IN EVIDENZA



















6 dicembre 2021


...

Sui media risalta in questi giorni la notizia della reazione del Primario del Pronto Soccorso di Pesaro nei confronti dei no-vax.


...

Alla Vitrifrigo Arena arriva la seconda vittoria consecutiva della Carpegna Prosciutto Pesaro. La Vuelle agguanta Varese in classifica mostrando un gioco superiore a quello dei lombardi.



...

Nella 17^ giornata del campionato di serie C girone B la Vis Pesaro riceve l'Olbia in un match molto importante per la classifica, la squadra biancorossa, reduce dal pareggio di Montevarchi cerca di tornare al successo che manca dal 23 ottobre contro il Gubbio.


...

Si sono tenute ieri pomeriggio, nella sede del Museo Officine Benelli di Viale Mameli, le celebrazioni per i 90 anni del Moto Club Pesaro Tonino Benelli. Una festa in grande stile, alla quale non sono voluti mancare i tanti appassionati e i tanti piloti legati all’associazione nata nel 1931.



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in tre set contro la Igor Gorgonzola Novara, una delle corazzata del volley italiano ed europeo, sfiorando il colpaccio nel primo set e poi cedendo alla distanza.


5 dicembre 2021




...

Una riqualificazione urbana che passa per lo sport a Villa Fastiggi (Q4); una “strada “millefiori” a unire i borghi e i castelli di Pesaro (Q3); sport, divertimento e cultura per dare nuova vita al parco Trulla (Q12); un’area sportiva potenziata e ancora più sicura a Calcinari (Q7). Eccoli i progetti vincitori dei 100mila euro del primo Bilancio partecipativo del Comune annunciati questa mattina ai Consigli di Quartiere e alla città.




...

POTENZA PICENA – Trasferta insidiosa per la Montesi Pesaro che nell’ottava giornata del campionato di Serie B ha affrontato Volley Potentino. Un impegno davvero complicato che si è risolto con una vittoria del team pesarese, solo dopo aver disputato cinque set a dir poco combattuti.


4 dicembre 2021



...

Evitare inutili attese e disagi ai cittadini, mantenendo alto il ritmo di somministrazioni giornaliere: l’Azienda Ospedaliera Marche Nord cambia passo sulle modalità di accesso al Punto Vaccinale di Muraglia, preso d’assalto negli ultimi giorni dai cittadini di Pesaro e dintorni per ottenere la terza dose, anche per effetto delle nuove disposizioni ministeriali.



...

Il Decreto legge antifrode entrato in vigore a metà novembre, sta creando un vero e proprio caos nel settore delle costruzioni. Lo denuncia la CNA di Pesaro e Urbino che afferma come il provvedimento - entrato in vigore da un giorno all’altro – abbia in realtà stravolto le regole e stia di fatto bloccando i lavori di ristrutturazione, tutte le pratiche del bonus casa, ad eccezione del Superbonus 110%. Ma a rischio ci sono soprattutto le riscossioni delle imprese che avevano concluso gli interventi secondo la norma precedente.


...

Domenica si è conclusa questa lunghissima stagione di triathlon con la finale di coppa Italia di duathlon giovani che si è disputata nella suggestiva cornice dell’autodromo Enzo Ferrari di Imola. Le distanze di gara erano 1.500 corsa-5km bici-3km corsa.



...

Da Pesaro a Tokio e ritorno. Il pesarese Matteo Giunta, ospite del Panathlon Club Pesaro ha ripercorso le tappe della sua carriera, a partire dalle prime bracciate all’ultima, recentissima, gara di Federica Pellegrini.










...

PESARO – Prosegue il campionato della Montesi Volley Pesaro che sabato 4-12-2021, affronterà Volley Potentino - in trasferta -nell’ottava giornata del campionato di Serie B. La partita si disputerà alle ore 18:00 e verrà arbitrata da Fabri Emanuela e Tramba Roberta. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l’incontro al seguente link: facebook.com/MontesiVolley.


...

Prosegue il cammino dei biancorossi. Nella serata odierna, presso il "PalaFiera", l'Italservice Pesaro ha ospitato e sconfitto Sandro Abate nell'undicesima giornata di Serie A. Il match, combattutissimo sin da subito, è stato deciso dal goal di Honorio e dalla meravigliosa doppietta di Borruto.


3 dicembre 2021