essere educato e accompagnato per poter cambiare il mondo.


   

da Centro Culturale Città Ideale di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2021 alle 07:43 sul giornale del 06 gennaio 2021 - 558 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, pesaro, centro culturale città ideale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bH9a





logoEV
logoEV


.