IN EVIDENZA























27 ottobre 2021

...

Matteo Ricci torna nelle case dei pesaresi. Questa sera il sindaco sarà ospite della famiglia Cosentino, per un confronto diretto su temi legati alla città, al territorio e alla situazione nazionale. Il “reality della buona politica”, arrivato alla terza edizione, sarà trasmesso in diretta Facebook nella pagina del primo cittadino di Pesaro a partire dalle 20.30.




...

Prosegue l’iter per la realizzazione della palestra a servizio del campus scolastico di via Lamarmora. La giunta ha approvato oggi l’acquisizione - tramite esproprio - delle aree a ridosso della Brancati, la nuova Oliveri, utili alla realizzazione del nuovo impianto sportivo che seguirà l’aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta e il via ai lavori previsto per la primavera.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, comunica che dagli ultimi dati che sono stati trasmessi dagli Uffici dei Servizi Demografici nell’ultimo anno sono in costante aumento il numero dei matrimoni e delle nascite.



...

«La decisione della giunta regionale sgombera il campo da scelte, sulla sanità nella nostra provincia, che il M5S ha contrastato con forza». A giudizio di Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, l’attesa revoca della finanza di progetto per l’ospedale unico a Muraglia di Pesaro rende merito anche all’impegno profuso in tutti questi anni dal Movimento per affermare un’idea alternativa di sanità che sia diffusa, e non centralizzata, sia nei servizi sia nelle risorse.


...

E’ trascorso un anno, complice anche il covid, dalla scomparsa del questore di Pesaro e Urbino ( e già di Savona e Modena) Benedetto Pansini, per il quale domani in Cattedrale avrà luogo una cerimonia religiosa.


...

L’assessore al Rigore, Riccardo Pozzi, nel presentare le cinque proposte di deliberazione (approvate all’unanimità) trattate durante il “patrimonio day” di ieri, in Consiglio comunale, ha sottolineato che tutte «sono state sottoposte al vaglio della IX Commissione», e che «hanno lo stesso minimo comune denominatore: il volere dare risposte ai cittadini e, allo stesso tempo, tutelare l’interesse pubblico. Due obiettivi che si traducono nel verificare e “normare” le situazioni e le proprietà non strumentali all’ente». 



...

«Da questa partita ci aspettavamo di più. Complimenti al Romagna per l’ottima prestazione, noi guadagniamo due punti grazie alle 4 mete e al bonus difensivo, ma abbiamo tanto da rimproverarci.» Ad esprimere tutto il suo rammarico il tecnico giallorosso Augusto Allori.



26 ottobre 2021

...

Nella mattinata di quest’oggi la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Pesaro ha ricevuto una chiamata di soccorso al numero blu d’emergenza 1530: il segnalante, nel chiedere aiuto, è riuscito appena a riferire che la sua imbarcazione stava affondando nei pressi degli impianti di mitilicoltura antistanti il litorale di Pesaro e che era presente un’altra persona insieme a lui.



...

In una Pesaro ridotta alla sola esaltazione dell'effimero assistiamo esterrefatti dall'ennesima pessima figura fatta sul mancato controllo dei lavori relativi alla ristrutturazione del vecchio palasport che ha comportato il blocco del cantiere con il relativo allungamento dei tempi per la disponibilità di questo Palasport chiuso da troppo tempo.


...

Ad ottobre è partita, come ogni anno, la campagna “LILT for Women 2021”, che mira a diffondere la cultura della prevenzione per sconfiggere il tumore al seno, tumore che rappresenta il 30% delle neoplasie femminili e continua ad essere la più frequente causa di morte correlata al cancro per le donne.








...

Torna a incontrare i cittadini “Sicuri di essere al sicuro” la campagna promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con Cigl e Cisl per contrastare e prevenire le truffe agli anziani. Il secondo degli incontri (dopo il primo, partecipato, della scorsa settimana) è in programma mercoledì 27 ottobre, alle 17, al Centro sociale culturale L'Asilo - Via R. Leoncavallo 15 (Q10 Villa San Martino). 


...

Inizierà mercoledì 27 ottobre alle ore 18:30 il nuovo corso per diventare arbitri di calcio e calcio a 5. Organizzato dalla sezione AIA (associazione italiana arbitri) di Pesaro, il corso è aperto a tutte le persone fra i 14 ed i 40 anni di età.


...

Da lunedì 25 ottobre l’aula didattica di Palazzo Mosca accoglie i laboratori dell’artista francese Agathe Bezault curatrice del progetto artistico e partecipativo ‘Il Sorriso’. Bezault si fermerà a Pesaro per due settimane per una residenza creativa che nasce dalla collaborazione storica dei Comuni di Pesaro e Nanterre gemellati fin dal 25 marzo 1969 e uniti da rapporti consolidati in tutti questi anni nel segno della cultura, dello sport e della solidarietà civile.


...

Entra nel vivo venerdì 29 ottobre a Pesaro il progetto Craft, altro tassello della progettualità di AMAT in ambito internazionale. Craft è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Erasmus+ nel 2018, anno dedicato al patrimonio culturale il cui slogan era: dove il passato incontra il futuro.


...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in quattro set dal Volley Bergamo 1991, che conquista così la prima vittoria della stagione e aggancia le tigri in classifica a quota 3. Per le biancoverdi, una battuta d’arresto sul campo di una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.


...

Introduzione

Il mining di Bitcoin può sembrare una cosa molto facile da fare, ma richiede molte risorse. L'unico modo per avere accesso alla criptovaluta è tramite mining o acquisto.


25 ottobre 2021



...

Pesaro fa e disfa. Nell'ultimo anticipo della 5° giornata la Vuelle va ad un passo dal colpaccio al Taliercio: conduce per 30 minuti poi subisce la rimonta veneziana targata Mitchell Watt. Alla Carpegna Prosciutto non basta un Carlos Delfino da 22 punti con l'83% da 2 e l'80% da tre. MVP del match Mitchell Watt che ne segna 30 con 7 rimbalzi.



...

Continua il tour de “Il Sindaco X i Quartieri”. Martedì 26 ottobre, a partire dalle 16.30, Matteo Ricci incontrerà i cittadini del Centro Storico e Porto-Mare, per fare il punto sui progetti e confrontarsi insieme sulle criticità del territorio. Con lui anche gli assessori del Comune di Pesaro: il vice sindaco Vimini, l’assessore con delega ai Quartieri Della Dora, all’operatività Belloni, alla Mobilità Morotti.



24 ottobre 2021