IN EVIDENZA











































26 novembre 2021

...

Si accende il Natale nella provincia di Pesaro e Urbino. Al via sabato 27 novembre “Il Natale che non ti aspetti”, l'evento diffuso organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino, e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che torna in presenza in tutta sicurezza.




...

Proseguono le sfide a base di piatti di pesce nei ristoranti del territorio: martedì 30 novembre l’appuntamento con Master Fish è al ristorante Gibas di Pesaro (Strada Panoramica Adriatica - prenotazioni al numero 0721 405344 – www.gibasristorante.it - costo del menù tutto compreso 50 euro) per la registrazione della terza puntata del format realizzato da Rossini Tv e promosso da Confesercenti Pesaro Urbino con il supporto di Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta, Camera di Commercio Marche, Banca di Pesaro, Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro.




...

Da vent'anni a questa parte, il Natale nella cornice del Castello di Gradara continua ad affascinare grandi e bambini con le sue atmosfere da fiaba ed eccezionali spettacoli. Anche quest'anno la magia si rinnova grazie al ricco cartellone, a cura di Comune di Gradara, Gradara Innova e Pro Loco di Gradara, che farà trovare sotto l'albero un pieno di sorprese adatte a tutte le età.


...

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Sindaco di Montelabbate Cinzia Ferri e l'Assessore Ramona Penserini hanno inaugurato nella frazione di Apsella, e più precisamente in Piazza XXV Aprile, una seconda panchina rossa, un nuovo spazio pubblico per ricordare le donne vittime di violenza.


...

Il meteo ne ha ridotto la quantità ma ha preservato le piante dall’attacco della mosca. Il risultato è un olio extravergine di oliva dall’alto contenuto di polifenoli quello che esce quest’anno dai 18 frantoi attivi nella provincia di Pesaro Urbino, terra del Cartoceto Dop e, ovviamente, dell’altra denominazione Marche Igp.


...

Nel pomeriggio odierno, presso la Sede di Confcommercio Marche Nord, si è tenuto una conferenza dal titolo: “Ristorazione, agroalimentare, infrastrutture e turismo: una rete per valorizzare le Marche”. Un evento molto importante che è andato in scena col lo scopo di dare risalto a tutte quelle bellezze (non solo artistiche) che offre la nostra Regione.


...

Performance, mostre, incontri, letture, un consiglio comunale monotematico si sono susseguiti oggi per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che la città ha celebrato con la rassegna promossa dal Comune insieme a numerose realtà, associazioni, enti del territorio per interrogarsi, analizzare e proporre soluzione a contrasto dei femminicidi.






...

La Commissione pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, impegnata da decenni nel promuovere la cultura della parità di genere, le pari opportunità nel mondo del lavoro, della scuola, della famiglia, l’uguaglianza e il rispetto delle differenze, organizza una serie di iniziative in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dal titolo "Pietre nel Mare. La difesa delle Donne si propaga come cerchi concentrici".



25 novembre 2021


...

Dopo l'annuncio dell'addio all’ASUR regionale, con la prossima nascita di cinque ASL provinciali e con la certezza che il prossimo ospedale di Pesaro sarà costruito a Muraglia, possiamo dire che la politica sanitaria nel nostro territorio non è riuscita ad esprimere nulla di veramente nuovo: le priorità restano la mera riorganizzazione burocratica e i nuovi immobili.






...

Il prossimo 25 novembre ricorrerà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. Già dal 1981, gli attivisti per i diritti delle donne hanno celebrato in questo giorno la giornata contro la violenza di genere.








...

“Credo che l’Italia abbia fatto un passo avanti verso un ordinamento giuridico capace di codificare il diritto al fine vita volontario. Un risultato che dobbiamo anzitutto al coraggio di “Mario”, che avrebbe potuto raggiungere il suo scopo già da tempo ricorrendo all’eutanasia legale in Svizzera e invece ha deciso di restare in Italia per combattere una battaglia di tutti, e alla determinazione dell’Associazione Luca Coscioni, che nelle persone di Filomena Gallo e Marco Cappato ha supportato “Mario” nel suo percorso con amore, professionalità e passione”.


...

PESARO – Il giorno dopo la preziosa vittoria sul campo della Todis Lido di Ostia – che ha consegnato il secondo posto in classifica all’Italservice Pesaro -, il presidente biancorosso Lorenzo Pizza prende la parola. Non è un’intervista banale, ma ricca di contenuti. Buona lettura!


...

Un’altra vittoria. Di carattere e di fame. Di fame e di carattere. Due ingredienti che non sono mai mancati dentro il gruppo biancorosso in questi anni di ricchi di soddisfazioni e che, nonostante i crescenti detrattori (perché chi vince sortisce questo effetto, è la storia dello sport che lo insegna), ancora alimenta abbondantemente l’Italservice intera, in campo e fuori.




24 novembre 2021