IN EVIDENZA























7 dicembre 2021




...

Nelle Marche abbiamo una legge, la n.21 del 1992, che riguarda le attività di educazione permanente, tra cui rientrano a pieno titolo i corsi musicali dei cori e delle bande che ogni anno avvicinano in tutta la regione centinaia di giovani e meno giovani alla musica. Un vero presidio culturale ed educativo in molti comuni marchigiani.




...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale comunicano che sabato 4 e domenica 5 dicembre si è tenuta in Piazza della Repubblica a Montecchio la 2° Edizione dell’iniziativa denominata “Vallefoglia d’Autunno”, Mostra Mercato dell’Olio nuovo, del Tartufo, del Fungo e del Melograno.




...

Christmas Village a sostegno di Caritas per cercare di far vivere un Natale più sereno alle famiglie più fragili e ai loro bambini. EA Comunicazione, responsabile del progetto Christmas Village, ha deciso di donare 300 biglietti per l'ingresso gratuito al parco natalizio in piazzale Matteotti alla Caritas, che poi li regalerà alle famiglie in difficoltà che assiste quotidianamente. 


...

Ruggeri di M5S invita la giunta regionale ad attivarsi per fare in modo che l’Asur definisca le modalità da utilizzare. «Evitiamo che le sofferenze si prolunghino» «Il rispetto di una persona che abbia diritto al suicidio assistito si manifesta anche adoperandosi per evitare il prolungarsi delle sue sofferenze».



...

La sede della Confartigianato di Senigallia ha ospitato l’Assemblea di Confartigianato Imprese Demaniali sul problema dei rinnovi delle concessioni alla luce della recente sentenza emessa dal Consiglio di Stato, con l’intervento del presidente nazionale Confartigianato Imprese Demaniali, Mauro Vanni, e la presenza di circa 50 operatori balneari.



...

Il Gabicce Gradara ritorna alla vittoria allo stadio Magi battendo il fanalino di coda Cantiano per 4-1. Il match si è chiuso nel primo tempo terminato sul 3-0 per la squadra di Scardovi priva di Serafini e Sabattini (infortunati) e Vaierani (squalificato). Ha debuttato dal primo minuto Ulloa (2002), schierato inizialmente a sinistra nel 3-5-2. Sette gli under in campo della squadra ospite, tre per quella di casa.


...

L’impresa che con prodotti naturali ha creato un guanto che si modella direttamente sulla mano, resistente e protettivo, quella che ha sviluppato una tecnologia innovativa per la lavorazione della canapa adattandola a numerosi diversi usi, fino a quella che per tutti i suoi prodotti, dai mantici per fisarmoniche ai pezzi di arredamento, utilizza materiali e lavorazioni assolutamente rispettosi dell’ambiente.


6 dicembre 2021


...

Sui media risalta in questi giorni la notizia della reazione del Primario del Pronto Soccorso di Pesaro nei confronti dei no-vax.


...

Alla Vitrifrigo Arena arriva la seconda vittoria consecutiva della Carpegna Prosciutto Pesaro. La Vuelle agguanta Varese in classifica mostrando un gioco superiore a quello dei lombardi.



...

Nella 17^ giornata del campionato di serie C girone B la Vis Pesaro riceve l'Olbia in un match molto importante per la classifica, la squadra biancorossa, reduce dal pareggio di Montevarchi cerca di tornare al successo che manca dal 23 ottobre contro il Gubbio.


...

Si sono tenute ieri pomeriggio, nella sede del Museo Officine Benelli di Viale Mameli, le celebrazioni per i 90 anni del Moto Club Pesaro Tonino Benelli. Una festa in grande stile, alla quale non sono voluti mancare i tanti appassionati e i tanti piloti legati all’associazione nata nel 1931.



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in tre set contro la Igor Gorgonzola Novara, una delle corazzata del volley italiano ed europeo, sfiorando il colpaccio nel primo set e poi cedendo alla distanza.


5 dicembre 2021




...

Una riqualificazione urbana che passa per lo sport a Villa Fastiggi (Q4); una “strada “millefiori” a unire i borghi e i castelli di Pesaro (Q3); sport, divertimento e cultura per dare nuova vita al parco Trulla (Q12); un’area sportiva potenziata e ancora più sicura a Calcinari (Q7). Eccoli i progetti vincitori dei 100mila euro del primo Bilancio partecipativo del Comune annunciati questa mattina ai Consigli di Quartiere e alla città.




...

POTENZA PICENA – Trasferta insidiosa per la Montesi Pesaro che nell’ottava giornata del campionato di Serie B ha affrontato Volley Potentino. Un impegno davvero complicato che si è risolto con una vittoria del team pesarese, solo dopo aver disputato cinque set a dir poco combattuti.


4 dicembre 2021



...

Evitare inutili attese e disagi ai cittadini, mantenendo alto il ritmo di somministrazioni giornaliere: l’Azienda Ospedaliera Marche Nord cambia passo sulle modalità di accesso al Punto Vaccinale di Muraglia, preso d’assalto negli ultimi giorni dai cittadini di Pesaro e dintorni per ottenere la terza dose, anche per effetto delle nuove disposizioni ministeriali.



...

Il Decreto legge antifrode entrato in vigore a metà novembre, sta creando un vero e proprio caos nel settore delle costruzioni. Lo denuncia la CNA di Pesaro e Urbino che afferma come il provvedimento - entrato in vigore da un giorno all’altro – abbia in realtà stravolto le regole e stia di fatto bloccando i lavori di ristrutturazione, tutte le pratiche del bonus casa, ad eccezione del Superbonus 110%. Ma a rischio ci sono soprattutto le riscossioni delle imprese che avevano concluso gli interventi secondo la norma precedente.