Al via il “Premio letterario nazionale città di Jesi”

2' di lettura 03/01/2021 - La Scuola Musicale G.B. Pergolesi di Jesi In collaborazione con la casa editrice Le Mezzelane ed il Club autori jesini, con il patrocinio Comune di Jesi, organizza la prima edizione di un premio letterario rivolto a tutti gli autori della penisola.

Il Premio Città di Jesi intende valorizzare le opere di narrativa, sia di autori emergenti, che di professionisti, garantendo ai partecipanti la totale imparzialità di giudizio.

Il Premio opera in ambito nazionale, gli elaborati dovranno essere in lingua italiana.


Queste le sezioni del Premio:

Narrativa edita: partecipano opere edite di narrativa a tema libero e di qualsiasi genere, romanzo, raccolta di racconti, fiabe, biografie, libri per bambini e ragazzi, testi per il teatro.

Narrativa inedita: partecipano opere di narrativa a tema libero e di qualsiasi genere, mai pubblicate in versione cartacea o digitale: romanzo, raccolta di racconti, fiabe, biografie, libri per bambini e ragazzi, testi per il teatro.

Racconto inedito: partecipano a questa sezione racconti, con un massimo di 15.000 battute spazi inclusi, di argomento storico e/o artistico.

La scadenza per la spedizione delle opere sarà il 28 febbraio 2021, fra gli elaborati inviati nei termini previsti dal bando, saranno selezionati dieci finalisti per ogni sezione, da tale rosa di selezionati, verranno scelti i tre vincitori per ciascuna sezione, il cui ordine di classifica sarà reso noto durante la serata finale.

La cerimonia di premiazione è prevista svolgerà nel mese di giugno 2021 a Jesi, in una sede da stabilire, e sarà aperta al pubblico a ingresso libero, salvo eventuali restrizioni causa covid.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e quant’altro, è possibile accedere al sito della Scuola G.B. Pergolesi:

http://www.scuolapergolesi.it/nuovo_sito/wp-content/uploads/2020/11/PremioLetterarioCittaDiJesi_bando.pdf








Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2021 alle 12:07 sul giornale del 04 gennaio 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHOC