IN EVIDENZA





1 dicembre 2021

...

Si è svolta nella mattinata odierna una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzata all’esame delle procedure applicative del decreto legge 26.11.2021 n.172 (“Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”) ed in particolare dell’art. 7 dedicato ai controlli relativi al rispetto delle disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.








...

Siamo molto preoccupati per quanto si sta delineando al tavolo permanente di consultazione della pesca e acquacoltura istituito presso il MIPAAF in merito alla proposta del fermo pesca per l’anno 2022. La forte preoccupazione per altro rischia di non essere più sufficiente a denunciare lo stato di continua incertezza per il futuro dei pescatori marchigiani.


...

La Provincia di Pesaro e Urbino, attraverso i tecnici della “Cpl Concordia” (affidataria del servizio per la gestione, l’efficientamento energetico e la manutenzione del patrimonio immobiliare dell’Amministrazione provinciale), ha potenziato i sopralluoghi negli istituti scolastici superiori del territorio provinciale per verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento, essendo giunte alcune segnalazioni.




...

Il centro vaccinale comunale di Gradara verrà riaperto nelle seguenti giornate: - Sabato 4 Dicembre - Sabato 11 Dicembre - Sabato 18 Dicembre, dalle 9:00 alle 13:00 presso la palestra di Via Tavullia 4/H Gradara.



...

xÈ ormai noto che il Comune di Pesaro è riuscito ad aggiudicarsi 15 milioni di euro, attraverso il bando PINQUA, del Ministero delle Infrastrutture, per recuperare una parte del complesso del San Benedetto. I fondi saranno destinati al progetto di ristrutturazione della parte che affaccia su Corso XI Settembre, per una superficie di circa 5000 mq, da destinare principalmente ad edilizia residenziale.



...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che sono acquistabili i biglietti in vista del match tra i biancorossi e la OpenJobMetis Varese in programma domenica 5 dicembre alle 19:00 alla Vitrifrigo Arena nei punti vendita di seguito indicati:



...

Torna un «presidio del territorio, un momento di confronto e di dialogo tra cittadini e agenti della Polizia locale» così l’assessore al Rigore Riccardo Pozzi presenta le nuove date dello “Sportello d’ascolto”, riattivato dall’Amministrazione e dalla Polizia locale, che prevede appuntamenti cadenzati e spalmati sull’intero territorio. 


...

Si è chiuso con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione 2021-23 il Consiglio comunale di oggi durante il quale è stata votata la delibera presentata dall’assessore al Rigore Riccardo Pozzi e gli «1,8 mln di euro per investimenti e manutenzioni». Critica l’opposizione sulle spese per gli eventi di Natale; favorevole per le voci destinate alla redazione del Peba.




...

Venerdì 3 dicembre al Teatro Sperimentale di Pesaro con Vivaldiana - coreografia di Mauro Astolfi per nove danzatori su musiche di Antonio Vivaldi, una coproduzione internazionale tra Spellbound Contemporary Ballet, Les Théâtres de la Ville de Luxembourg e Orchestre de Chambre de Luxembourg - volge al termine la stagione di danza 2021 promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiC.




30 novembre 2021





...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.






...

"Violenza di genere: fra psicologia e psichiatria" è il tema del convegno che l’UOSD Psicologia Ospedaliera degli Ospedali Riuniti Marche Nord con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino e l’ordine degli Psicologi delle Marche, affronterà il prossimo 3 dicembre, dalle 9 alle 13 presso la Sala di Rappresentanza Palazzo Malatestiano – Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in via Montevecchio, 114 a Fano. 


...

Si è accesa la magia del Natale nella provincia di Pesaro e Urbino con il taglio del nastro de “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento più affascinante del centro Italia coordinato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino, e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che torna in presenza in tutta sicurezza.