In Consiglio passa la mozione per la variante a Celletta

variante celletta 1' di lettura 04/01/2021 - Si è svolto oggi il primo consiglio comunale del 2021. Approvata con 22 voti favorevoli e 9 contrari la mozione presentata dai consiglieri di M5S che ha previsto il “Ritiro della variante a Celletta, strada Pantano Castagni 244, variante RIF. V4” e l’emendamento alla mozione 6169/2020 presentato dai consiglieri Pandolfi, Nobili, Petretti, G. Amadori, Castellani, Murgia, Mariani e M. Amadori.

Il sindaco Matteo Ricci è intervenuto per sottolineare che «ho deciso di seguire l’orientamento del Consiglio comunale e di spostare la previsione urbanistica in un’area già costruita del territorio. L’indicazione data agli uffici Urbanistica è stata quindi duplice: da una parte abbiamo deciso di riportare la zona di Celletta in oggetto a “servizi pubblici”; dall’altra abbiamo deciso di flessibilizzare al massimo la destinazione dell’attuale sede della scuola elementare Mascarucci a Soria.

Qui, nel caso in cui la struttura dovesse diventare “superata” a causa di una nuova organizzazione scolastica, si potrà costruire. Opzione che permetterà anche di non far perdere valore ai terreni comunali e di riportare alla previsione urbanistica pre-esistente l’area di Celletta. Prosegue così la strada intrapresa dall’Amministrazione di costruire sul costruito, obiettivo per il quale c’è bisogno di una “flessibilizzazione” massima del PRG, a partire dalla parte che riguarda i beni pubblici».






Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2021 alle 21:34 sul giornale del 05 gennaio 2021 - 3598 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bH3w







.