IN EVIDENZA







28 settembre 2021

...

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, ha inoltrato all’On. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Dott. Francesco Baldelli, Assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Marche, una lettera per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori per lo studio di fattibilità della infrastruttura ferroviaria sul tratto Pesaro - Fano – Fossombrone – Urbino – Morciola – Montecchio - Pesaro.



...

Il mese di ottobre inizia con ricchissimi appuntamenti dedicati ai prodotti tipici e ai sapori della terra con i menù dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, che per l'occasione prendono a braccetto l'Itinerario della Bellezza per farvi scoprire le ricchezze storiche, artistiche e ambientali della Bella Provincia. Un fine settimana tutto da scoprire!



...

Il sindaco Matteo Ricci interviene sull’Ospedale Nuovo, «per evitare fraintendimenti, ricordo che il presidente Francesco Acquaroli sa da mesi che le tre precondizioni per una eventuale accordo sono tre: che l’ospedale nuovo si faccia velocemente a Muraglia, località scelta dai sindaci nell’area vasta provinciale. Poi che il progetto sia modulare, in modo tale da non compromettere eventuali futuri ampliamenti».



...

Buone notizie giungono da Barcellona (Spagna) dove si sono svolti, questo fine settimana, i Campionati Europei di Biathle, Triathle e Laser run. Emanuele Gambini ( ASD Gabbiano) conquista oggi, dopo il titolo Mondiale dello scorso Agosto, anche il titolo di campione Europeo, nella categoria Master 50+, nel Biathle (corsa-nuoto-corsa).



...

Prosegue, con due tappe di ascolto in programma domani e giovedì, il percorso di candidatura di Pesaro a “Città italiana dei Giovani 2022”. «L’obiettivo è cogliere, interpretare e anticipare le esigenze, i sogni e i progetti dei e per i giovani pesaresi dai 18 ai 35 anni» sottolinea l’assessore alla Coesione Mila Della Dora.  



...

Sabato 2 e domenica 3 ottobre riparte “La musica aiuta i bambini a crescere!”, il calendario di iniziative per diffondere a Pesaro il progetto nazionale “Nati per la Musica” e il canto corale tra i bambini; l’attività è promossa dall’Associazione “Il Giardino delle Voci” in collaborazione con gli assessorati alla Bellezza, Crescita e Solidarietà del Comune di Pesaro e la Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che da oggi – lunedì 27 settembre – tutti coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento per assistere alle partite casalinghe dei biancorossi potranno ritirare le tessere necessarie per l’accesso alla Vitrifrigo Arena nei seguenti punti vendita:





27 settembre 2021

...

L’Anpi “Città di Pesaro” con la scomparsa di Paolo Bruscoli perde uno dei suoi più affezionati tesserati; vogliamo rivolgere alla signora Rita, anche lei nostra affezionata, il nostro cordoglio e manifestare il dispiacere per la perdita di una figura professionale conosciuta da tutta la città anche per lo spessore umano che lo identificava.



...

Esce sconfitta, ma a testa alta la Carpegna Prosciutto Pesaro dal PalaSerradimigni di Sassari. Gli uomini di Petrovic tengono testa alla Dinamo e, dopo una gara fatta di parziali e controparziali, si arrendono solo nel finale a causa di una scelta non proprio accurata di Vee Sanford che, fino a quel momento, aveva trascinato la Vuelle.






...

Calore, passione, agonismo e grande determinazione: questi sono gli elementi alla base di una grande squadra e necessari per il successo, tanto più in ambito sportivo. Anche nella stagione 2021/2022 ButanGas e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro saranno insieme, pronte per una nuova annata da vivere sui parquet più importanti di tutta Italia per disputare il massimo campionato professionistico di pallacanestro.


...

La Montesi si presenta a Loreto con solo 11 effettivi, ma con Ferro finalmente in gruppo. Loreto, già incontrata due settimane fa, ritrova invece il capitano Nobili, ma deve fare a meno di Vallese. All'inizio del match la Montesi parte forte, prendendo alcuni break di vantaggio, ma lo strappo viene prontamente colmato da Loreto, guidata da capitan Nobili.


...

L’hashish p una sostanza stupefacente psicotropa. Parlare di hashish, cannabis e sostanze di questo tipo può risultare piuttosto complesso se non si è in possesso di tutti gli elementi utili per capirne le differenze.



26 settembre 2021




...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e greenpass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee a che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica l’ingaggio di Tyler Cole Larson, playmaker di 190 centimetri nato a Oakland (California) il 31 dicembre 1991.


...

Siamo alla quinta giornata di campionato, oggi pomeriggio ospite della Vis Pesaro è la Pistoiese ultima squadra ripescata dopo la retrocessione della passata stagione, dei grandi ex mister Sassarini e Stefanelli.



...

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match che attende i biancorossi all’esordio nel campionato di Serie A 2021/2022 in programma domani, domenica 26 settembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari con diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e con replica su TVRS Marche (canale 11 del digitale terrestre) alle 22 di lunedì 27 settembre.


25 settembre 2021