IN EVIDENZA























5 dicembre 2021




...

Una riqualificazione urbana che passa per lo sport a Villa Fastiggi (Q4); una “strada “millefiori” a unire i borghi e i castelli di Pesaro (Q3); sport, divertimento e cultura per dare nuova vita al parco Trulla (Q12); un’area sportiva potenziata e ancora più sicura a Calcinari (Q7). Eccoli i progetti vincitori dei 100mila euro del primo Bilancio partecipativo del Comune annunciati questa mattina ai Consigli di Quartiere e alla città.




...

POTENZA PICENA – Trasferta insidiosa per la Montesi Pesaro che nell’ottava giornata del campionato di Serie B ha affrontato Volley Potentino. Un impegno davvero complicato che si è risolto con una vittoria del team pesarese, solo dopo aver disputato cinque set a dir poco combattuti.


4 dicembre 2021



...

Evitare inutili attese e disagi ai cittadini, mantenendo alto il ritmo di somministrazioni giornaliere: l’Azienda Ospedaliera Marche Nord cambia passo sulle modalità di accesso al Punto Vaccinale di Muraglia, preso d’assalto negli ultimi giorni dai cittadini di Pesaro e dintorni per ottenere la terza dose, anche per effetto delle nuove disposizioni ministeriali.



...

Il Decreto legge antifrode entrato in vigore a metà novembre, sta creando un vero e proprio caos nel settore delle costruzioni. Lo denuncia la CNA di Pesaro e Urbino che afferma come il provvedimento - entrato in vigore da un giorno all’altro – abbia in realtà stravolto le regole e stia di fatto bloccando i lavori di ristrutturazione, tutte le pratiche del bonus casa, ad eccezione del Superbonus 110%. Ma a rischio ci sono soprattutto le riscossioni delle imprese che avevano concluso gli interventi secondo la norma precedente.


...

Domenica si è conclusa questa lunghissima stagione di triathlon con la finale di coppa Italia di duathlon giovani che si è disputata nella suggestiva cornice dell’autodromo Enzo Ferrari di Imola. Le distanze di gara erano 1.500 corsa-5km bici-3km corsa.



...

Da Pesaro a Tokio e ritorno. Il pesarese Matteo Giunta, ospite del Panathlon Club Pesaro ha ripercorso le tappe della sua carriera, a partire dalle prime bracciate all’ultima, recentissima, gara di Federica Pellegrini.










...

PESARO – Prosegue il campionato della Montesi Volley Pesaro che sabato 4-12-2021, affronterà Volley Potentino - in trasferta -nell’ottava giornata del campionato di Serie B. La partita si disputerà alle ore 18:00 e verrà arbitrata da Fabri Emanuela e Tramba Roberta. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l’incontro al seguente link: facebook.com/MontesiVolley.


...

Prosegue il cammino dei biancorossi. Nella serata odierna, presso il "PalaFiera", l'Italservice Pesaro ha ospitato e sconfitto Sandro Abate nell'undicesima giornata di Serie A. Il match, combattutissimo sin da subito, è stato deciso dal goal di Honorio e dalla meravigliosa doppietta di Borruto.


3 dicembre 2021