IN EVIDENZA























14 novembre 2021




...

In merito alla segnalazione, da parte delle Rsu Bucci Pesaro, Filt Cgil e Fit Cisl, di presunti episodi di insicurezza che si sarebbero verificati su alcune linee, vorremmo puntualizzare che ci siamo adoperati immediatamente per verificare puntualmente le situazioni inerenti gli assembramenti di via D’Arezzo a Pesaro con personale della società consortile Adriabus, gestore del servizio di trasporto pubblico:


...

Voglio esprimere pubblicamente la mia vicinanza e solidarietà agli autisti dei mezzi pubblici che in questi giorni hanno denunciato le continue minacce e aggressioni che sono costretti a fronteggiare durante il servizio.



...

Dopo il successo dell’evento inaugurale del 6 novembre scorso, la prima esposizione personale dedicata dal Comune di Pesaro a Carlo Pagnini: J scaraboch’, a cura di Ricardo Aleodor Venturi, in corso a Palazzo Mosca – Musei Civici, dal 13 novembre sarà animata ogni sabato da incontri con l’artista, icona della cultura dialettale pesarese.



...

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, a seguito dell’aggravarsi della situazione epidemiologica in corso con l’aumento generalizzato dei contagi, sollecita la Regione Marche a riaprire i Centri Vaccinali di Montecchio e di Gradara.


...

Dopo un anno di stop forzato per la pandemìa, torna il campionato invernale di vela, organizzato dalla Lega Navale pesarese. Già stabilito il calendario delle regate, che si svolgeranno domenica 21 e domenica 28 novembre, con eventuale recupero il 5 dicembre, se dovessero verificarsi condizioni meteo avverse.


...

All'Orange Stadium si sfidano Santa Veneranda e Tavernelle, gara valida per l'ottava giornata di campionato. Il Santa Veneranda proviene dalla trasferta vittoriosa di Cagliese che ha permesso agli orange di prendersi il primo posto, mentre il Tavernelle è reduce da un pareggio frizzante contro il Fermignano.




13 novembre 2021





...

Meno uno a “Mare Magnum - Il pesce nelle tavole pesaresi” il nuovo evento dedicato alla filiera ittica locale e ai piatti della tradizione in programma sabato 13 e domenica 24 novembre. La manifestazione, per evitare cambi last second, ha deciso di giocare d’anticipo sul meteo e ufficializzare la sua location definitiva: il cortile e i portici di palazzo Gradari (via Rossini). 






...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito




...

Nell'ambito del sostegno nel periodo post-Covid alle Scuole primarie e secondarie di I grado della provincia di Pesaro Urbino avviato lo scorso esercizio la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha deliberato un contributo di € 3.000 all'Istituto Comprensivo Statale "G. Gaudiano" per la realizzazione di un'aula morbida' per gli alunni disabili, uno spazio inclusivo idoneo per la lettura ed il rilassamento ove muoversi in sicurezza.





...

Dopo le due trasferte consecutive, finalmente la Montesi Volley Pesaro torna giocare in casa! Sabato 13/11/2021, i ragazzi di Coach Fabbietti ospiteranno la NovaVolley Loreto. Il match si disputerà alle ore 18:00 e sarà arbitrato da Avanzolini Alberto e Piccininni Tommaso. Come di consueto, per giornalisti e tifosi, sarà possibile seguire l’incontro al seguente link: https://www.facebook.com/MontesiVolley/


...

L’Italservice Pesaro cerca conferme in Piemonte. A Torino, per essere precisi, a casa della L84. La matricola solo di nome, spalleggiata nella sua attività sportiva dalla bandiera juventina Claudio Marchisio è la prossima rivale dei biancorossi e con le parole del nostro Salas ci avviciniamo a questo appuntamento.


12 novembre 2021



...

Giornata di importanti trofei messi in bacheca quella di domenica 17 ottobre per la palestra Fight Fit - De La Riva, i cui atleti, guidati come di consueto dal maestro Bruno Guerra, hanno partecipato al campionato italiano di MMA organizzato dalla federazione FIGMMA presso il Palatorrino di Roma.



...

“Esprimiamo anzitutto il nostro dolore e la nostra incondizionata solidarietà alla giovane rimasta vittima delle violenza dei suoi genitori perché lesbica. Purtroppo casi come questo testimoniano quanto ancora sia arretrato un Paese dove l’identità sessuale e il diritto di amare liberamente un altro essere umano rappresentano non solo un limite per la felicità di tante persone, ma anche un rischio per la loro incolumità fisica.