IN EVIDENZA




Oltre un chilo di marijuana in casa a Bologna, coppia in manette: lui è pesarese

Nascondevano in casa oltre un chilo di marijuana, una pianta di 140 centimetri e tutto l'occorrente per la coltivazione dello stupefacente. Per questo motivo una coppia è stata arrestata: lui è pesarese.

27 novembre 2021






...

Per la prima volta nelle Marche viene aumentato il conferimento della quantità di rifiuti speciali prodotti nella Repubblica di San Marino: quindici camion, ovvero 2.400 t/a di rifiuti speciali in più rispetto agli anni precedenti in arrivo nella discarica di Ca’ Asprete di Tavullia.




...

Si è conclusa giovedì per i ragazzi del Liceo Coreutico “G. Marconi” un’ altra intensa esperienza di studio e formazione, realizzata grazie alla preziosa collaborazione tra Marconi e Amat.



...

Chiedetelo a Vanessa, Ruth, Morena o anche a Silvia se quelle forme di "complimenti non richiesti" e ricevuti con insistente e inaudita volgarità, abbiamo scaturito in loro sensazione di compiacimento o di ansia e timore...


...

Il Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale comunicano che domenica 28 novembre 2021, alle ore 17.00, in Piazza della Repubblica a Montecchio, si terrà la cerimonia ufficiale di accensione dell’albero di Natale e delle luminarie natalizie.



...

“L’AAto n°1 Marche Nord - Pesaro e Urbino ha pubblicato un avviso rivolto alle amministrazioni componenti l’Assemblea (Provincia e Comuni), col quale si rendono disponibili contributi economici da destinarsi al sostegno di iniziative e di attività finalizzate alla promozione della tutela e della valorizzazione delle risorse idriche.





...

PESARO – Per la settima giornata del campionato di Serie B, i biancorossi ospiteranno La Nef Osimo al “PalaKennedy”. L'incontro verrà disputato alle ore 18:00 e sarà arbitrato da Angeloni Valentina e Buldrini Elisa. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l'incontro al seguente link: urly.it/3gmn1.


26 novembre 2021

...

Si accende il Natale nella provincia di Pesaro e Urbino. Al via sabato 27 novembre “Il Natale che non ti aspetti”, l'evento diffuso organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino, e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che torna in presenza in tutta sicurezza.




...

Proseguono le sfide a base di piatti di pesce nei ristoranti del territorio: martedì 30 novembre l’appuntamento con Master Fish è al ristorante Gibas di Pesaro (Strada Panoramica Adriatica - prenotazioni al numero 0721 405344 – www.gibasristorante.it - costo del menù tutto compreso 50 euro) per la registrazione della terza puntata del format realizzato da Rossini Tv e promosso da Confesercenti Pesaro Urbino con il supporto di Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta, Camera di Commercio Marche, Banca di Pesaro, Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro.




...

Da vent'anni a questa parte, il Natale nella cornice del Castello di Gradara continua ad affascinare grandi e bambini con le sue atmosfere da fiaba ed eccezionali spettacoli. Anche quest'anno la magia si rinnova grazie al ricco cartellone, a cura di Comune di Gradara, Gradara Innova e Pro Loco di Gradara, che farà trovare sotto l'albero un pieno di sorprese adatte a tutte le età.


...

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Sindaco di Montelabbate Cinzia Ferri e l'Assessore Ramona Penserini hanno inaugurato nella frazione di Apsella, e più precisamente in Piazza XXV Aprile, una seconda panchina rossa, un nuovo spazio pubblico per ricordare le donne vittime di violenza.


...

Il meteo ne ha ridotto la quantità ma ha preservato le piante dall’attacco della mosca. Il risultato è un olio extravergine di oliva dall’alto contenuto di polifenoli quello che esce quest’anno dai 18 frantoi attivi nella provincia di Pesaro Urbino, terra del Cartoceto Dop e, ovviamente, dell’altra denominazione Marche Igp.


...

Nel pomeriggio odierno, presso la Sede di Confcommercio Marche Nord, si è tenuto una conferenza dal titolo: “Ristorazione, agroalimentare, infrastrutture e turismo: una rete per valorizzare le Marche”. Un evento molto importante che è andato in scena col lo scopo di dare risalto a tutte quelle bellezze (non solo artistiche) che offre la nostra Regione.


...

Performance, mostre, incontri, letture, un consiglio comunale monotematico si sono susseguiti oggi per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che la città ha celebrato con la rassegna promossa dal Comune insieme a numerose realtà, associazioni, enti del territorio per interrogarsi, analizzare e proporre soluzione a contrasto dei femminicidi.





...

La Commissione pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, impegnata da decenni nel promuovere la cultura della parità di genere, le pari opportunità nel mondo del lavoro, della scuola, della famiglia, l’uguaglianza e il rispetto delle differenze, organizza una serie di iniziative in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dal titolo "Pietre nel Mare. La difesa delle Donne si propaga come cerchi concentrici".




25 novembre 2021