IN EVIDENZA













14 ottobre 2021



...

Sono iniziati questa mattina i lavori sulla strada 423 “Pesaro - Urbino”, nel tratto di 6 chilometri di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino, che va dalla rotatoria Obi al cimitero degli inglesi di Montecchio (la restante parte è statale, di competenza Anas).



...

Un palcoscenico naturale che si affaccia sul mare, per lanciare “Sindaco X i Quartieri”, il nuovo “format” che vedrà protagonista il sindaco Matteo Ricci e i cittadini. Un tour tra i quartieri pesaresi, che inizierà venerdì 15 ottobre dal Q6 – San Bartolo, «per fare il punto insieme – commenta Ricci - su progetti realizzati, quelli in cantiere e confrontarsi su opportunità e criticità del territorio».



...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica – nell’ambito del progetto di scouting e reclutamento riguardante il Settore Giovanile sponsorizzato Papalini e che è sempre al centro dell’attenzione dell’attività del club – l’arrivo di Cristofer Lempu, di nazionalità estone nato il 26/12/2005 e alto 201 cm.



...

Quale alimentazione permette di ottenere il maggior risparmio e a quali automobilisti è più indicata? Elettrica, ibrida o termica? Una domanda che è d’obbligo porsi al momento del noleggio o dell’acquisto di una nuova vettura. Full hybrid, ibride plug-in, mild hybrid, totalmente elettriche o tradizionalmente termiche, termini che entrano sempre più nel lessico comune. Ma cosa c’è realmente dietro?





...

Visita di cortesia del nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Ten. Col. Gianluigi Cirtoli, alla Confcommercio di Pesaro. Ricevuto dal Presidente Angelo Serra e dal Direttore Generale Amerigo Varotti, il Comandante Cirtoli – da pochi giorni nella nostra Provincia – ha voluto approfondire la conoscenza dell’Organizzazione, della sua presenza sul territorio e della situazione economica provinciale relativamente ai comparti del commercio e del turismo.



...

Una delle caratteristiche fondamentali che i pavimenti per esterni devono avere è la resistenza agli urti e agli agenti atmosferici: per questo è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia in base alla destinazione d’uso del pavimento selezionando il materiale più adatto.


13 ottobre 2021



...

È stata presentata oggi in conferenza stampa presso il Comune di Pesaro l’iniziativa itinerante dedicata alla salute cardiovascolare “Le Strade del Cuore”, a cura di Maria Cecilia Hospital di Cotignola, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research, volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle patologie che colpiscono cuore e sistema vascolare, sulle buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici.


...

Nella seduta del Consiglio comunale l’assessore al Rigore Riccardo Pozzi ha risposto all'interrogazione del consigliere Emanuele Gambini di Prima c’è Pesaro sul tema di Villa Marina.




...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che con propria ordinanza n. 79 del 12.10.2021 è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale a partire da oggi 12 ottobre per una durata massima di 6 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di ciascun giorno.



...

È stato un vero successo il convegno che si è tenuto Domenica 10 Ottobre nella bellissima location di Villa Berloni a Pesaro, organizzato da 50&Più Confcommercio Pesaro Urbino, da Terziario Donna e da due wellness personal trainer: Stella Scarpa e Marilena Pomante, che hanno lanciato un innovativo metodo di rimessa in forma funzionale a livello nazionale, in equipe medicale, improntato sulla rimessa in salute dell’utente, personalizzandola al suo periodo ormonale di riferimento.


...

Il 46% dei marchigiani è sovrappeso e addirittura un 10% ha raggiunto livelli di obesità. Sono i numeri del girovita regionale sui quali, tuttavia, non hanno influito le restrizioni del Covid visto che si tratta della stessa percentuale del periodo pre pandemia, stando all’analisi di Coldiretti Marche sui dati Istat in occasione dell’Obesity Day 2021 promosso da oltre dieci anni dall’ADI il 10 ottobre di ogni anno.




...

«Aggregare i ragazzi e dare un contributo alla comunità pulendo la spiaggia di un’area protetta come il Parco San Bartolo, una giornata con duplice finalità - Marco Bonacoscia, team manager dei kiwi giallorossi, spiega l’attività domenicale della prima squadra – Nonostante il tempo la partecipazione dei ragazzi è stata buona. Sono stati molto attivi e interessati da questa attività. Hanno lavorato in modo produttivo raccogliendo molti rifiuti che si sono riversati sulla riva con le mareggiate degli ultimi giorni.»


...

«Giovedì scorso ho nuovamente incontrato il sindaco Ricci, l'assessore all'urbanistica Andrea Nobili e i tecnici dell'amministrazione comunale per parlare della struttura. Mi è stata assicurata la piena disponibilità ad approvare una variante urbanistica in via Vatielli per ricavare gli spazi necessari al Centro». Andrea Biancani, Vicepresidente del Consiglio regionale (Pd), fornisce l'ultimo aggiornamento in ordine di tempo sull'iter di realizzazione del Centro regionale per l'autismo di Pesaro, puntualizzando tutti i passaggi che hanno portato ai ritardi nel suo avvio.


12 ottobre 2021




...

L’Italia è l’unico Paese europeo ma anche extraeuropeo a parte l’Arabia Saudita (il nuovo Rinascimento!!) che ha imposto l’obbligo del Green Pass per lavorare dal 15 ottobre prossimo. In difetto i lavoratori non potranno essere ammessi negli uffici, nelle fabbriche, nei negozi etc.: resteranno temporaneamente senza lavoro e senza stipendio.


...

La Fortitudo Bologna scaccia i fantasmi del brutto inizio di stagione vincendo e convincendo contro una caotica Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra di Martino ha condotto tutto il tempo, riuscendo a tenere sempre dietro i ragazzi di Petrovic, colpevoli di aver perso ben 19 palloni. Migliori in campo, per distacco, il tedesco Robin Benzing autore di 23 punti e Jon Axel Gudmunsson che ne firma 9 con 11 assist e 6 recuperi.


...

Sabato scorso, 9 ottobre 2021, a Bottega di Vallefoglia, un gruppo di imprese ha consegnato a Nonno Mino un nuovo pulmino per il trasporto delle persone assistite dall’Associazione dove il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, è stato invitato a partecipare alla cerimonia.