E’ chiuso da una settimana e non si sa ancora quando riaprirà il nido d’infanzia Alberone di Pesaro (quartiere Soria) dopo che giovedì scorso (14 ottobre) è arrivata ai genitori la segnalazione che il personale delle pulizie aveva trovato degli escrementi di piccoli roditori all’interno dello stabile.
di Redazione
In merito agli articoli del 21.10.21 del Resto del Carlino – Pesaro “La terza dose? Si, ma a Senigallia” e di Vivere Pesaro “Vaccinazioni: niente terze dosi a Pesaro, over 60 costretti ad andare in provincia di Ancona” interviene l’Area Vasta 1 per le dovute precisazioni.
Per l'ultima gara di Valentino Rossi in Italia Tavullia si prepara ad un grande abbraccio collettivo tra il Dottore e il suo popolo giallo. Per questo il Comune di Tavullia ha organizzato per Sabato 23 Ottobre, in occasione del Gran premio del Made in Italy e Emilia Romagna che si tiene nel weekend al Misano world circuit Marco Simoncelli, un'edizione straordinaria di “Tavullia in Moto”.
da Comune di Tavullia
Il Tribunale di Bologna ha disposto il sequestro cautelare finalizzato alla confisca dei beni di una 64enne residente a Rimini. La donna è stata riconosciuta colpevole di numerosi furti ai danni di anziani derubati nelle proprie abitazioni o vittime di abbracci in strada per sfilargli oro e orologi preziosi.
di Redazione
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
Imbrattare muri, usare violenza, violare la proprietà, alzare i toni nel dibattito e nel confronto tra forze politiche non può essere tollerabile. Dopo i recenti episodi di scritte sulla facciata della sede comunale di Gabicce Mare e della chiesa SS Immacolata, mentre si stanno ricercando gli autori, testimonianze di solidarietà sono giunte al Sindaco Domenico Pascuzzi.
E’ stata inaugurata questa mattina la palestra dell’istituto alberghiero “Santa Marta” di Pesaro, completamente ristrutturata dalla Provincia di Pesaro e Urbino con sostituzione del telo di copertura, dell’impianto di riscaldamento e della pavimentazione, per un importo di 120mila euro.
Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha ricevuto la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni, proveniente da San Ginesio (Mc), presenti anche il direttore generale Marco Domenicucci e la responsabile dell’Ufficio Istruzione scolastica Patrizia Paoloni.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di sistemazione di Piazza Rossini a Sant’Angelo in Lizzola dopo il cedimento di una parte della pavimentazione verificatosi a seguito delle ultime piogge.
da Comune di Vallefoglia
Per la quinta giornata del campionato di Serie A, l’Italseervice Pesaro ha ospitato il Manfredonia al PalaFiera. L’incontro non inizia nei migliori dei modi per i biancorossi. Infatti, dopo 6’ dall’avvio il team pesarese subisce la rete di Persec. Il numero nove sfrutta un'incertezza di De Olivera e con uno scavetto realizza la rete dell'1-0.
di Marco Lonigro
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia strappa di forza tre punti d’oro contro la Reale Mutua Fenera Chieri, uscendo fuori dalla buca di un 10-3 nel terzo parziale, dopo un secondo set perso a 16. Una reazione splendida, che ha visto le tigri riuscire a conquistare la prima storica vittoria in A1 grazie una notevole prova collettiva.
da Megabox Vallefoglia
Con lo spettacolo “Dante 700” (concerto dei “Soap Opera Dream”, arie d’opera e classici intramontabili), prede il via stasera, giovedì 21 ottobre, alle ore 21, all’Auditorium di Sassocorvaro, la fitta serie di eventi collegati al “Premio Rotondi – Montefeltro Art Week”, in programma fino a domenica 24 ottobre, che avrà la sua giornata clou sabato 23 ottobre con la premiazione dei vincitori di questa 23esima edizione.
Nella giornata odierna, presso presso l’RDS Stadium, sono stati presentati i tre giorni della “Futsal Champions League che si svolgeranno in Italia. L’evento avrà luogo a Rimini e vedrà coinvolte - oltre all’Italservice Pesaro – le seguenti squadre: Kairat Almaty (Kazakistan), Tyumen (Russia) e Plzen (Repubblica Ceca).
di Marco Lonigro
Continua il viaggio enogastronomico che esalta i piatti della cucina tradizionale in abbinamento alle cantine del territorio. Questa settimana le tappe in programma sono venerdì 22 ottobre alle ore 20 al ristorante La Coppa in via Pavisa 10 a Mombaroccio e domenica 24 ottobre alle ore 18 ad Area 25 in via Vicolo degli Orti 2 a Macerata.
di Redazione
«Un momento utile a rendere chiare le strategie d’intervento per la stagione 2022, e quelle a seguire, che dovranno sfruttare le grandi occasioni offerte dalla stagione di finanziamenti e spingere a ripensare Pesaro in ottica di una rigenerazione che punti alla città dei 5 e 15 minuti» così il vicesindaco e assessore al Turismo Daniele Vimini al termine degli “Stati Generali del Turismo” di Pesaro 2022 che si sono svolti oggi al Cantiere Rossini.
“Attenzione all’ambiente, potenziamento della mobilità sostenibile e sicura, ma anche un rafforzamento dell’attrattività turistica del territorio pesarese intercettando i flussi del turismo lento, vale a dire di tutti coloro che amano fruire a pieno del proprio tempo immersi nella natura e nelle bellezze paesaggistiche”.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che la Giunta anche nel corso del corrente anno ha riconosciuto alle Associazioni operanti nel settore musicale importanti finanziamenti a sostegno delle attività espletate anche in considerazione dell’interesse pubblico che le stesse ricoprono nel territorio.
da Comune di Vallefoglia
Bene la proroga del Superbonus ma incomprensibile il mancato rinnovo delle agevolazioni per il Bonus facciate. E’ questo il commento della CNA di Pesaro e Urbino che pur condividendo l’indicazione del Governo di prorogare a tutto il 2023 il Superbonus 110% (una misura che sta dimostrando di essere un volano per la ripresa economica), non condivide la soppressione delle agevolazioni per il bonus facciate.