IN EVIDENZA





27 settembre 2021

...

L’Anpi “Città di Pesaro” con la scomparsa di Paolo Bruscoli perde uno dei suoi più affezionati tesserati; vogliamo rivolgere alla signora Rita, anche lei nostra affezionata, il nostro cordoglio e manifestare il dispiacere per la perdita di una figura professionale conosciuta da tutta la città anche per lo spessore umano che lo identificava.



...

Esce sconfitta, ma a testa alta la Carpegna Prosciutto Pesaro dal PalaSerradimigni di Sassari. Gli uomini di Petrovic tengono testa alla Dinamo e, dopo una gara fatta di parziali e controparziali, si arrendono solo nel finale a causa di una scelta non proprio accurata di Vee Sanford che, fino a quel momento, aveva trascinato la Vuelle.






...

Calore, passione, agonismo e grande determinazione: questi sono gli elementi alla base di una grande squadra e necessari per il successo, tanto più in ambito sportivo. Anche nella stagione 2021/2022 ButanGas e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro saranno insieme, pronte per una nuova annata da vivere sui parquet più importanti di tutta Italia per disputare il massimo campionato professionistico di pallacanestro.


...

La Montesi si presenta a Loreto con solo 11 effettivi, ma con Ferro finalmente in gruppo. Loreto, già incontrata due settimane fa, ritrova invece il capitano Nobili, ma deve fare a meno di Vallese. All'inizio del match la Montesi parte forte, prendendo alcuni break di vantaggio, ma lo strappo viene prontamente colmato da Loreto, guidata da capitan Nobili.


...

L’hashish p una sostanza stupefacente psicotropa. Parlare di hashish, cannabis e sostanze di questo tipo può risultare piuttosto complesso se non si è in possesso di tutti gli elementi utili per capirne le differenze.



26 settembre 2021




...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e greenpass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee a che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica l’ingaggio di Tyler Cole Larson, playmaker di 190 centimetri nato a Oakland (California) il 31 dicembre 1991.


...

Siamo alla quinta giornata di campionato, oggi pomeriggio ospite della Vis Pesaro è la Pistoiese ultima squadra ripescata dopo la retrocessione della passata stagione, dei grandi ex mister Sassarini e Stefanelli.



...

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match che attende i biancorossi all’esordio nel campionato di Serie A 2021/2022 in programma domani, domenica 26 settembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari con diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e con replica su TVRS Marche (canale 11 del digitale terrestre) alle 22 di lunedì 27 settembre.


25 settembre 2021




...

Il Gruppo Hera resta al fianco dei propri clienti, aziende e privati, per aiutarli a contenere le bollette di luce e gas, con una gamma di possibilità a disposizione anche di chi desidera diventare nuovo cliente della multiutility e che si somma agli interventi previsti dal Governo.


...

“È incomprensibile la decisione del Ministero della Salute per cui i tamponi antigenici salivari rapidi non sono idonei al rilascio del green pass. Studi scientifici delle università di Padova e Singapore e pubblicazioni dell’autorevole rivista Nature ne confermano la validità al pari degli altri. Inoltre, se per lo stesso Ministero i salivari sono validi per soggetti fragili e personale sanitario perché non lo sono anche per i ragazzi che fanno sport fuori dall’orario scolastico?


...

“La fase acuta della malattia da Covid 19, quando si risolve positivamente, si può associare ad una prolungata persistenza di sintomi invalidanti, che riducono fortemente le possibilità di un rapido recupero funzionale. Questo si verifica sia nei casi che non abbiano richiesto ricovero in ospedale che in quelli più gravi, trattati nei reparti COVID o in terapia intensiva.





...

Riportiamo l'interrogazione presentata dai consiglieri comunali Roberto Biagiotti (Lega) e Daniele Malandrino (FdI), "al fine di capire perché tutti i progetti che ruotavano intorno alla Stele di Novilara ed all'origine della nascita di tale villaggio non ci sia più traccia alcuna. Non solo vorremo anche capire che fine abbiano fatto tutti i reperti storici ritrovati".


...

Ogni anno si registrano circa 9.000 pazienti in attesa di un trapianto, a fronte dei circa 4.000 che vengono poi sottoposti ad una operazione. Una situazione molto critica, appena mitigata dal fatto che ogni corpo permette l'espianto fino a 7 organi diversi, per aiutare altrettante persone, alcune delle quali in grave pericolo di vita.




24 settembre 2021