IN EVIDENZA









20 ottobre 2021






...

La delibera di Giunta Regionale n.1178 del 4 ottobre, con cui la maggioranza di centrodestra modifica i criteri di riparto del fondo regionale per le fusioni di Comuni contenuti nella precedente DGR 1021/2016, non attribuisce la giusta attenzione al numero di abitanti e all’estensione del territorio dei Comuni che decidono di aggregarsi.



...

Prosegue il tour vaccinale per titolari e lavoratori di imprese e cittadini. Un’iniziativa dell’Asur Area Vasta 1 con la collaborazione di CNA di Pesaro e Urbino e Master Quality - società specializzata in prevenzione, sicurezza e medicina del lavoro indirizzata a tutti quei lavoratori e cittadini che per scelta o altri motivi non si sono ancora sottoposti a vaccinazione o a coloro che debbono effettuare la seconda dose.



...

Presentata oggi in conferenza #facciocose l’attività messa a punto all’interno di Meraki, progetto finanziato da Regione Marche e Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vede coinvolte sette associazioni giovanili del territorio: ZOE’, Tavolo Studenti, Tribaleggs, Seconda Era, Giogrà, Stramonio, Critica POP. Sabato 23 ottobre alla Biblioteca San Giovanni parte il primo dei nove appuntamenti.




...

La squadra per ora è concentrata solo sul campionato, ma la società sta lavorando sodo anche sul fronte europeo. Il Main Round di Champions League infatti si avvicina e fervono i preparativi da parte della dirigenza biancorossa per le partite della massima competizione europea per club che andranno in scena, lo ricordiamo, dal 27 al 30 ottobre all’RDS Stadium di Rimini.


...

Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino cresce, grazie all’inaugurazione di una nuova sede a Sassoferrato, per rafforzare la presenza sul territorio e rappresentare un centro importante per tutta l’area.



19 ottobre 2021

...

La Guardia di Finanza di Pavia, nell’ambito di indagini per caporalato e appalti truccati (valore complessivo circa 11 Milioni di Euro), dirette dal Sostituto Procuratore Roberto Valli e coordinate dal Procuratore aggiunto Mario Venditti, sta ponendo sotto sequestro una cooperativa, con sede legale a Pesaro, operante nel settore dei trasporti sanitari, tra i primi operatori nazionali, affidataria di appalti pubblici in tutta Italia oltreché beni per un importo di circa 200 mila euro (tra cui disponibilità finanziarie, fabbricati, terreni ed autoveicoli).


...

Adatti a tutti, dai bambini agli adulti sia per uomini che per donne. Sono i corsi di difesa personale condotti da Mirco Ferri attraverso la disciplina del “Wing Tzun”, antichissima arte marziale nata oltre 350 anni fa. Sono insegnate la teoria, la pratica, le posizioni da tenere e tutti i consigli da adottare in caso di necessità e in caso di pericolo per la propria persona.



...

"Un mondiale bellissimo, non lo dico solo per il mio risultato ma anche per l'ambiente, per il livello e per le condizioni meteo incontrate". Queste le prime dichiarazioni di Riccardo Pianosi, 16enne di Pesaro ma atleticamente in forze al Club Vela Portocivitanova, a margine del Campionato del Mondo Formula Kite, che si è concluso ieri sera in Sardegna, a Torregrande.






...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in quattro set al termine di una partita molto combattuta contro la Unet e-Work Busto Arsizio, che ha fatto valere la propria maggior classe ed esperienza ma ha dovuto lottare sino alla fine per portare a casa i tre punti.






18 ottobre 2021

...

L’imprenditrice Alessandra Baroncani, la ricercatrice  Emanuela Palmerini  ed il maestro di musica Maurizio Tarsetti sono stati insigniti del prestigioso titolo di “Marchigiano dell’anno”. Prevalenza dunque, tra gli insigniti pesaresi,  di donne che, quando valgono, si impongono al  pari degli uomini, senza supporti tipo “quote rosa”.


...

La Bertram Tortona espugna la Vitrifrigo Arena con una prova di carattere, trascinata da uno splendido Chris Wright, uno degli ex assieme a Cain e Filloy. Gli uomini di Ramondino controllano il match per lunghi tratti, con Pesaro che ha il merito di non mollare cercando sempre di rientrare in partita, fino alla tripla decisiva di Filloy a due minuti dal termine. Pesaro paga un approccio non straordinario al match e, soprattutto, percentuali rivedibili da dietro l'arco. MVP dell'incontro Chris Wright che chiude con 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist in 27 minuti.




17 ottobre 2021



...

Festa ieri a Borgo Santa Maria per i ritrovati spazi di via Lancisi 1/3. Da lunedì infatti le ex sale della biblioteca di quartiere ospiteranno gli studi di due medici di medicina generale ripristinando l’attività ambulatoriale che, nel Quartiere 8, mancava da più di un anno.


...

Parte da una location dalla forte valenza simbolica il viaggio degli “Stati Generali del Turismo 2022” di Pesaro in programma giovedì 21 ottobre, dalle 9:30, nei Cantieri Rossini. L’iconica struttura in strada Tra i due porti 48 accoglierà professionisti, portatori d’interesse, enti e associazioni che operano in un settore chiave per l’anno a venire.