Interventi in piazzale 1° Maggio:, Belloni: "L'idea è di farne la porta per il centro per chi arriva dal mare"

piazzale primo maggio 1' di lettura 05/01/2021 - Nel Consiglio comunale di ieri si è parlato della “Necessità di una riqualificazione dell’area di Piazzale 1° Maggio”, tema dell’interpellanza a firma dei consiglieri Redaelli, Dallasta, Giulia Marchionni, Malandrino ed altri a cui ha risposto Enzo Belloni, assessore all’Operatività:

«Il Comune è intervenuto in questi anni con interventi importanti volti alla riqualificazione del centro storico. A bilancio per il 2021 è già inserito l’asse via Passeri-via Curiel, e la riqualificazione della Galleria Roma, a dimostrazione del grande interesse dell’Amministrazione verso tale quartiere. Nessuno si è dimenticato di piazzale 1° maggio, l’idea è di farne la porta per il centro per chi arriva dal mare.

Divideremo gli interventi in 3 stralci: il primo che riguarda il palazzetto dello sport, (che terminerà quest’estate i lavori); il secondo l’ex carcere minorile, il terzo la piazza stessa. Il progetto sarà condiviso con la cittadinanza e rientra tra i temi del Recovery Fund, fondi che permetterebbero di realizzare un intervento risolutivo. L’alternativa è l’utilizzo di risorse del Comune».






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2021 alle 10:38 sul giornale del 06 gennaio 2021 - 2460 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bH8S





logoEV
logoEV