IN EVIDENZA







25 settembre 2021




...

Il Gruppo Hera resta al fianco dei propri clienti, aziende e privati, per aiutarli a contenere le bollette di luce e gas, con una gamma di possibilità a disposizione anche di chi desidera diventare nuovo cliente della multiutility e che si somma agli interventi previsti dal Governo.


...

“È incomprensibile la decisione del Ministero della Salute per cui i tamponi antigenici salivari rapidi non sono idonei al rilascio del green pass. Studi scientifici delle università di Padova e Singapore e pubblicazioni dell’autorevole rivista Nature ne confermano la validità al pari degli altri. Inoltre, se per lo stesso Ministero i salivari sono validi per soggetti fragili e personale sanitario perché non lo sono anche per i ragazzi che fanno sport fuori dall’orario scolastico?


...

“La fase acuta della malattia da Covid 19, quando si risolve positivamente, si può associare ad una prolungata persistenza di sintomi invalidanti, che riducono fortemente le possibilità di un rapido recupero funzionale. Questo si verifica sia nei casi che non abbiano richiesto ricovero in ospedale che in quelli più gravi, trattati nei reparti COVID o in terapia intensiva.





...

Riportiamo l'interrogazione presentata dai consiglieri comunali Roberto Biagiotti (Lega) e Daniele Malandrino (FdI), "al fine di capire perché tutti i progetti che ruotavano intorno alla Stele di Novilara ed all'origine della nascita di tale villaggio non ci sia più traccia alcuna. Non solo vorremo anche capire che fine abbiano fatto tutti i reperti storici ritrovati".


...

Ogni anno si registrano circa 9.000 pazienti in attesa di un trapianto, a fronte dei circa 4.000 che vengono poi sottoposti ad una operazione. Una situazione molto critica, appena mitigata dal fatto che ogni corpo permette l'espianto fino a 7 organi diversi, per aiutare altrettante persone, alcune delle quali in grave pericolo di vita.




24 settembre 2021






...

Non solo basket, rugby o calcio a 5 in serie A , ma pure il gioco più bello e antico del mondo , gli scacchi. Ormai il Coni gli ha definiti, non più, una semplice disciplina, ma un vero e proprio sport.





...

A fronte della grande richiesta e del successo ottenuto dalla campagna abbonamenti che ha visto esaurirsi in poche ore tutti i posti disponibili, la Stagione di Teatro/Prosa del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT si arricchisce di una quinta replica, il sabato alle ore 15, che si aggiunge alle quattro già previste (giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17) per tre spettacoli in programma: Promenade De Santé, Esodo e Novecento.




...

Con la firma del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, dell’assessore alla Coesione e al benessere del Comune di Pesaro Mila Della Dora, della presidente del Quartiere 7 Montegranaro Muraglia Sabina Alessandrelli, del presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia Giovanni Pierini e della presidente dell’associazione Car.Ma – Caregiver Marche Simona Zoppi, è stato rinnovato il protocollo d’intesa per il potenziamento delle attività scientifiche e divulgative del Centro Ricerche Floristiche Marche “A.J.B. Brilli Cattarini”, che consentirà di proseguire una collaborazione iniziata da qualche anno e che vede ora aggiungersi l’associazione Car.Ma – Caregiver Marche, interessata a coinvolgere, nelle varie attività che verranno realizzate, anche persone con disabilità, anziani, assistenti e familiari.


...

«Giovani formati e competenti sono una risorsa per tutto il territorio». Così il sindaco Matteo Ricci, che questa mattina è intervenuto al “welcome day” del corso di “Sistemi Industriali dell’Informazione” – Facoltà di Ingegneria UNIVPM, insieme all’assessore con delega all’Università Francesca Frenquellucci.


...

Il Dott. Tommaso Ricciardi, Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino, questa mattina, giovedì 23 settembre 2021, ha fatto visita al Comune di Vallefoglia. A comunicarlo è il Sindaco Palmiro Ucchielli che dopo aver accolto il rappresentante dello Stato in Piazza della Repubblica a Montecchio ha avuto modo di trattare temi ed argomenti inerenti alla sicurezza che interessano il territorio comunale.


23 settembre 2021







...

«Un accordo lungimirante che ci consente di lavorare, con energia, alle progettualità strategiche dei PINQuA» così il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, stamattina, durante la firma del Protocollo d’Intesa tra Comune, Collegio provinciale dei Geometri e l’Itet “Bramante-Genga”.