Non si fermano le iniziative popolari di protesta contro il Decreto Legge 127 che introduce il Green Pass obbligatorio per accedere al posto di lavoro per tutti i lavoratori pubblici e privati, facendo seguito alle disposizioni già previste per il personale sanitario e quello della pubblica istruzione.
da Comitato “Noi Siamo Il Popolo Italiano”
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di avere inoltrato una lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze On. Daniele Franco e all’Amministratore Delegato di Poste Italiane Dott. Matteo Del Fante, per richiedere l’istituzione di un nuovo Ufficio Postale a Morciola di Vallefoglia.
da Comune di Vallefoglia
Un palcoscenico naturale che si affaccia sul mare, per lanciare “Sindaco X i Quartieri”, il nuovo “format” che vedrà protagonista il sindaco Matteo Ricci e i cittadini. Un tour tra i quartieri pesaresi, che inizierà venerdì 15 ottobre dal Q6 – San Bartolo, «per fare il punto insieme – commenta Ricci - su progetti realizzati, quelli in cantiere e confrontarsi su opportunità e criticità del territorio».
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica – nell’ambito del progetto di scouting e reclutamento riguardante il Settore Giovanile sponsorizzato Papalini e che è sempre al centro dell’attenzione dell’attività del club – l’arrivo di Cristofer Lempu, di nazionalità estone nato il 26/12/2005 e alto 201 cm.
da U.S. Victoria Libertas
Quale alimentazione permette di ottenere il maggior risparmio e a quali automobilisti è più indicata? Elettrica, ibrida o termica? Una domanda che è d’obbligo porsi al momento del noleggio o dell’acquisto di una nuova vettura. Full hybrid, ibride plug-in, mild hybrid, totalmente elettriche o tradizionalmente termiche, termini che entrano sempre più nel lessico comune. Ma cosa c’è realmente dietro?
Visita di cortesia del nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Ten. Col. Gianluigi Cirtoli, alla Confcommercio di Pesaro. Ricevuto dal Presidente Angelo Serra e dal Direttore Generale Amerigo Varotti, il Comandante Cirtoli – da pochi giorni nella nostra Provincia – ha voluto approfondire la conoscenza dell’Organizzazione, della sua presenza sul territorio e della situazione economica provinciale relativamente ai comparti del commercio e del turismo.
da Confcommercio Marche Nord
I responsabili Confesercenti di Pesaro e Urbino hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Gianluigi Cirtoli nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina, mercoledì 13 ottobre, a Pesaro nella sede dell’associazione di categoria.
È stata presentata oggi in conferenza stampa presso il Comune di Pesaro l’iniziativa itinerante dedicata alla salute cardiovascolare “Le Strade del Cuore”, a cura di Maria Cecilia Hospital di Cotignola, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research, volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle patologie che colpiscono cuore e sistema vascolare, sulle buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici.
di Redazione
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che con propria ordinanza n. 79 del 12.10.2021 è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale a partire da oggi 12 ottobre per una durata massima di 6 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di ciascun giorno.
da Comune di Vallefoglia
È stato un vero successo il convegno che si è tenuto Domenica 10 Ottobre nella bellissima location di Villa Berloni a Pesaro, organizzato da 50&Più Confcommercio Pesaro Urbino, da Terziario Donna e da due wellness personal trainer: Stella Scarpa e Marilena Pomante, che hanno lanciato un innovativo metodo di rimessa in forma funzionale a livello nazionale, in equipe medicale, improntato sulla rimessa in salute dell’utente, personalizzandola al suo periodo ormonale di riferimento.
Il 46% dei marchigiani è sovrappeso e addirittura un 10% ha raggiunto livelli di obesità. Sono i numeri del girovita regionale sui quali, tuttavia, non hanno influito le restrizioni del Covid visto che si tratta della stessa percentuale del periodo pre pandemia, stando all’analisi di Coldiretti Marche sui dati Istat in occasione dell’Obesity Day 2021 promosso da oltre dieci anni dall’ADI il 10 ottobre di ogni anno.
«Giovedì scorso ho nuovamente incontrato il sindaco Ricci, l'assessore all'urbanistica Andrea Nobili e i tecnici dell'amministrazione comunale per parlare della struttura. Mi è stata assicurata la piena disponibilità ad approvare una variante urbanistica in via Vatielli per ricavare gli spazi necessari al Centro». Andrea Biancani, Vicepresidente del Consiglio regionale (Pd), fornisce l'ultimo aggiornamento in ordine di tempo sull'iter di realizzazione del Centro regionale per l'autismo di Pesaro, puntualizzando tutti i passaggi che hanno portato ai ritardi nel suo avvio.
«Aggregare i ragazzi e dare un contributo alla comunità pulendo la spiaggia di un’area protetta come il Parco San Bartolo, una giornata con duplice finalità - Marco Bonacoscia, team manager dei kiwi giallorossi, spiega l’attività domenicale della prima squadra – Nonostante il tempo la partecipazione dei ragazzi è stata buona. Sono stati molto attivi e interessati da questa attività. Hanno lavorato in modo produttivo raccogliendo molti rifiuti che si sono riversati sulla riva con le mareggiate degli ultimi giorni.»
Fine settimana di autunno da trascorrere insieme alla famiglia e agli amici in località speciali dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino allietata dai piaceri della tavola proposti dai ristoranti aderenti all'iniziativa dei Week End Gastronomici di Confcommercio.
L’Italia è l’unico Paese europeo ma anche extraeuropeo a parte l’Arabia Saudita (il nuovo Rinascimento!!) che ha imposto l’obbligo del Green Pass per lavorare dal 15 ottobre prossimo. In difetto i lavoratori non potranno essere ammessi negli uffici, nelle fabbriche, nei negozi etc.: resteranno temporaneamente senza lavoro e senza stipendio.
La Fortitudo Bologna scaccia i fantasmi del brutto inizio di stagione vincendo e convincendo contro una caotica Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra di Martino ha condotto tutto il tempo, riuscendo a tenere sempre dietro i ragazzi di Petrovic, colpevoli di aver perso ben 19 palloni. Migliori in campo, per distacco, il tedesco Robin Benzing autore di 23 punti e Jon Axel Gudmunsson che ne firma 9 con 11 assist e 6 recuperi.
da Kevin Bertoni
Sabato scorso, 9 ottobre 2021, a Bottega di Vallefoglia, un gruppo di imprese ha consegnato a Nonno Mino un nuovo pulmino per il trasporto delle persone assistite dall’Associazione dove il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, è stato invitato a partecipare alla cerimonia.
da Comune di Vallefoglia