IN EVIDENZA















24 ottobre 2021





...

Nel 11° giornata la Vis Pesaro ospita il Gubbio, squadra che la precede in classifica di tre punti. Nel turno infrasettimanale giocato martedì sera la compagine di mister Banchini ha strappato un ottimo pareggio con la Entella portando a cinque risultati la serie utile, mentre il Gubbio nel turno di martedì ha seppellito tra le mura amiche la Carrarese.


...

Uniti senza bandiere contro ogni forma di violenza: questo lo slogan del sit-in che si è svolto questa mattina in piazza Municipio e che ha visto la partecipazione di tanti amministratori della Provincia di Pesaro Urbino e di Rimini, oltre ai Presidenti di Provincia dei due territori, di cittadini, dei rappresentanti di associazioni sindacali, culturali, sportive, di volontariato, categorie economiche, consulte di quartiere, per dire "No" a qualsiasi forma di violenza.


...

Nel pomeriggio odierno, il team pesarese affronterà la Bontempi Casa Netoip Ancona nella seconda giornata del campionato di Serie B. Si giocherà alle ore 18:00 presso il “PalaKennedy” e l’incontro verrà arbitrato da Righi Francesca e Magnani Eros. Per giornalisti e tifosi, sarà possibile seguire l'incontro al seguente link: facebook.com/MontesiVolley.


...

Su TicketOne è partita la pazza corsa ai biglietti per la Champions League. Stiamo ricevendo decine di messaggi e mail con domande relative all’acquisto dei biglietti. Facciamo allora il punto completo. Alle ore 12.00 di oggi è terminata la prelazione di vendita per gli abbonati stagionali dell’Italservice Pesaro, che hanno avuto un giorno e un link apposito (ora NON PIU’ VALIDO!) a disposizione per assicurarsi un posto all’RDS Stadium.



23 ottobre 2021


...

E’ chiuso da una settimana e non si sa ancora quando riaprirà il nido d’infanzia Alberone di Pesaro (quartiere Soria) dopo che giovedì scorso (14 ottobre) è arrivata ai genitori la segnalazione che il personale delle pulizie aveva trovato degli escrementi di piccoli roditori all’interno dello stabile.




...

Il Tribunale di Bologna ha disposto il sequestro cautelare finalizzato alla confisca dei beni di una 64enne residente a Rimini. La donna è stata riconosciuta colpevole di numerosi furti ai danni di anziani derubati nelle proprie abitazioni o vittime di abbracci in strada per sfilargli oro e orologi preziosi.


...

Per l'ultima gara di Valentino Rossi in Italia Tavullia si prepara ad un grande abbraccio collettivo tra il Dottore e il suo popolo giallo. Per questo il Comune di Tavullia ha organizzato per Sabato 23 Ottobre, in occasione del Gran premio del Made in Italy e Emilia Romagna che si tiene nel weekend al Misano world circuit Marco Simoncelli, un'edizione straordinaria di “Tavullia in Moto”.






...

Imbrattare muri, usare violenza, violare la proprietà, alzare i toni nel dibattito e nel confronto tra forze politiche non può essere tollerabile. Dopo i recenti episodi di scritte sulla facciata della sede comunale di Gabicce Mare e della chiesa SS Immacolata, mentre si stanno ricercando gli autori, testimonianze di solidarietà sono giunte al Sindaco Domenico Pascuzzi.





...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di sistemazione di Piazza Rossini a Sant’Angelo in Lizzola dopo il cedimento di una parte della pavimentazione verificatosi a seguito delle ultime piogge.



...

Per la quinta giornata del campionato di Serie A, l’Italseervice Pesaro ha ospitato il Manfredonia al PalaFiera. L’incontro non inizia nei migliori dei modi per i biancorossi. Infatti, dopo 6’ dall’avvio il team pesarese subisce la rete di Persec. Il numero nove sfrutta un'incertezza di De Olivera e con uno scavetto realizza la rete dell'1-0.


22 ottobre 2021

...

"Un dolore grande. Ciao Bimbo", queste le parole del sindaco Matteo Ricci per la prematura scomparsa di Christian Serafini, strappato alla vita all'età di 46 anni per un'emorragia cerebrale "è stato un grande amico. Un amico di tutti, un amico della città".


...

Martedì sera la polizia ha risposto alla richiesta telefonica d’intervento di alcuni residenti di Vismara. Una donna stava urlando e chiedendo aiuto.




...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia strappa di forza tre punti d’oro contro la Reale Mutua Fenera Chieri, uscendo fuori dalla buca di un 10-3 nel terzo parziale, dopo un secondo set perso a 16. Una reazione splendida, che ha visto le tigri riuscire a conquistare la prima storica vittoria in A1 grazie una notevole prova collettiva.


...

Con lo spettacolo “Dante 700” (concerto dei “Soap Opera Dream”, arie d’opera e classici intramontabili), prede il via stasera, giovedì 21 ottobre, alle ore 21, all’Auditorium di Sassocorvaro, la fitta serie di eventi collegati al “Premio Rotondi – Montefeltro Art Week”, in programma fino a domenica 24 ottobre, che avrà la sua giornata clou sabato 23 ottobre con la premiazione dei vincitori di questa 23esima edizione.




...

«Un momento utile a rendere chiare le strategie d’intervento per la stagione 2022, e quelle a seguire, che dovranno sfruttare le grandi occasioni offerte dalla stagione di finanziamenti e spingere a ripensare Pesaro in ottica di una rigenerazione che punti alla città dei 5 e 15 minuti» così il vicesindaco e assessore al Turismo Daniele Vimini al termine degli “Stati Generali del Turismo” di Pesaro 2022 che si sono svolti oggi al Cantiere Rossini.