IN EVIDENZA









































22 novembre 2021




...

Prima, fondamentale, vittoria esterna per la Carpegna Prosciutto Pesaro che espugna il Pala Mario Radi di Cremona per 84-88. Una partita sempre punto a punto, con Pesaro che nonostante uno strappo di 11 punti a cavallo tra il 3° e il 4° quarto ha dovuto faticare per portare a casa il match. Tyrique Jones, Carlos Delfino e Davide Moretti decisivi per la vittoria: 23+11 rimbalzi il primo, 18 per il capitano e 14 per il figlio di Paolo Moretti.


...

Nella 15° giornata del campionato di serie C girone B, la Vis Pesaro di mister Banchini ospita la Carrarese al Tonino Benelli. I biancorossi dopo le ultime due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Reggiana e Modena, sono alla ricerca dei tre punti per non allontanarsi dalla play off.




...

In questo articolo presenteremo un breve excursus sulla nascita della moderna sigaretta elettronica per avere una visione chiara di come è nata l’idea e di come si è evoluta nel corso degli anni.


21 novembre 2021

...

Riqualificazione dei borghi e del centro storico, piste ciclabili, viabilità. A cena della famiglia Rossini di Santa Maria dell’Arzilla, Matteo Ricci spazia tra i progetti in cantiere per la città e rispondendo alle domande dei cittadini annuncia una novità: «Stiamo lavorando ad un omaggio per Valentino Rossi». Nessuno spoiler, al momento, ma il sindaco assicura che «sarà una grande cosa».


...

«Con il cuore pieno d’orgoglio vi ringraziamo. Davanti all’emergenza vi siete moltiplicati e questo è un grande messaggio per una società più unita giusta e solidale» così il sindaco Matteo Ricci alla presentazione alla città del nuovo Piano emergenza comunale elaborato dal gruppo di Pesaro della Protezione civile e all’inaugurazione della sede di via Lombardia 7 che si sono svolte nel pomeriggio. 



...

Si svolgerà lunedì 22 novembre, alle ore 10, al parco Miralfiore (nell’area vicino alla Serra degli Agrumi), la cerimonia di piantumazione di un ginkgo biloba, l’“albero della pace” i cui semi sono stati affidati alla città dalla PEFC Italia e dall’associazione “Mondo senza Guerre e senza Violenza”. 



...

Il giorno 22 novembre 2021, alle ore 11.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino celebreranno la Patrona dell’Arma “Virgo Fidelis”, con una funzione religiosa presso la Chiesa Parrocchiale di “San Paolo Apostolo” di Pesaro, officiata dal parroco, don Alberto Levrini, e da don Alberto Vivenzio, cappellano militare del 28° Rgt. “Pavia”, alla quale parteciperà il Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Gianluigi Cirtoli, insieme a una rappresentanza di Carabinieri e di Carabinieri Forestali in servizio nei vari Comandi della provincia e dell’Arma in congedo. Alla cerimonia sarà presente il Prefetto di Pesaro, dott. Tommaso Ricciardi.


...

Si consolida, ampliandosi, la collaborazione tra il Comune di Pesaro e il gruppo Protezione civile dell'associazione nazionale Polizia di Stato del nucleo di Pesaro. «Rafforziamo una sinergia già attivata – precisa Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza – e che ci ha consentito di aprire più agevolmente i saloni di Palazzo Ducale durante le visite guidate del martedì e del sabato». 


...

La cantante e performer esperta in Vocologia Artistica, Susanna Polzoni di Pesaro, è stata relatrice ieri, con la riminese Chiara Zambianchi, naturopata sistemica esperta in Kinesiologia Emozionale, al più importante convegno mondiale di foniatria e logopedia: “La Voce Artistica” che ha come curatore scientifico il celebre foniatra Franco Fussi e come responsabili artistici Albert Hera e Gegè Telesforo. 


20 novembre 2021



...

Ieri pomeriggio si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto Dott. Tommaso Ricciardi, finalizzata all’esame delle varie problematiche connesse allo svolgimento delle manifestazioni natalizie programmate nei vari centri di questa provincia.




...

Torna ad essere una “Stradomenica” quella in programma il 21 novembre, a Pesaro. In programma, dal mattino alla sera occasioni di shopping, “biciclettate” culturali, incontri, aperture di musei ed esposizioni, appuntamenti culturali o dedicati alla natura da non perdere. Ecco gli appuntamenti dell’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, ogni terza domenica del mese. 



...

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato - Sezione di Polizia Stradale di Pesaro e la Compagnia della Guardia di Finanza di Fano hanno effettuato un ulteriore piano di massa congiunto nel tratto autostradale della provincia.






...

Proseguono le iniziative culturali organizzate dall'associazione Auser Volontariato Pantano con un secondo appuntamento dedicato alla musica, domenica 28 novembre, alle ore 16:00, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi (conosciuta ai più come chiesa dei Cappuccini, via Cardinal Massaia - Pesaro).




...

Festa dell’Albero è la campagna di Legambiente per la tutela del verde e del territorio che quest’anno si realizza nell’ambito della Giornata Nazionale degli Alberi, finalmente istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013.


...

Il Comune di Pesaro aderisce a “In Marcia ed in Movimento per Hakimi”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento di Pari Opportunità di Ali-Autonomie locali italiane, per ricordare la giovane pallavolista afghana decapitata dai talebani perché inseguiva il suo sogno di scegliere la vita che avrebbe voluto.


...

Il Campus Scolastico di Pesaro e il Liceo Sportivo Cambi di Falconara hanno tenuto a battesimo di recente il progetto “Il Ciclismo a Scuola“, coinvolgendo i docenti di educazione fisica e di scienze motorie della province di Pesaro-Urbino e di Ancona.


...

Trasferta difficile per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che sarà ospite domenica 21 novembre alle ore 17 del Bisonte Firenze. La squadra toscana è al sesto posto in classifica con 12 punti, e vorrà continuare la corsa per mantenersi nella zona play-off.


...

Il big match della nona giornata tra Italservice Pesaro e l’Olimpus Roma sorride ai ragazzi di Fulvio Colini. Nonostante il risultato finale di 5-1 per i biancorossi, nel corso dell'incontro non sono mancate le emozioni per entrambe le compagini impegnate questa sera al Pala Fiera.