IN EVIDENZA















9 ottobre 2021


...

In merito alla vicenda che ha riguardato la chiusura dell’attività commerciale “Piadamarina” sita in zona Porto, il gruppo consiliare Forza Pesaro/Un Gran Bel po’, ritiene fondamentale fare chiarezza sulle vicende passate ed impegnarsi per una risoluzione della questione che riguarda un  luogo caro ai pesaresi.





...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

Finalmente - dal prossimo 11 ottobre - anche i locali di pubblico spettacolo, discoteche e sale da ballo riapriranno le porte dei propri locali e cercheranno di ricominciare a lavorare.



...

Il Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino, presieduto dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini, ha approvato all’unanimità il “Piano provinciale di programmazione rete scolastica per l’anno 2022 – 2023”, già oggetto di confronto con le parti sociali, che verrà ora inviato alla Regione Marche per l’approvazione definitiva.


...

Sono diminuiti del 71,5% nella provincia di Pesaro e Urbino i contagi sul lavoro da Covid19. A confermarlo le rilevazioni INAIL che mettono a confronto il 2020 con il dato dei primi nove mesi del 2021: l’analisi dei numeri evidenzia come i casi di Covid19 riconosciuti infortuni nella provincia pesarese siano passati dai 918 del 2020 (528 nella zona di competenza di Pesaro e 390 in quella di Fano) ai 261 di quest’anno (dato al 30 settembre u.s., 154 a Pesaro e 107 a Fano), con 5 decessi nel 2020 e 1 nel 2021.



...

Domenica 10 ottobre alle 20.30 la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia giocherà la prima partita in A1 della sua storia. L’avversaria è la più prestigiosa possibile: l’Imoco Conegliano campione d’Italia e d’Europa, che ospiterà le tigri al PalaVerde di Villorba davanti alle telecamere di Sky Sport 1. Dirigeranno l’incontro Veronica Mioara Papadopol e Armando Simbari.



...

«Sono felice di essere a Pesaro. Non vedo l’ora di affrontare la sfida e aiutare il rugby pesarese a raggiungere il suo potenziale. Spero di riuscire a portare quanto imparato nelle mie esperienze precedenti per far crescere la squadra.» Si presenta così Charles John Dixon, il nuovo centro della Fiorini Rugby Pesaro. Inglese, classe 1999, 1,89 per 91 kg, è arrivato a Pesaro da circa due settimane.


8 ottobre 2021


...

Una meravigliosa novità. Nella serata odierna, si è tenuta la presentazione della nuova "Porsche Macan" (anche in versione “S”), presso il concessionario Gabellini.


...

Venerdì 8 ottobre alle ore 17:00, nella Sala Capitolare del Convento di S. Maria Sopra Minerva, si terrà la cerimonia di consegna del XXXV Premio Istituzionale Roma “Picus del Ver Sacrum 2020”, patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Regione Marche.




...

Chiuso al traffico, fino alla messa in sicurezza del fabbricato adiacente, il tratto di via San Decenzio che affianca il Tribunale. È quanto previsto dall’ordinanza 1843 firmata dalla comandante della Polizia locale Francesca Muzzini, in cui si prevedere la chiusura della parte di strada compresa tra via Manzoni e via Flacco.  


...

La Carpegna Prosciutto gioca una partita molto solida dal punto di vista difensivo e, traghettata da un Tyrique Jones capace di fare 11/11 dal campo, conquista i primi due punti della stagione. Trieste paga una bassa percentuale da tre punti che non le ha permesso di rientrare in partita nel momento topico del match.


...

Il giorno 11 settembre 2021, con conseguente ratifica da parte della sede di Roma in data 4 ottobre 2021, e’ stato eletto il nuovo direttivo provinciale che guiderà per 4 anni la federazione dell'associazione nazionale combattenti e reduci della provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Mirco Calzolari e alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli, in considerazione che la Protezione Civile Regionale ha emanato per oggi, giovedì 7 ottobre 2021, un messaggio di allertamento che prevede anche per il nostro territorio un livello arancione per criticità idraulica e idrogeologica, rivolgono un forte appello a tutti i cittadini ad osservare le regole di un corretto comportamento per la tutela del suolo e della viabilità già rese note la scorsa settimana con apposito volantino.



...

Sabato 9 ottobre 2021 (ore 18), la VI edizione della Masterclass Internazionale di Canto lirico, tenuta dal M° José Carreras dal 4 al 9 ottobre 2021, si concluderà nel Teatro Sperimentale di Pesaro con un concerto ‘a sorpresa’ dei migliori allievi selezionati per l’esibizione dal Maestro catalano.


...

In merito alle criticità riscontrate ieri sera in occasione dell’accesso alla Vitrifrigo Arena in occasione di Vuelle – Pallacanestro Trieste, il Club ricorda che le disposizioni legate ai controlli previsti dalla normativa per il contenimento del Covid-19 non sono demandate alla discrezionalità delle singole società, bensì determinate dalle autorità preposte.



...

Ancora tre giorni di attesa, ma l’emozione ormai si tocca con mano. Domenica l’Italservice Pesaro torna in campo per la nuova Serie A. Lo farà con il tricolore sul petto, ma anche con la coccarda. Simboli di una annata sportiva 2020-2021 che i tifosi hanno dovuto seguire in gran parte da un monitor, ma che ha comunque regalato a loro e ai protagonisti diretti grandi soddisfazioni.


...

Oggi nella terza Commissione del Consiglio regionale Ambiente e Opere Pubbliche, abbiamo ascoltato la proposta del “Gruppo progetto acqua”, rappresentato dall’ing. Federico Baldetti e dalla guardia ecologica Augusto Albertucci, che suggeriscono una rete di piccoli laghi come a Londra sul Tamigi, per risolvere il problema siccità nella nostra provincia.


7 ottobre 2021



...

Quando lo scorso 13 agosto 2021 è deceduto Gino Strada, fondatore di Emergency, ho deciso di presentare un’interrogazione in Consiglio Regionale, sottoscritta anche da Micaela Vitri e dal gruppo PD, per chiedere che fosse intitolata a lui la sede del corso di laurea in infermieristica presso il presidio ospedaliero di Muraglia dell’AO “Ospedali Riuniti Marche Nord”.