IN EVIDENZA





4 dicembre 2021



...

Evitare inutili attese e disagi ai cittadini, mantenendo alto il ritmo di somministrazioni giornaliere: l’Azienda Ospedaliera Marche Nord cambia passo sulle modalità di accesso al Punto Vaccinale di Muraglia, preso d’assalto negli ultimi giorni dai cittadini di Pesaro e dintorni per ottenere la terza dose, anche per effetto delle nuove disposizioni ministeriali.



...

Il Decreto legge antifrode entrato in vigore a metà novembre, sta creando un vero e proprio caos nel settore delle costruzioni. Lo denuncia la CNA di Pesaro e Urbino che afferma come il provvedimento - entrato in vigore da un giorno all’altro – abbia in realtà stravolto le regole e stia di fatto bloccando i lavori di ristrutturazione, tutte le pratiche del bonus casa, ad eccezione del Superbonus 110%. Ma a rischio ci sono soprattutto le riscossioni delle imprese che avevano concluso gli interventi secondo la norma precedente.


...

Domenica si è conclusa questa lunghissima stagione di triathlon con la finale di coppa Italia di duathlon giovani che si è disputata nella suggestiva cornice dell’autodromo Enzo Ferrari di Imola. Le distanze di gara erano 1.500 corsa-5km bici-3km corsa.



...

Da Pesaro a Tokio e ritorno. Il pesarese Matteo Giunta, ospite del Panathlon Club Pesaro ha ripercorso le tappe della sua carriera, a partire dalle prime bracciate all’ultima, recentissima, gara di Federica Pellegrini.










...

PESARO – Prosegue il campionato della Montesi Volley Pesaro che sabato 4-12-2021, affronterà Volley Potentino - in trasferta -nell’ottava giornata del campionato di Serie B. La partita si disputerà alle ore 18:00 e verrà arbitrata da Fabri Emanuela e Tramba Roberta. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l’incontro al seguente link: facebook.com/MontesiVolley.


...

Prosegue il cammino dei biancorossi. Nella serata odierna, presso il "PalaFiera", l'Italservice Pesaro ha ospitato e sconfitto Sandro Abate nell'undicesima giornata di Serie A. Il match, combattutissimo sin da subito, è stato deciso dal goal di Honorio e dalla meravigliosa doppietta di Borruto.


3 dicembre 2021












...

Tutto è pronto per l'accendersi delle atmosfere natalizie a Gabicce Mare che da sabato 4 dicembre torna ad animarsi di iniziative all'aperto, dell'incontro con i cittadini nelle piazze, di attività organizzate dalle associazioni del territorio. Musica, canti, laboratori, mercatini, intrattenimento, animeranno il programma che quest'anno prende il nome “Gabicce Maremonte. Auguri di cuore”.


...

In un’epoca segnata da disinformazione e fake news, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino conferma la sua scelta di investire su una comunicazione fatta di competenza, strumenti all’avanguardia e uno staff di professionisti tra i più preparati sul territorio.


...

Marche Nord si conferma, per la terza volta consecutiva, un ospedale a misura di donna. Lo ha decretato la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha assegnato, anche per il biennio 2022-2023, il massimo riconoscimento di tre bollini rosa all’Azienda Ospedaliera Marche Nord, quale struttura impegnata nella promozione della medicina di genere, che si distingue per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie riguardanti l’universo femminile. 


...

Dal 6 all’8 dicembre la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro ospita I quaderni di Malte, uno studio di e con Sonia Antinori e Giacomo Lilliù e con Stefania Zepponi al termine di una residenza di allestimento ospitata nell’ambito della stagione dedicata al contemporaneo promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT.



2 dicembre 2021


...

Gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto resosi responsabile dei delitti di violenza sessuale e lesioni personali aggravati, commessi ai danni della sua convivente.