IN EVIDENZA











































23 novembre 2021





...

Resilienza, ritrovarsi, ripartire. Sono le 3 "R" con cui il Soroptimist Club Pesaro ha aperto il suo anno sociale quest'anno ancora più importante perché sancisce la fine di un biennio e l'apertura di un altro.


...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break a Scandicci contro il Bisonte Firenze, ma la partita passa ampiamente in secondo piano di fronte al malore che ha colto l’allenatore biancoverde Fabio Bonafede sul 5-1 del quarto set, con la sua squadra avanti due set a uno.



...

Consegnato alla cagnolina Nina, presso i Musei Civici di Pesaro, l'attestato che certifica il superamento dell'addestramento come cane “allerta diabete”. Alla consegna, oltre all'istruttrice cinofila, Stefania Grilli, dell'associazione Abc dog training, anche il Vicepresidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani e l’Assessore Mila Della Dora.





...

“Sono grato agli imprenditori perché, negli anni, hanno confermato non solo di condividere gli obiettivi dell’associazione, ma soprattutto di farne parte per dare il proprio contributo alla realizzazione dei progetti e al raggiungimento di obiettivi che vanno oltre i singoli interessi: la loro partecipazione continua è un atto di profonda condivisione e non è mai stato un atto burocratico”.







...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Mirco Calzolari e all’Arredo Urbano Angelo Ghiselli, comunicano che sabato pomeriggio 20 novembre 2021, alle ore 15.00, presso il Parco “Leonilde Iotti” di Montecchio, l’Amministrazione Comunale ha celebrato la “Festa Nazionale dell’Albero”.


...

“Faccia tosta e memoria corta. È il ritratto del PD che, sconfitto alle regionali, sul nuovo ospedale di Pesaro può solo fare affermazioni paradossali parlando di “concretezza” dopo che per 30 anni non è stato capace di mettere nemmeno in mattone. Una barzelletta che, purtroppo, non fa ridere. 


...

È un messaggio di pace «pronto a crescere insieme ai piccoli e grandi frequentatori del parco», quello rappresentato dal gingko biloba piantato oggi al Miralfiore. «Un dono bellissimo che ci è stato fatto e che riportiamo oggi alla città, nel giorno di Santa Cecilia e a conclusione della Giornata nazionale dell’albero» ha detto il vicesindaco Daniele Vimini prima di ricordare il valore simbolico della pianta ai tanti studenti presenti al parco: 




...

C’è grande attesa e interesse per il convegno 'Ristorazione, agroalimentare, infrastrutture e turismo: una rete per valorizzare le Marche', organizzato da Confcommercio Marche Nord e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), in programma il 25 novembre alle ore 17.30 a Pesaro, presso la sala convegni dell'associazione.


...

Sfuma sul finale la vittoria della Fiorini Rugby Pesaro che conduce per oltre metà match impedendo, per gran parte dell’incontro, a Catania di finalizzare. Pesaro spreca però il vantaggio mentre i siciliani lavorano ai fianchi i kiwi giallorossi, conquistando i 4 punti e lasciando Pesaro a mani vuote.


22 novembre 2021




...

Prima, fondamentale, vittoria esterna per la Carpegna Prosciutto Pesaro che espugna il Pala Mario Radi di Cremona per 84-88. Una partita sempre punto a punto, con Pesaro che nonostante uno strappo di 11 punti a cavallo tra il 3° e il 4° quarto ha dovuto faticare per portare a casa il match. Tyrique Jones, Carlos Delfino e Davide Moretti decisivi per la vittoria: 23+11 rimbalzi il primo, 18 per il capitano e 14 per il figlio di Paolo Moretti.


...

Nella 15° giornata del campionato di serie C girone B, la Vis Pesaro di mister Banchini ospita la Carrarese al Tonino Benelli. I biancorossi dopo le ultime due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Reggiana e Modena, sono alla ricerca dei tre punti per non allontanarsi dalla play off.




...

In questo articolo presenteremo un breve excursus sulla nascita della moderna sigaretta elettronica per avere una visione chiara di come è nata l’idea e di come si è evoluta nel corso degli anni.


21 novembre 2021

...

Riqualificazione dei borghi e del centro storico, piste ciclabili, viabilità. A cena della famiglia Rossini di Santa Maria dell’Arzilla, Matteo Ricci spazia tra i progetti in cantiere per la città e rispondendo alle domande dei cittadini annuncia una novità: «Stiamo lavorando ad un omaggio per Valentino Rossi». Nessuno spoiler, al momento, ma il sindaco assicura che «sarà una grande cosa».


...

«Con il cuore pieno d’orgoglio vi ringraziamo. Davanti all’emergenza vi siete moltiplicati e questo è un grande messaggio per una società più unita giusta e solidale» così il sindaco Matteo Ricci alla presentazione alla città del nuovo Piano emergenza comunale elaborato dal gruppo di Pesaro della Protezione civile e all’inaugurazione della sede di via Lombardia 7 che si sono svolte nel pomeriggio. 



...

Si svolgerà lunedì 22 novembre, alle ore 10, al parco Miralfiore (nell’area vicino alla Serra degli Agrumi), la cerimonia di piantumazione di un ginkgo biloba, l’“albero della pace” i cui semi sono stati affidati alla città dalla PEFC Italia e dall’associazione “Mondo senza Guerre e senza Violenza”.