IN EVIDENZA















21 ottobre 2021

...

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pesaro hanno arrestato un cittadino nigeriano di 39 anni, pregiudicato per spaccio di droga, ricettazione e violazioni legate all'immigrazione.



...

Bene la proroga del Superbonus ma incomprensibile il mancato rinnovo delle agevolazioni per il Bonus facciate. E’ questo il commento della CNA di Pesaro e Urbino che pur condividendo l’indicazione del Governo di prorogare a tutto il 2023 il Superbonus 110% (una misura che sta dimostrando di essere un volano per la ripresa economica), non condivide la soppressione delle agevolazioni per il bonus facciate.





...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo con Luca Banchi, coach classe 1965. Banchi, nato a Grosseto, inizia la carriera da allenatore alla guida delle giovanili della squadra della sua città per poi approdare da vice a Vigna di Valle e Firenze.


...

Nella decima giornata di campionato impegno esterno per la Vis Pesaro impegnata in Liguria contro la Virtus Entella, squadra che punta ad un campionato di vertice, essendo retrocessa nella passata stagione.


...

Il presidente dell’unione dei Comuni Pian del Bruscolo nonché Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, informa che da oggi e fino a venerdì presso l’area Tamoil, nella zona industriale e produttiva di Montecchio di Vallefoglia in via Umbria10, nei locali messi a disposizione dal Comune, stazionerà un camper attrezzato dove ci si potrà presentare senza appuntamento, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 anche per ricevere la seconda dose del vaccino.




...

Una consegna speciale quella di domenica 18 Ottobre: nella palestra della scuola Media Galileo Galilei il Leo Club di Pesaro, rappresentato dall’Incoming President Sergio Luzi Fedeli, ha consegnato materiale sportivo (nello specifico dei palloni da basket appositamente pensati per lo sport inclusivo) e un kit medico dal valore complessivo di 300 euro alla squadra di Baskin Lupo Baskin di Pesaro, presieduta da Fabio Passucci.



...

Verrà proiettato domani, giovedì 21 ottobre alle 21.15 al cinema “Solaris” di Pesaro e mercoledì 27 ottobre, sempre alle 21.15, al cinema “Nuova Luce” di Urbino (ingresso gratuito ad entrambe le proiezioni, accesso con green pass e mascherina), il film documentario “Noi Partigiani – Storie di resistenza” del giornalista filmaker Filippo Biagianti dell’Ufficio stampa della Provincia di Pesaro e Urbino, frutto della collaborazione tra Comitato provinciale Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) e Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino.


...

Bambine, bambini e le loro famiglie rafforzano l’acquisizione di competenze fondamentali per il loro benessere grazie al coinvolgimento della comunità educante: un insieme di realtà diverse che, a vario titolo, si occupano di infanzia ed educazione nei territori, supportando con servizi gratuiti le famiglie con figli in età pre-scolare, migliorandone la qualità della vita.




...

La Fondazione Pescheria di Pesaro e l'Accademia di Belle Arti di Urbino annunciano “Surprize 3”, terza edizione della collettiva di studenti provenienti dall'Accademia urbinate che, dopo il successo delle mostre precedenti, con ospiti gli allievi delle università di Istanbul nel 2019 e di Atene nel 2020, quest’anno si consorzia con due prestigiose istituzioni internazionali: l'Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo e il Royal College of Art di Londra.


...

Valorizzazione della bellezza, delle eccellenze artigianali locali e impulso alla promozione turistica del territorio: sono gli ingredienti di Miss Conero 2021, presentata oggi presso la sede di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, la cui serata di gala finale si terrà sabato 23 ottobre alle 21 al Teatro delle Muse di Ancona.



20 ottobre 2021






...

La delibera di Giunta Regionale n.1178 del 4 ottobre, con cui la maggioranza di centrodestra modifica i criteri di riparto del fondo regionale per le fusioni di Comuni contenuti nella precedente DGR 1021/2016, non attribuisce la giusta attenzione al numero di abitanti e all’estensione del territorio dei Comuni che decidono di aggregarsi.



...

Prosegue il tour vaccinale per titolari e lavoratori di imprese e cittadini. Un’iniziativa dell’Asur Area Vasta 1 con la collaborazione di CNA di Pesaro e Urbino e Master Quality - società specializzata in prevenzione, sicurezza e medicina del lavoro indirizzata a tutti quei lavoratori e cittadini che per scelta o altri motivi non si sono ancora sottoposti a vaccinazione o a coloro che debbono effettuare la seconda dose.



...

Presentata oggi in conferenza #facciocose l’attività messa a punto all’interno di Meraki, progetto finanziato da Regione Marche e Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vede coinvolte sette associazioni giovanili del territorio: ZOE’, Tavolo Studenti, Tribaleggs, Seconda Era, Giogrà, Stramonio, Critica POP. Sabato 23 ottobre alla Biblioteca San Giovanni parte il primo dei nove appuntamenti.




...

La squadra per ora è concentrata solo sul campionato, ma la società sta lavorando sodo anche sul fronte europeo. Il Main Round di Champions League infatti si avvicina e fervono i preparativi da parte della dirigenza biancorossa per le partite della massima competizione europea per club che andranno in scena, lo ricordiamo, dal 27 al 30 ottobre all’RDS Stadium di Rimini.


...

Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino cresce, grazie all’inaugurazione di una nuova sede a Sassoferrato, per rafforzare la presenza sul territorio e rappresentare un centro importante per tutta l’area.



19 ottobre 2021

...

La Guardia di Finanza di Pavia, nell’ambito di indagini per caporalato e appalti truccati (valore complessivo circa 11 Milioni di Euro), dirette dal Sostituto Procuratore Roberto Valli e coordinate dal Procuratore aggiunto Mario Venditti, sta ponendo sotto sequestro una cooperativa, con sede legale a Pesaro, operante nel settore dei trasporti sanitari, tra i primi operatori nazionali, affidataria di appalti pubblici in tutta Italia oltreché beni per un importo di circa 200 mila euro (tra cui disponibilità finanziarie, fabbricati, terreni ed autoveicoli).