IN EVIDENZA





30 novembre 2021





...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.






...

"Violenza di genere: fra psicologia e psichiatria" è il tema del convegno che l’UOSD Psicologia Ospedaliera degli Ospedali Riuniti Marche Nord con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino e l’ordine degli Psicologi delle Marche, affronterà il prossimo 3 dicembre, dalle 9 alle 13 presso la Sala di Rappresentanza Palazzo Malatestiano – Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in via Montevecchio, 114 a Fano. 


...

Si è accesa la magia del Natale nella provincia di Pesaro e Urbino con il taglio del nastro de “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento più affascinante del centro Italia coordinato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino, e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che torna in presenza in tutta sicurezza.



...

In merito alle notizie di stampa circolate in questo ultimo periodo, l’Assemblea degli iscritti del Partito Comunista Italiano di Pesaro chiede all’Amministrazione Comunale di indire con urgenza un referendum cittadino sul progetto del Nuovo Ospedale di Muraglia.


...

Doppio appuntamento questa settimana con le sfide di Master Fish format televisivo realizzato da Rossini Tv e promosso da Confesercenti Pesaro Urbino: mentre sono ancora aperte le prenotazioni per partecipare alla registrazione della terza puntata in programma martedì 30 novembre al ristorante Gibas di Pesaro, è già possibile riservare il proprio tavolo per la quarta puntata che sarà registrata giovedì 2 dicembre al ristorante La Canonica di Casteldimezzo. Entrambe le cene si svolgeranno alle 20,30.




...

Venerdì 3 Dicembre presso l’Hotel Excelsior di Pesaro alle ore 17:00 avrà luogo “Tutti Campioni-storie e percorsi verso la straordinarietà”, organizzato da Lions Club Pesaro Della Rovere e LeoClub Pesaro col patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato alla Coesione e al Benessere, sponsor Eurotherm e Unical.



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia strappa tre punti cruciali in un confronto diretto combattutissimo di quasi due ore. Perugia è stata in corsa sino all’ultimo, e dopo essersi aggiudicata il primo parziale non si è mai arresa alla voglia di rivincita della squadra di Bonafede, che stavolta dalla panchina ha tratto contributi decisivi e l’ha spuntata grazie ad una maggior freddezza ne finali di set.


...

Giovedì 2 dicembre c’è “Un Comune online - Opportunità e limiti dei servizi online per i cittadini”, mattinata promossa dall’Amministrazione in occasione della Giornata della trasparenza 2021, per «approfondire, promuovere e analizzare i nuovi servizi online a disposizione della cittadinanza. Un focus che svilupperemo insieme ai professionisti di un settore che, anche alla luce delle modalità introdotte in risposta alle esigenze anti-contagio, ha avuto uno sviluppo importante» dice Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione.





29 novembre 2021

...

L’albero più luminosa d’Italia brilla in piazza del Popolo. I colori, i sapori e gli odori dei mercatini riempiono le vie del centro storico. E anche il trenino, la pista di pattinaggio, lo scivolo e il Villaggio di Babbo Natale hanno aperto le porte ai bambini e alle loro famiglie. È ufficialmente partito “Pesaro nel cuore – il Natale dappertutto”.


...

Ieri si è acceso il Natale a Pesaro, una festa diversa a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Senza l'attesa cerimonia ufficiale, con le mascherine in volto, ma anche con tanta voglia di ritornare alla normalità.



...

Nella decima giornata di campionato il Santa Veneranda, dopo il buon pareggio di Sant’Orso, ospita i biancoazzurri del Fermignano Calcio.


...

Solo un punto per il Gabicce Gradara nella trasferta di Loreto contro la penultima della classe che così interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive (è ancora a secco di vittorie).


28 novembre 2021


...

Siamo al cospetto della "bruttezza" che s'insedia nel centro storico di una città, che merita ben altro. Quello che lascia costernati è che non si tratta di una sgradevole collocazione casuale, dentro un'armonia.


...

Torna il 27 e 28 novembre ed il 4, 5, 8, 11 e 12 dicembre “E’ Natale a Mombaroccio”, manifestazione promossa dalla Pro loco e dal Comune di Mombaroccio con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche e del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale Pro loco d’Italia).



...

In attesa di rinnovare le proprie Cariche Sociali il Panathlon Club Pesaro ospita Matteo Giunta, un’eccellenza assoluta del movimento sportivo pesarese ed italiano.



...

PESARO – Nella settima giornata del campionato di Serie B, la Montesi Volley Pesaro ha ospitato e sconfitto La Nef Osimo. Il match si è sviluppato in quattro set e al termine i biancorossi di Coach Maurizio Fabbietti hanno festeggiato la quinta vittoria consecutiva!


...

Prima lo schiaffo, poi la reazione. L’Italservice Pesaro vince ancora, andando a sbancare 5 a 1 il campo del Futsal Pescara. Contro la rivale – ex Acqua&Sapone – di mille epiche e importanti battaglie, i biancorossi hanno centrato il terzo successo consecutivo che li ha confermati al secondo posto, ancora a -9 dal Petrarca (di nuovo vincente: 10 su 10 per la Syn-Bios). Salas, Canal, Cuzzolino, Fortini, Borruto: cinque uomini per cinque firme sui gol e tre importantissimi punti.