IN EVIDENZA


Nozze d'oro, Claudio e Oriana festeggiano 50 anni di matrimonio

50esimo anniversario di matrimonio per Claudio Pascucci e Oriana Sanchini: il 23 Ottobre del 1971 convolarono a nozze nella chiesa di Santa Marina alta a Pesaro.

12 ottobre 2021



...

L’Italia è l’unico Paese europeo ma anche extraeuropeo a parte l’Arabia Saudita (il nuovo Rinascimento!!) che ha imposto l’obbligo del Green Pass per lavorare dal 15 ottobre prossimo. In difetto i lavoratori non potranno essere ammessi negli uffici, nelle fabbriche, nei negozi etc.: resteranno temporaneamente senza lavoro e senza stipendio.



...

La Fortitudo Bologna scaccia i fantasmi del brutto inizio di stagione vincendo e convincendo contro una caotica Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra di Martino ha condotto tutto il tempo, riuscendo a tenere sempre dietro i ragazzi di Petrovic, colpevoli di aver perso ben 19 palloni. Migliori in campo, per distacco, il tedesco Robin Benzing autore di 23 punti e Jon Axel Gudmunsson che ne firma 9 con 11 assist e 6 recuperi.


...

Sabato scorso, 9 ottobre 2021, a Bottega di Vallefoglia, un gruppo di imprese ha consegnato a Nonno Mino un nuovo pulmino per il trasporto delle persone assistite dall’Associazione dove il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, è stato invitato a partecipare alla cerimonia.




...

Prima vittoria in trasferta per il GabicceGradara sul campo del Valfoglia che era imbattuto con otto punti (1-3): aggancio operato in classifica e nuovo entusiasmo nella squadra di mister Scardovi priva di Maggioli e Roselli e con tre under in campo.


...

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al museo, lo scorso fine settimana il borgo di Novilara si è trasformato nel fulcro dell’archeologia sperimentale con l’evento “Novilara dei Piceni”, la prima iniziativa di rievocazione storica dedicata interamente alla civiltà Picena novilarese. Un’ idea di Alessandro Allegrucci di Novilara Antika Populi, sviluppata da Maris Galdenzi, Presidente dell’Ass. culturale L’Anfora.


...

Dall’11 ottobre, in zona bianca, i luoghi della cultura tornano ad ospitare il pubblico al massimo della loro capienza: così è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri del 7 ottobre. Per teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo, sia all’aperto sia al chiuso, la capienza consentita di spettatori sarà del 100%. 


...

L’autunno del 2021 si apre con un raggio di sole che rischiara la vita del pubblico e degli operatori dei luoghi della cultura. Dopo venti mesi di limitazioni legate all’emergenza sanitaria, il lancio del nuovo cartellone dell’Ente musicale della Città della Musica Unesco coincide con il ritorno all’apertura al cento per cento delle sale da concerto in tutta Italia.


...

L'associazione Diabetici di Pesaro che si prodiga dal 1988 alla tutela dei diabetici, si avvale esclusivamente di volontari per gestire tutto l'operato dell'associazione. Dal direttivo ai collaboratori tutti offrono il proprio tempo gratuitamente per portare avanti eventi e servizi per informare e sostenere i diabetici. Sia per essere soci, volontari che sostenitori non è necessario essere diabetici ma avere voglia di aiutare la cittadinanza. Il diabete è una malattia molto diffusa e coinvolti ci sono inoltre famigliari ed amici di pazienti diabetici che hanno bisogno di sostegno.



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia cede in tre set, due dei quali combattutissimi, contro l’inarrestabile Prosecco Doc Imoco Conegliano, che porta a casa la sessantaseiesima vittoria consecutiva. Contro una corazzata del genere, la squadra biancoverde ha giocato alla pari per metà del primo parziale e per tutto il secondo ed il terzo, cedendo solo al terzo match-point.



...

Canal, Borruto e Fortini. Sono loro i tre marcatori che nel primo tempo hanno indirizzato e di fatto deciso la prima dell’Italservice Pesaro in questa stagione.


...

Garbatella è uno dei quartieri più famosi della capitale. Vivere in questo rione storico e popolare sarà come abitare in un piccolo paese all’interno della metropoli. Rispetto al resto della città, qui si respira un’aria più rilassata e meno stressante e le case sono bellissime e d’epoca, anche se ristrutturate in maniera da essere sicure e confortevoli.




...

Il mercato della domotica è in grande espansione in Italia, e non potrebbe essere diversamente. Si parla infatti di un settore capace di garantire enormi benefici alle case degli italiani, sia in termini di comfort che di risparmio energetico (e dunque economico). Dopo un breve calo delle vendite a causa della pandemia, oggi il comparto torna a volare, con alcuni dispositivi in particolare che riscuotono un grande successo.






...

La visura camerale è un documento che contiene tutte le informazioni relative ad una determinata azienda. Per riceverlo è necessario iscriversi nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio nella regione e città in cui l’azienda ha la propria sede legale.


11 ottobre 2021



...

Davanti alla Camera del Lavoro di Pesaro, questa mattina, in tanti hanno partecipato al presidio in risposta all’attacco di ieri nella sede della Cgil nazionale da parte di Forza Nuova e altri gruppi neofascisti infiltrati nel corteo no vax e no green pass che hanno deviato la direzione verso Corso d’Italia e sono entrati distruggendo tutto quello che potevano.



...

Nell'ottava giornata di campionato la Vis Pesaro è in trasferta sul campo della Lucchese. Le due squadre arrivano a questa partita con stati d'animo molto differenti, la Lucchese ha perso a Modena mentre la Vis è reduce dalla prima vittoria interna contro la Fermana che le ha permesso di guadagnare posizioni di classifica importanti.


...

Lo scorso sabato 2 ottobre 2021 si è tenuta a Roma, presso il Palapellicone, la tappa italiana dell'europeo di brazilian jiu jitsu organizzata dalla AJP, Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro, una delle più importanti federazioni a livello mondiale di questa arte marziale lottatoria.



...

«Il Comune di Pesaro aderisce alla manifestazione “nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia” indetta della CGIL, CISL e UIL per sabato 16 ottobre 2021 a Roma». Lo afferma il sindaco Matteo Ricci, che questa mattina, con i rappresentanti della Cgil Pesaro Urbino, ha partecipato al presidio organizzato dopo l’assalto dei No greenpass alla sede nazionale del sindacato.