Ampliamento delle infrastrutture di videosorveglianza, assegnati al Comune di Gabicce Mare 34mila euro a fondo perduto

videosorveglianza 1' di lettura 05/01/2021 - Con Decreto del 31 dicembre scorso, il Ministro dell'Interno Lamorgese ha assegnato al nostro Comune un finanziamento, a fondo perduto, di euro 34.000,00 per la realizzazione di un progetto di ampliamento delle infrastrutture di videosorveglianza del costo complessivo di circa euro 48.000,00.

Il nuovo impianto si aggiungerà a quello già attivato sul territorio comunale, che si è subito rivelato molto utile per le indagini di polizia e completerà la copertura del territorio. Il finanziamento ricevuto sarà utilizzato per installare nuove videocamere di sicurezza nei punti strategici del territorio comunale, in particolare sull'asse di accesso al centro abitato lungo viale della Vittoria e nella zona di Case Badioli, implementando i punti già attivi agli ingressi da Cattolica, nella zona portuale, a Gabicce Monte, all'ingresso dalla SS16 e nell'area artigianale.

Il Comune di Gabicce Mare si è piazzato 123esimo a livello nazionale su oltre 2000 comuni richiedenti, uno dei pochi nelle Marche. “Questo importante risultato conseguito, oltre a confermare le capacità progettuali ed organizzative del nostro Comune, consentirà a rendere ancora più sicuro il nostro territorio- spiega l’Assessore alla sicurezza Aroldo Tagliabracci- riducendo contestualmente l'impatto sul bilancio comunale. L’accesso ai contributi sovracomunali permette al Comune di Gabicce Mare di rafforzare le proprie politiche sociali consentendo di agire fortemente sulla ristrutturazione e sulla qualità urbana di cui ha bisogno. Un bel segnale per iniziare questo nuovo anno!”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2021 alle 08:12 sul giornale del 06 gennaio 2021 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, gabicce mare, videosorveglianza, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bIcE





logoEV
logoEV
logoEV


.